sabato, aprile 21

Vigilia

Domani ore 17.00 occhi puntati su Canegrate dove, dopo mesi e mesi di attesa, avranno luogo i campionati mondiali di 400+birra. Il Babbo è tranquillo e sicuro delle proprie pontenzialità, sa di essere il favorito ma sa anche che sono in molti ad ambire al suo scettro. Il più teso in assoluto è Cello "il titolo deve rimanere a casa nostra, non possiamo permetterci di fare figure di merda" ha dichiarato "Andre è forte ma non deve sottovalutare i suoi avversari, domani dovrà difendere uno dei trofei più importanti della bacheca del Tonic Team e dell'Italia intera, non può sbagliare". Si è discusso molto, anche con un Robbie redivivo, su che tattica utilizzare: le alternative sono la già collaudata corsa dopo aver bevuto alla goccia tutta la birra oppure puntare sull'effetto sopresa e, al via, posare la bottiglia ancora piena, chiudere un 400 in 49''0 e poi scolarsi la Moretti. Sono stati fatti numerosi test e simulazioni su quale potessese essere la tattica migliore, domani si saprà cosa si è deciso...
Per l'occasione saranno presenti sul campo troupe della BBC, CNN, RaiSport e SKY, la gara sarà trasmessa in diretta con la telecronaca di Bragagna, il commento tecnico di Michael Johnson e le interviste di Stella Bruno (dai Box) e della Caporale.
Un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti, mi raccomando Babbo, vedi di correre.
Tonic Team.
p.s.: il sodaggio è stato aggiornato (cliccare QUI per i risultati completi di settimana scorsa), prima del 400+birra il Babbo fa anche un 400m normale di riscaldamento, Fabione è ancora semicontrattito e sta andando un giorno si è uno no dal direttore del Tonic Lab a farsi sciogliere, stamattina Lorenzo ha fatto finta di allenarsi, il Conc ha fatto pesi e Cello ha corso per ben 8 minuti sentendo male al ginocchio per i primi due.

giovedì, aprile 19

Bambini, bambini, bambini

Oggi il Main Stadium di Cernusco sul Naviglio era invaso da un'orda di scriccioli alti mediamente 130 cm che correvano, schiamazzavano, giocavano, si rotolavano e, in qualche rara occasione, prendevano parte alle gare. A causa dell'avvento delle cavallette, la maggior parte dei Tonici si sono allenati presto e i nostri cronisti non erano ancora sul campo, la conseguenza è il fatto che non si sa un beneamato degli allenamenti di Fabione e del Conc mentre si conosce poco-nulla di quelli del Babbo che, secondo voci di corridoio, dovrebbe aver corso un lavoro misto.
Robbie è ufficialmente sparito dalla circolazione: le ultime notizie della Catapulta del Sud risalgono al lunedì sera quando, annunciando "Ci vediamo domani al campo" ha abbandonato la rinuione nella sede centrale del Tonic Team. Quelle sono state le ultime parole che gli abbiamo sentito pronunciare ma, ambasciatori in patria (sua sorella), martedì hanno dichiarato che è ancora vivo. Da lì in poi non si ha nessun tipo di infromazione sul bel mediterraneo, tutti ci auguriamo che stia bene e, possibilmente, sia in compagnia di qualche bella figa smaliziata disposta a prestarsi ad ogni sua richiesta sessuale e non (ma soprattutto sessuale).
Pavlov si è fatto sentire questa sera e si è dichiarato soddisfatto del suo allenamento di asta di ieri, attendiamo un commento dell'allenatore (Andrea stiamo parlando con te) che confermi il reale stato di non-terrificanza del nostro altleta.
Il Facocero si sta drogando pesantemente per resistere alle micro-insidie con cui la primavera intossica l'aria: polveri, pollini, erbacei, farniacei e anche un po' di coriacei minano la salute del nostro gigante buono che, in attesa della visita dall'allergologo fissata per lunedì, si sta sparando cocktail misti di cortisone, marijuana, chetamina, cocaina, hme, napalm mescolati all'ingrediente segreto della Coca Cola.
Dire che Lorenzo oggi si sia allenato è un'affermazione forte. Se fosse stata donna la seduta di oggi sarebbe stata davvero produttiva ma, a causa di quella specie di sfollagente che si trova sotto il suo ridicolo ombelico, 5x100m in 11''8 e 2x300 in 38'0 non si possono definire degni di quello che dovrebbe essere il suo stato di forma. "Lunedì andavo a canna ma il lavoro mi ha ammazzato, sono tre giorni che mi sento tutto contratto e oggi non andavo un cazzo" ha dichiarato per discolparsi, noi gli crediamo, ma solo perchè ha degli splendidi occhioni azzurri.
Cello il solito: isometrie, eccentrico...ormai la leg extention sta diventando la sua migliore amica, si vocifera che tra i due stia nascendo qualcosa, appena trova il modo di averci dei rapporti sessuali potrebbe pensare di fidanzarcisi.


Detto ciò stasera un ringraziamento speciale va a GobBoston (http://www.gobboston.blogspot.com/) uno studente del Politecnico di Milano che ha deciso di aggiungere il link del nostro blog al suo, se ci leggi facci un saluto dagli stati uniti e rivelaci la tua vera identità.
Buona notte a tutti e a domani,
Tonic Team

mercoledì, aprile 18

Inter - Roma: 1-3

Main Stadium di Cernusco sul naviglio, ore 19.17: la Roma passa in vantaggio sull'Inter grazie al Pupone. In quella Cello sta camminando verso Fabione che gli sussurra: "dai che fanno anche il terzo, dai che fanno anche il terzo".
Ore 19.23: il Babbo parte per un 500m e, passando dal traguardo dopo il primo 100 sente delle urla incredibili "DAAAAAAIIIIIIIIIII!...ANDIAMOOOOOOOOOOOO!" ...
"Cazzo sto facendo un 500, mica la finale dei mondiali" pensa "va bene che Fabione ci crede sempre ma mi sembra strano farmi un tifo del genere in allenamento". Una volta al traguardo, anche lui, ha capito perchè Fabione stava urlando.
L'accelera-tori nel tardo pomeriggio è andato alla SNAI e, forlgorato da un'illuminazione mistica, ha scommesso 20 euro sul 3-1 della Roma, quando Andre stava passando dal traguardo per il 500 Fabione aveva appena scoperto che, grazie a Cassetti, nel suo portafoglio sarebbero entrati la bellezza di 800€ da dividere con il suo socio al 50%. Una bella botta di culo per il nostro quasi ing. che, anche in questo frangente, ha dimostrato di essere in grado di contenere l'entusiasmo e di esultare in maniera assolutamente composta (quasi come Lorenzo in Croazia quando ha preso il numero secco al Casinò).
A parte questo siparietto l'appuntamento più importante della stagione è ormai alle porte e il Ghepardo di Vimodrone freme. Domenica ci si gioca il tutto e per tutto, gli sfidanti sono agguerriti e si parla già delle possibili pene corporali in caso di sconfitta o, ancora peggio, che il titolo mondiale di 400+birra venga strappato al Tonic Team da qualcuno della Forti e Liberi Monza. In ogni caso si pensava, visti gli avvenimenti di oggi, di organizzare un giro di scommesse clandestino, la vittoria di Andre è quotata 1 a 1.01, io metto 50 € sul Facocero che, nella fattispecie, è dato a 562.
Gli allenamenti procedono nella norma, non vi tedio con delle descrizioni tanto minuziose quanto inutili, nota di colore le ripetizioni di disco che Andy è andato a dare ieri a Canegrate.
Buona serata a tutti,
Tonic Team

martedì, aprile 17

Training

Un tranquillo lunedì di allenamenti ha visto tutti i tonici impegnati a seconda delle loro possibilità: al Main Stadium Rolenzino, Fabione, il Conc e il Coglione erano presenti a pieno servizio e hanno svolto tutti lavori diversi. Non starò a tediarvi descrivendo i pesi e le andature tra gli ostacoli del Babbo, nè vi descriverò ogni 100 che l'accelera-tori ha svolto per testare la gamba, mi soffermerò invece sull'Angelo Taylor di Cassina de Pecchi che oggi ha messo lì un bel lavoretto di potenza lattacida senza vomitare e, a sorpresa, si è anche presentato ad aerobica dove, nel tentativo di fare la kippe, si è brasato svariati strati di pelle delle mani. Assieme a lui, nella palestra di Melzo c'erano i soliti tre (Cello, Robbie e Pavlov) che hanno svolto i soliti lavori e la Tabbozza e Yuppie, ospiti a sorpresa nonchè spettatrici attive dell'allenamento.
Dopo la seduta la combriccola si è trasferita nella Sede Centrale del Tonic Team (casa Pini) dove la attendeva un Facocero visibilmente drogato dagli antistaminici: occhietti piccoli e inespressivi, sguardo imbambolato e principi di fase autistica erano alcuni dei sintomi, per descrivere la sua condizione ha dichiarato: "In questo momento mi potrebbe menare anche Pavlov!".
Per concludere un'inquietante interrogativa: ma a parte dover indossare per dieci minuti degli occhiali ridicoli, i laser ad alta potenza hanno una reale utilità? ...attendiamo il parere dei lettori.

Sogni d'oro a tutti,
Tonic Team
p.s.: su http://decathloncanegrate.blogspot.com/ è stato aggiunto il programma e i premi delle gare di contorno, inoltre, cliccando nel menù a sinistra, è possibile scaricare il volantino completo della manifestazione, accorrete numerosi.

domenica, aprile 15

W.I.P.

"La misura non è così scandalosa ma c'è ancora molto da lavorare" questi i commenti a caldo di Andy dopo l'esordio a Lodi "da questa stagione ho cominciato a lanciare con una nuova tecnica che non sono ancora riuscito a meccanizzare al meglio, i dischi uscivano tutti piatti a due metri da terra, mi sentivo come se non fossi in grado di spingere l'attezzo fino in fondo".
Il peso fondista non è quindi soddisfatto del 43.48m ottenuto a Lodi ma i grossi margini di miglioramento fanno ben sperare per le prossime gare.
Tonic Team

Bella Babbo

Esordio davvero positivo per il Ghepardo di Vimodrone che ha chiuso il primo 400m della stagione con l'ottimo tempo di 50''56 a soli 16 centesimi dal suo personale di sempre. Un po' contratto nella fase iniziale a causa della tensione ha saputo comunque gestire al meglio il giro di pista. "E' mancato qualcosa nel finale" ha dichiarato ancora ansimante ai nostri microfoni "forsa anche a causa di una bava di vento contrario sull'ultimo rettilineo".
In ogni caso tempo e prestazione davvero eccellenti, avanti così
Tonic Team