sabato, marzo 24

Traino e blocchi

Oggi solito sabato intenso. Si parte la mattina con i pesi, si prosegue il pomeriggio con il lavoro in pista. Come capita spesso, questo sabato non sono riuscito ad incrociare gli altri. Dato che io faccio i pesi alle 8:30, loro si allenano alle 11, e quando poi torno al campo alle 14, quasi tutti se ne sono già andati. Comunque in teoria, Ramon e Lo, si dovrebbero essere allenati nella mattinata, mentre Fabione è a divertirsi a Madrid. Per quanto riguarda me, nel pomeriggio ho svolto un lavoro sui 30m, alternando coppie con il traino e coppie dai blocchi. Penso che questo nuovo lavoro introdotto da Fabry sia molto utile, soprattutto per colmare alcune mie evidenti lacune. Parlando d'altro, fortunatamente questa notte entra in vigore l'ora legale, così finalmente potremo allenarci alla luce del sole per la quasi totalità dell'allenamento. Dico quasi, perchè talvolta le mie sedute di allenamento proseguono ad oltranza, e il sole a certi orari non lo trovi neanche a luglio. Domani ci si riposa, niente allenamenti. Auguro buona serata a tutti.
Andre

Responsi da Carugate

Nella giornata di ieri a Carugate, in mezzo ad un'orda assordante di bambini, alcuni atleti si sono cimentati in dei test (150 o 600), mentre altri si sono allenati regolarmente. La "manifestazione" doveva prendere il via alle 18, ma i ritardi stile societari, hanno fatto posticipare tutto di almeno mezz'ora. Nel frattempo Ramon ne ha approfittato per allenarsi sulla pista ancora vuota. Per lui 4 volte i 100, e in teoria il lavoro si sarebbe dovuto concludere con una prova lunga. Ma data l'attesa infinita, e soprattutto considerando la temperatura artica, il Conc ha preferito prendere la via degli spogliatoi senza indugiare troppo. Nel frattempo io, all'alba delle 19:30 sono riuscito a correre i 150, in un 17"2 che mi lascia abbastanza soddisfatto. Ma subito dopo, alle 19:34, è sorto un problema, quando mi sono dovuto precipitare alla partenza dei 600, senza nessuna possibilità di recuperare. Ho deciso di partire, anche se avrei preferito attendere altri 7/8 minuti. Dopo 400 metri mi sono reso conto di essere al gancio e mi sono fermato in 56"2. Per concludere la serata mancavano solo le staffette 4x100. Naturalmente mi sono fatto coinvolgere anche in questa gara, arruolato all'ultimo minuto fra i velocisti. La nostra staffetta era così composta: il Nostro Uomo (Cello spero tu abbia capito), io, Rigobello e Amedeo. Data la concorrenza non proprio spietata (due staffette femminili, una di cadetti e una di mezzofondisti), siamo riusciti a portare a casa la vittoria, nonostante il crono scandaloso, un roboante 47" e spiccioli. Oltre le 20, con una bava di vento gelido che ricordava tanta la tundra siberiana, si è conclusa la serata. Per la cronaca la gara dei 600 ha visto la vittoria di Luca Pollastri con il tempo di 1'24"7. Un ringraziamento particolare va ai componenti del Garuda che sono venuti a farmi da supporter, nonostante la temperatura proibitiva.
Andre
p.s.: Sono Cello, mi intrufolo nel post di Andre per comunicare che è stato cambiato il sondaggio della settimana. Lo scorso, stranamente, ha visto ITALO trionfare alla stragrande nella dura lotta con il presidente del calcio, terza piazza per le mie polemiche (promesso che mi impegnerò a essere meno rompipalle), per tutti i risultati cliccare QUI.

Desolazione

In una cornice pressochè deserta Io e Rolenzino abbiamo deciso di disertare. Ebbene sì, abbandonati da tutti tranne che dal prode Freccia e affaticati, lui dai lavori dei giorni passati, io dal rientro, ci siamo regalati un giorno di mezzo scarico alla faccia di tutti quelli che hanno deciso di andare a Carugate a testarsi.
Lo sciopero atletico ha dato cmq dei frutti interessanti inquanto ci siamo sparati delle belle serie di andature tra gli ostacoli per poi passare a dei passaggi centrali con cinque passi per me e quattro per lui. Dopo questo ultimo test passato con successo posso affermare che il ginocchio è pronto al rientro, settimana prossima si ricomincia a fare tutto il programma, speriamo di riuscire a ritrovare la "forma" in fretta.
Stasera Freccia va menzionato: membro dei tre redivivi rimasti in patria si è cimentato in serie di 80 (con giubbotto)-100 chiudendo con dei tempi davvero onesti (9''1 - 11''00) nonostante il freddo e l'assenza di compagnia; gli auguro veramente di andare forte perchè, con l'impegno e l'abnegazione che ci mette, se lo merita davvero.
Sogni d'oro a tutti, l'appuntamento è per domani con il nuovo sondaggio.
Cello

venerdì, marzo 23

Obiettivo decathlon

Ieri Pavlov, dopo gli allenamenti di martedì a Cernusco e Mercoledì a Canegrate, è arrivato al terzo giorno di allenamento consecutivo. Questo evento, probabilmente non si verificava dal 2002, o forse non si è proprio mai verificato. Comunque il dato importante è che Pavlov ci crede davvero, e forse il 21/22 aprile lo vedremo impegnato a Canegrate, nel primo decathlon della sua carriera (sperando che non sia anche l'ultimo). Il suo allenamento di ieri lo ha visto impegnato fra gli ostacoli, alle prese con esercizi di mobilità, e poi in qualche prova di velocità 60-80-100-60. La missione impossibile del nostro ginnasta, è quella di battere il mio modesto personale di 4285 punti, per dimostrare che nel decathlon, la coordinazione può avere la meglio sul sovrallenamento. Intanto anche gli altri tonici continuano ad allenarsi con constanza. Per il Conc tre coppie di 80-100. Per Lorenzo stesso disocrso con altre tre prove in più, 150-200-150. Per Fabione invece sempre le stesse coppie, ma con l'aggiunta del giubbotto negli 80, e infine un 200 e un 300. Il sottoscritto ha svolto un allenamento misto, potenziamento a carico naturale (policoncorrenze e corsa balzata) ed esercizi di corsa (esercizi con gli ostacoli e corsa rapida). Vi ricordo che oggi, alcuni tonici si sposteranno ad allenarsi a Carugate, dove si effettueranno anche delle specie di test. Buona pomeriggio a tutti.
Andre

25 Lettori

Mi scuso con loro per l'assenza di ieri ma la combo "uscita con Yuppie-allenamento la mattina" non mi ha consentito di aggiornare il blog con i miei allenamenti e le perle a sfondo sessuale che catalizzano l'attenzione come le zizze della Canalis.
Per quanto riguarda i fatti curiosi, oggi, finiti i soliti esercizi di fisioterapia in palestra, sono salito per fare delle andature tra gli ostacoli, mi sono guardato in giro per cercarne un po' da sistemare è ho visto che ce n'erano tipo 8 messi abbastanza vicini ad altezza 76cm. Ho pensato: "Chissà se Danielone ha finito di far fare gli ostacoli alle sue bambine, adesso gli chiedo se li posso spostare"...in realtà li aveva messi giù Fabry per il Babbo...è stato bellissimo gustarsi lo spettacolo del coglione che li faceva, sembrava Mr. Olympia seduto tra i banchi delle elementari! Da sottolineare inoltre c'è l'idiosincrasia quotidiana tra Lorenzo e Fabione che si sono tirati frecciatine per tutta la durata dell'allenamento, frecciatine a cui hanno preso parte anche la Silvia, l'Annalaura e a strascico, una serie di soggetti che, in coro, hanno cominciato a prendersela con il povero accelera-tori, che invece, stranamente, dal mio punto di vista risultava sopportabile.
Volendo parlare di allenamenti le cose a me vanno bene, il gincchio infatti sembra consentirmi di fare tutto, inotre ho iniziato ad andare a Canegrate la mattina a preparare l'alto, il peso e il disco. Mi piace allenarmi là, è tranquillo e mi sento molto seguito e a mio agio, Andrea mi sta facendo fare degli esercizi specifici per migliorare nelle tre specialità. Io credo che abbia una vocazione particolare per la carità, ogni tanto mi chiedo che cosa lo spinga a prendere me, "l'anti rotazione" del disco, il "caso umano" dell'alto, il "gatto di marmo" del lancio del peso e tentare di spremere del sangue da questa rapa di 1.87cm. Sarà la passione, sarà la compassione sta di fatto che gli sono molto grato per quello che ha fatto e che continua a fare e se questo post può essere un modo per dirgli un altro grazie ben venga.
Detto ciò mi fiondo a letto, non prima di aver ricordato a tutti di andare a insultare Fabione per i post deliranti che ha pubblicato nel suo "angolo" e di fare i complimenti a Pavlov: se il maestro supremo dell'asta, pubblicamente, afferma che ieri hai saltato bene, allora è fatta, I believe in Pavlov!
Notte a tutti,
Cello

mercoledì, marzo 21

Pini "programmato" per i 400hs

Finalmente dopo mesi di attesa, Lorenzo ha ottenuto il tanto agognato pezzo di carta, che riporta il suo programma. Ora il nostro ostacolista non potrà più essere attaccato dalle critiche, che lo vedevano aggirarsi sulla pista con sguardo perso, come uno dei 6 personaggi in cerca d'autore.
Chiusa questa parentesi, andiamo ad analizzare gli allenamenti di oggi. Dopo il 7 su 8 di ieri, oggi solo 4 tonici al campo di Cernusco. Il già citato Rolenzino, Ramon e Cello, entrambi in netta ripresa, e il sottoscritto. Partiamo dall'ex aviere di Cassina de' Pecchi, che oggi ha infilato un'ottima serie di prove, in un lavoro di ritmica fra gli ostacoli. Per lui 4 volte i primi 4hs (media 19"7) e un 300hs in 38"8. Il Conc, impegnato con 4 prove sui 200 ( tempi fra i 26" e i 27"), ha dovuto combattere più volte con il vento contrario, soprattutto sul rettilineo d'arrivo. Per quanto riguarda il Multiplo, penso che fornira il resoconto del suo allenamento più tardi, pubblicando lui stesso un post dettagliato. Io infine, ho ricominciato il mio periodo di carico, con 4 serie da 5 di 100m, recupero un minuto. Sensazioni discrete e riscontri cronometrici compresi tra i 12"2 e i 12"8. Chiudo con una nota sul tempo, che rispetto a ieri è decisamente migliorato, anche se non siamo ancora tornati ai 21° di settimana scorsa. Comunque speriamo in un escalation, che ci possa portare nel giro di breve sopra i 20°, anche se dubito fortemente. Buonanotte a tutti.
Andre

Minchia che freddo parte seconda

Stasera si è sfiorato l'en plein: mancava solo Robbie per riunire tutti i tonici nella stessa seduta di allenamento. Purtroppo non si hanno notizie del ginocchio della catapulta del sud da mercoledì, questa settimana infatti è stato impegnato con un lavoro presso Piazza Affari di cui, lui stesso, non conosce tuttora l'enitità; se la prossima volta che compare è a bordo di una RS8, o forse nel suo caso sarebbe meglio dire con una bici da corsa in carbonio, sicuramente la barella era di mezzo.
Sta di fatto che, come già ricordato da Andre, oggi c'eravamo tutti tranne la catapulta del sud e, la più parte di noi, sono stati stipati in palestrina. Durante l'allenamento di pesi, oggi, c'è stata la sagra del doppio senso: sottointendendo il soggetto (il bilancere, ndr) ogni due per tre qualcuno se ne usciva con "Mettimelo/appoggiamelo sulla schiena", "Dammi una mano a tirarlo fuori", "Ce la fai a tirarlo fuori da sola", "Di qua te l'ho messo dentro", "Tranquilla che te lo appoggiamo noi"...fino ad arrivare a due perle di un'anonimo biondo che fa i 400 hs che però siamo costretti a censurare per evitare che il blog venga chiuso all'istante dalla buoncostume.
Con questo è tutto, stasera un saluto speciale va a Progressive che ci segue assiduamente dalla Norvegia, dove sta facendo l'erasmus.
Notte a tutti,
Cello.

martedì, marzo 20

Minchia che freddo!

Oggi al campo erano presenti quasi tutti i tonici, unico assente Robbie, in una delle giornate più fredde di questo "inverno". Le temperature sono scese molto, anche più di ieri, fortunauamente si è placato il vento, e speriamo che per il fine settimana le temperature tornino ad oscillare fra i 15° e i 20°. Detto ciò andiamo a vedere cosa hanno combinato i tonici oggi. Quasi tutti, data l'ondata di gelo, si sono rifugiati in palestra. Gli unici a resistere in pista Fabione e un sorprendente Pavlov, oltre ad Andy impegnato nella pedana del peso. Per l'acceleratori qualche coppia di 60-80 (presumibilmente 3), poi 100-150-200. Il nostro ginnasta invece, ha stupito correndo ben quattro volte i 300 ampiamente sotto il minuto (48"-52"-52"-54"). Infine l'ultimo temerario a sfidare il freddo è stato il facocero, impegnato nelle policoncorrenze. Veniamo ora alla palestra, che oggi era intasata come il tratto Milano-Bergamo della A4, alle cinque del pomeriggio. Cello che sembra sulla via della guarigione, mi ha accompagnato in una parte del mio lavoro. Limitandosi però ad eseguire solo esercizi di mezzo squat, per non affaticare il ginocchio. Il Conc e Lo invece, hanno pompato un pò di più, caricando il nostro instabile castello con un fottio di pesi, svolgendo una seduta decisamente più intensa. Per stasera è tutto, e con la speranza che il freddo se ne vada via all'improvviso come è arrivato, vi saluto e vi auguro buona serata.
Andre

No Robbie No Party

Senza la Catapulta del sud non è la stessa cosa, oggi la prova empirica. A parte la totale assenza di brio dal punto di vista gastrointestinale (qualche tuono di Pavlov escluso) la mancanza dell'uomo arrapante ha tolto quel non so che aleggiante in palestra nelle ultime sedute di "aerobica". In più stasera ero decisamente sottotono: stanco, privo di energie e lucidità, ho sentito molto la mancanza di Robbie soprattutto nei recuperi tra un esercizio e l'altro, Pavlov infatti è tornato il negriero di una volta e al grido di "Zitto e Lavora!" mi faceva fare tutto di fila. Chiaramente il maestro supremo ha sempre ragione, però stasera non ci stavo dentro. Per quanto riguarda lui è sempre più massiccio, la forza continua ad aumentare e, a poco a poco, cominciano a spuntare sempre più evidenti segni di definizione su spalle, pettorali e addominali...battiamo il ferro finchè è caldo Pavlov, credo nei 70 kg di panca!
Notizie positive arrivano dal ginocchio: gli allenamenti al campo infatti vanno sempre meglio, oggi sono stato in grado di fare 4 allunghi sui 100 metri, in cui ho primeggiato davanti a, rispettivamente, Marmottina, Annalaura, Martina e Sorella di Robbie. Insomma, senza nulla togliere alle donzelle, la condizione è SCANDALOSA, però almeno posso correre!
Stasera, stranamente, chiudo in polemica: mi piacerebbe infatti che i 100 di voi che ci visitano giornalmente siano una minima più attivi, non dico che dovete commentare ogni post, anche perchè c'è poco da dire sui nostri allenamenti, ma nell'angolo di Fabione c'è un sacco di materiale per dire la vostra: in primis l'accelera-tori merita di essere preso per il culo per la sua grammatica da quinta elementare (senza nulla togliere ai bambini di quinta elementare) e in secundis, cosa dobbiamo fare per farvi scrivere le vostre canzoni da gara? mandarvi a casa Nina Morich in guepiere?!
Notte a tutti,
Cello.

lunedì, marzo 19

Senza vento

Oggi al campo di Cernusco freddo e vento, soprattutto molto vento. Le temperature sono scese ovunque, e probabilmente questa sera si saranno aggirate attorno ai 5°. Ma la cosa più fastidiosa dell'allenamento di oggi è stato il vento incontrollabile, che continuava a tagliare l'anello di tartan senza alcuna logica, creando parecchio disagio fra gli atleti. Ma andiamo a scoprire in che cosa si sono cimentati i tonici, nella giornata odierna. Per Fabione e Lorenzo un bel lavoro lungo composto da sette prove (150-200/200-300/300-200/150). Purtroppo non abbiamo alcun riscontro cronometrico, ma considerando la bora di oggi, i tempi assumono un valore relativo. Il Conc, ripresosi dai malanni, è tornato ad allenarsi, ma senza esagerare. Per lui un paio di coppie di 100-150. Per quanto riguarda il sottoscritto, due volte i 400 con recupero ampio (54"0-54"2). Nella speranza che Eolo decida di placarsi durante la notte, vi saluto e vi auguro una buona serata.
Andre

L'impresa

Ieri mattina, Alessandro Zumbino, si è reso protagonista di un'impresa sul tracciato della maratona di Roma. Il siepista della Pro Sesto, ha portato a termine la gara in 2h44'50", ottimo tempo, soprattutto considerando che si trattava della sua prima maratona. Nonostante le condizioni fisiche non fossero ottimali, Alessandro è riuscito a portare a termine i 42.195km, classificandosi 115°, sugli oltre 12000 arrivati. Il nostro mezzofondista si è dichiarato più che soddisfatto, e nonostante i dolori, la fatica e la crisi degli ultimi 5 km, ha aggiunto che non vede l'ora di ripetere quest'esperienza. A Zumba vanno i complimenti di tutti noi, e l'augurio di poter scendere sotto le 2h40' nella prossima maratona.
Andre

domenica, marzo 18

Sabato

Solito sabato di allenamenti al campo di Cernusco, con orari di allenamento diversificati per tutti. Partendo dalle 8:45 del mattino, quando ho aperto la palestra, per una leggera seduta di pesi, passando per le 11, arrivando fino a quelli che si sono allenati nel pomeriggio alle 14 e alle 15. Andiamo a vedere in che lavori si sono impegnati i tonici ieri. Lorenzo ha svolto un lavoro misto, con molto esercizi di andature fra gli ostacoli, per poi correre due serie di 60-80-100-150. Per Fabione tanti esercizi di reattività, soprattutto tra gli ostacolini, e poi qualche prova con Lo. L'acceleratori non ha forzato troppo, a causa di un ginocchio dolorante. Il sottoscritto dopo la seduta mattutina, ha svolto dei 30m, alternando blocchi e traino, per concludere con una coppia di 60m. Direi che non c'è altro da aggiungere. Buona domenica a tutti.
Andre