sabato, novembre 15

In macchina Gessate sembra più vicino...

Questo post un po' egocentrico è più o meno dedicato a Rrrr. Oggi, dato che mio fratello è a Roma e non so se/cosa avrebbero fatto gli altri tonici (come al solito li invito a renderci edotti nei commenti), mi sono allenato da solo. Vista la bella giornata e l'assoluta mancanza di voglia di fare riscaldamento da solo in palestra, mi sono detto "perché non andarci in bici? L'ho appena resuscitata!". Detto questo parto bello sgarzolo, ma nonostante le buone intenzioni, dopo 3-4 km l'assenza totale di allenamento specifico ha iniziato a farsi sentire..."Bene ma non benissimo, mancano altri 5 km e poi c'è l'allenamento e il ritorno..." Vabbè, una lieve diminuzione della velocità è stata sufficiente a sopravvivere e in circa 28 minuti sono giunto a destinazione. Una volta lì, vai di stretching, esercizi per ginocchio e schiena, 6x6x100kg di panca, 4x6x50kg di "panca al contrario" (tipo la panca, ma a pancia sotto e col bilancere in terra,tirando di dorsali), 4x10x7kg deltoidi. Dopodiché un'altra mezz'oretta di bici. In conclusione di ciò, mi viene in mente una sacrosanta verità, ovvero quella che dà il titolo al post (traffico permettendo).
Buon weekend a tutti!

Arnaldo

5 commenti:

Anonimo ha detto...

L'importante è che non usi le macchine che ti passano a fianco per scaldarti!! W la biiiici...è salutismo o autolesionismo?????? Bah...a lunedì!
Lo (little)

Anonimo ha detto...

hehhe
grande andi,
io sono in belgio e pur io torno lunedi...
baci

Anonimo ha detto...

grazie per la dedica andy! la bici è fatica, è vero. ma in bici per fare i 10 km tra cassina e gessate a 20 km/h consumi circa 360 kcal (per il calcolo ho stimato il tuo peso in 90 kg..forse pochino ;-)) mentre in auto utilizzi circa 8.000 kcal. direi che non c'è storia. poi l'altra sera mi sono fatto portare da cello in auto ma quando alle 2 di notte butti fuori l'occhio, piove e devi farti 20 km un po' la voglia scende.. evviva la bici, quando si può. bella!

Anonimo ha detto...

Ahahahahah!!
Bella

Lo (da Roma)

Arnaldo ha detto...

Bella l'analisi termodinamica di rrr! Comunque è vero, se non si ha fretta e si deve fare poca strada, la bici non è male.
Bella!