sabato, giugno 7

Buon Compleanno

Tanti auguri Babbo!

giovedì, giugno 5

Pioggia ed un leggero vento hanno accolto ieri i temerari che han approfittato della "bella e fresca" serata per gareggiare a Mariano Comense (l'unica pista a sette corsie che io abbia mai visto!!!). Senza tergiversare racconto subito le gare.
Il sottoscritto non è andato molto bene: dopo una prima parte di gara condotta quasi ottimamente mi faccio prendere dall'entusiasmo e inciampo paurosamente sul 7° ostacolo compromettendo il risultato finale a causa dello sforzo che ho fatto nel tentativo di mantenere la ritmica. Concludo la passeggiata in 54"22 ma almeno fisicamente sto bene e so di valere il minimo....Sperem!

I 200metristi, dopo aver ricevuto l'entusiasmante notizia (dopo che si erano scaldati...) che avrebbero gareggiato dopo la marcia si sono comunque espressi discretamente!

La Chiaretta si inventa un 5e02 di lungo ed un 26"11 sui 200, la Silvia un buon 25"21 forte anche di una partenza che avrebbe fatto invidia ad un ghepardo (morto però...;-)

Bravi Danielons (23"81) e Maggioni (22"37) anche se c'è un pò di rammarico per quest'ultimo per il mancato minimo....

Vedi Davide....se facevi asta ti facevi inserire da Silvaggi una gara in salotto ed il minimo lo facevi sicuro! ehehehehe ;-)


Dai, scherzi a parte per ora chiudo e saluto tutti, tonici e non (soprattutto i miei amichetti cello e Fabione che mi han chiamato ieri sera e il bel Valtorta che mi ha dato il passaggio ai 200!) Un saluto anche a Mattia che era vestito da tovaglia!


Bella


Lo

mercoledì, giugno 4

Mariano Comense

Sta sera gare a Mariano; io cercherò di portare a termine decorosamente un 400 ostacoli.....speriamo che il meteo sia clemente! Insieme a me dovrebbero esserci Maggioni, Danielone e la Silvia (che ovviamente non faranno i 400h!). Seguiranno aggiornamenti dopo le gare.
Cambiando argomento finalmente ieri è ricomparso Cello al campo! Alleluja! Un altro Tonico ritorna ad essere atleta a tutti gli effetti! Alè Cello, dai che per il mare sarai in grande forma...;-)

Per ora chiudo ma vorrei lanciare una polemica: i Regionali Giovanili erano espressamente interdetti agli atleti senior tant'è che il Facocero ed il Conc son andati fino a Mondovì per gareggiare e chissà che sbattimenti si è fatta altra gente; chissà poi quanti di noi avrebbero corso volentieri a Busto ma non hanno potuto. Poi vai a guardare i risultati (http://www.fidal-lombardia.it/ris/868.1.htm) e vedi una forte astista senior che ha gareggiato con i giovanili...capisco situazioni particolari tipo un'ultima occasione per ottenere un minimo ma a sto giro il motivo quale era? Attendiamo spiegazioni...... ;-)

Bella


Lo

martedì, giugno 3

BACK HOME

Di nuovo a casa dopo un long weekend da atleta "quasi professionista", con lunghe trasferte alla ricerca di risultati... Dopo la buona partenza di venerdì, già esaurientemente descritta dal mio brother, non è purtroppo andata bene nelle due gare successive, la prima (Donnas, AO, 43,35m) a causa di un fottutissimo attacco di allergia dovuto all'erba gentilmente tagliata il giorno stesso dagli organizzatori (Cello, passato di lì con Yuppie da quel di Cervinia, ha commentato:"che occhi hai, sembra che ti sei fatto due cilotti!"); la seconda (Mondovì, CN, 42,38m) a causa del fatto che ero veramente devastato dai viaggi e dalle gare dei giorni precedenti, con annessi dolorini vari. Che sbatta! Alla prima occasione vedrò di rifarmi...
Venendo alle cose interessanti (cioè smettendo di parlare di me), anche il Conc ha preso parte al Meeting di Mondovì, con il risultato di 22"96 sui 200m, del quale però manca un commento a caldo del protagonista.
Tra l'altro questa sera dovrebbe avvenire il tanto atteso ritorno di Cello al campo... efforza cellino, ti vogliamo presto con noi sui campi di gara!
Buona giornata a tutti, tonici e non!
Arnaldo

domenica, giugno 1

Universitari - day 2 : record a manetta

Non ha gareggiato ai CNU ma ha preferito il Reebok Grand Prix Meeting di New York solo perchè a Pisa temeva il confronto con Maggioni sui 100...Le condizioni favorevoli (vento + 1,7 e zero pioggia) hanno permesso a Usain Bolt di stabilire il nuovo record del mondo dei 100 metri, correndo in 9e72 e di vincere (solo momentaneamente) la sfida a distanza..... ;-) Sti gran cazzi!!!!

Ieri mi pare anche che al meeting di Ginevra Licciardello abbia fatto 45e68 sui 400m.....complimenti, ma la vera sfida sarà oggi tra il Babbo ed un Bricchi sempre più lanciato verso il giro della morte! A Busto ne vedremo dell belle....


Ma veniamo ai "veri atleti", quelli che conosciamo e ci fanno emozionare...ahahah! Ieri Mattiuccio Naura con un prodigioso balzo a 7e66 si è laureato campione italiano universitario nel salto in lungo! Adesso lo aspettiamo alla laurea, quella vera, ma credo ci vorrà ancora un pò! eheheheh ;-)


Che dire della Silvia: personale nei 200m con 25e01 ed un ottimo e forse inaspettato 2° posto! I complimenti del Tonic Team mi sembrano come minimo doverosi!


Oggi il Facocero partirà per un romantico week end all'insegna del lancio del disco con uno dei suoi fidanzati, il bel Fabio Vian....le tappe prevedono Donnas e domani Mondovì. Ragazzi mi raccomando!!!!


Va beh, per ora ho esaurito l'ispirazione e le cazzate....ci vediamo a Busto e per chi gareggia in culo alla balena!


Bella


Lo