giovedì, febbraio 21

Scannatevi

Anche oggi non sono andato al campo perchè le mie condizioni fisiche non me lo hanno permesso (sono ancora un po' intasato e preferisco non rischiare di ammalarmi seriamente). Sarà l'assenza della dose quotidiana di fatica che mi rende acido, sarà che sono privo di argomenti ma stasera mi va di giocare sporco. Senza un reale senso ecco qua la cronistoria degli ultimi fantastici e mirabolanti commenti anonimi che si sono sprecati all'interno degli scorsi post.

Anonimo 1: "[...] meno male che nei salti invece le corsie non esistono altrimenti uno potrebbe prendere le scuse anche per quelli...iiihihiihihi"
(Scuse di che? ...in ogni caso è un indizio, sicuramente si sta rivolgendo a qualcuno che salta...)

Anonimo 2: "Ma in fatti sulle pedane le prendete sempre e comunque aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh"
(le prendete CHI?! Forse si riferisce a Fabione e a Lorenzo, grazie al cazzo che le prendono, corrono!)

Anonimo 1: "SEMPRE?COMUNQUE?maaaa daaaa chi?ihiihihihi..nn mi risulta proprio..anzi..."
(è proprio quello che ci stiamo chiedendo tutti...CHI??! E poi come fa uno che non si firma a pretendere dei nomi e dei cognomi?)

Anonimo 2: "i nomi sarebbero troppi,fidati. aaaaaaaaahhhhhhhh"
(Che cazzo, iniziamo a farne qualcuno. Magari i vostri due...)

Per fortuna che Lorenzo riporta un po' di maturità: "Bambini......FATE I BRAVI!!!!!"

Io invece, che ho voglia di mettere zizzania, faccio delle ipotesi. Secondo me queste due qua sono donne e saltatrici, non mi sbilancio per primo con nomi e cognomi...chi osa?
baci a tutti.

Buondì

Ieri, purtroppo, non mi sono allenato a causa di un po' di influenza. Oggi va meglio. Non dico fortunatamente perchè in programma ci sono le ripetute lunghe (1000 - 600 - 1000 - 600) e, già adesso, sono in ansia da prestazione. Non capisco proprio come facciano i mezzofondisti, dove trovino la voglia di fare determinati tipi di allenamenti PER SCELTA, cosa spinga le loro menti a voler provare QUEL determinato tipo di fatica. Fatica che, personalmente, è più mentale che fisica, che ti logora senza sfiancarti e che, a volte, ti fa anche incazzare. Anche qui la saggezza popolare aiuta a trovare soluzioni: "il mondo è bello perchè è vario" dicono i saggi. Sta di fatto che non sposerò MAI la loro causa.
Come saranno andati gli allenamenti di ieri degli altri? Pavlov avrà saltato bene in tensostruttura? Rolenzino sarà dimagrito? Tutte domande a cui spero di trovare risposta nei commenti. Nel frattempo auguro una buona giornata a tutti i lettori.
p.s.: Chicco volevi una discussione tecnica? Lo spunto è nei commenti dello scorso post...tu che dici?

lunedì, febbraio 18

Faticanza comune

Mezzo gaudio? Mah...alla fine il sottoscritto era distrutto (ma felice), gli altri mi sembra pure (a parte Andre, ma si sa che lui è un sadomasochista da acido lattico). Sta di fatto che i presenti oggi si sono dati alle ripetute, senza tregua. Il Babbo ha corso in compagnia del Ciucciaruote (al secolo Francesco Dott. Tino) 6x200m a circa 26'' di media, un ottimo lavoro considerando che, praticamente, non ha fatto un cazzo tutto l'inverno. Rolenzino si è cimentato in 4 coppie di 100-150m, per evitare di sforzare la schiena convalescente ha evitato di tirare a canna ma alla fine era discretamente soddisfatto. Io e Robbie invece abbiamo corso 5x500m. Evidentemente i 2500m complessivi non bastavano alla Catapulta del Sud che, mentre boccheggiavo nei 5' tra una prova e l'altra, recuperava facendo 300m di corsetta, un 100m in 13''5 - 14'' e un altro 300m di corsetta. Un pazzo.
Insomma giornata all'insegna delle prove lunghe, della fatica e del freddo ma, come dice Lorenzo: "prima di incrementare la potenza bisogna aumentare la cilindrata perchè un 1.000cc con 160 cavalli rimane pur sempre un 1.000!"
Buona serata a tutti.

domenica, febbraio 17

Pav-Lov

Al suo esordio stagionale nel salto con l'asta Pavlov riconferma il 3.60m con cui aveva chiuso la scorsa stagione. Dal mio punto di vista la prestazione è di tutto rispetto ma, il nostro uomo, contattato in quel di Genova al termine della gara, è parso molto poco soddisfatto. "Speravo di fare 3.80m perchè so di valerlo, sono contento di aver gareggiato ma rimango in ogni caso un po' deluso per la prestazione. Ora che ho rotto il ghiaccio devo tornare in pedana per raggiungere gli obiettivi che mi sono posto."