giovedì, luglio 26

Meno uno

Domani a quest'ora saremo sugli spalti dell'Euganeo di Padova in attesa del più importante evento dalla stagione, domani a quest'ora Lorenzo si sarà sul pistino di riscaldamento a prepararsi per affrontare, ad una ad una, le 10 barriere posizionate sull'anello. Per scaramanzia non si aggiunge altro, ci si tiene tutto dentro per esplodere domani dopo lo sparo. Grinta Lo.

p.s.: è appena stata confermata la partecipazione della staffetta 4x400m Pro Sesto nonostante il Forfait di Leone. Indovinate chi correrà al suo posto? IL BABBO! Quindi ridendo e scherzando tre dei quattro staffettisti sono tonici. In bocca al lupo ragazzi

mercoledì, luglio 25

...

L'ultima volta che ho fatto un esercizio di fisica è stato cinque anni fa, non ricordo le leggi della termodinamica, non amo procrastinare all'estremo le discussioni scendendo in meandri che fanno perdere di vista l'obiettivo principale, il diritto e i regolamenti non sono mai stati il mio forte per non parlare della teoria dell'allenamento. Mi asterrò quindi dal commentare ulteriormente la questione Pistorius da questi punti di vista visto che tonici e non, più competenti di me, hanno già detto molto, quasi tutto. Mi preme però di sottolineare ulteriormente quanto già riportato da Lorenzo: l'aspetto umano della questione.
A prescindere da tempi, categorie, lame di carbonio, studi sulla risposta elastica e dalla distribuzione di gara, quello che secondo me dovrebbe emergere, come in ogni favola, è la morale. Qui siamo di fronte ad un ragazzo amputato di entrambi gli arti in grado di sconfiggere l'handicap e realizzare il sogno di correre forte, ci troviamo davanti un esempio di forza di volontà, tenacia, voglia di vivere e coraggio immensi da cui si può solo imparare per dare un diverso peso ai "non-problemi" della vita quotidiana che, dall'alto del nostro egocentrismo, consideriamo essere irrisolvibili e fonte incommensurabile di stress. Non mi interessa quanto è reattivo il carbonio di Oscar sul tartan, me ne fotto di quanto peso Dick Hoyt scarica sulla carrozzina mentre spinge suo figlio durante l'ennesimo ironman, perchè scommetto che la maggior parte, se non tutte e me compreso, le persone che chiaccherano, polemizzano, si scannano sulle loro gesta, al loro posto non sarebbero state in grado di tirar fuori le palle che hanno estratto loro e si sarebbero fatte sconfiggere dalla malattia. E allora basta puntare il dito e perdersi in cavilli fisici, legali e medodologici che non fanno altro che distogliere la mente da quello che è, a mio avviso, l'unico messaggio da cogliere: "Se ce la fanno loro con i problemi che hanno io i miei non me li devo cagare nemmeno".
Cello
p.s.: non sapendo che foto mettere ho postato una bella figa che non guasta mai

lunedì, luglio 23

Il Baroni

Spiace dover sostituire la storia di sport con un nuovo post, apprezzo molto la discussione che si sta scatenendo e spero che prosegua a prescindere dalla posizione nell'articolo nella "main page". In ogni caso "the show must go on", i giorni passano e i Campionati Italiani si avvicinano pertanto le comunicazioni da dare crescono. Una su tutte la trasfertona a supporto di Lorenzo, impegnato nei 400m e nella 4x400m, e del Conc, che correrà una frazione della staffetta. Il Tonic Team chiaramente sarà presente, per chiunque voglia accodarsi per sostenere i nostri beniamini il programma è questo:

Venerdì
  • 7.45: ritrovo sotto casa di Cello
  • 8.00: partenza
  • 11.00: arrivo e sistemazione al campo
  • 11.02 - 21.00: visione gare
  • 21.00 - tarda notte: cena e degenero per festeggiare/di consolazione
  • tarda notte - 11.30: sistemazione in campeggio (clicca QUI per info e prenotazioni) e nanna
Sabato
  • ore 11.30: sveglia e trasferimento al campo
  • visone gare
  • rientro
Per il resto da segnalare una new entry nel Team dei ginnasti di Pavlov: Il Babbo infatti ha iniziato a venire in palestra per preparare il test di scienze motorie: dopo solo due lezioni ha già forgiato un nuovo movimento, che sulla scia del "Cassina" è conosciuto come "Il Baroni", partendo da una libera interpretazione della ruota. Si pensa già che, per la difficoltà del gesto, sarà l'ago della bilancia per la spartizione delle medaglie tra coloro i quali concorreranno a Pechino 2008.
Sogni d'oro

p.s.: nella sezione risultati trovate i crono dei tonici impegnati in quel di Saronno (grazie mille a Claudio per le foto)