venerdì, giugno 25

LA BENZINANZA

Nelle giornate di mercoledì 23 e giovedì 24 (anzi, nelle serate), in quel di Busto Arsizio si sono disputati i Campionati Regionali Individuali 2010.

Per i tonici in attività (Pini Bros.) risultati variabili, ma tutto sommato positivi:
- 23 Giugno: il sottoscritto Facocero si è cimentato nel suo lancio del disco (vi piace se parlo in terza persona?), con la speranza di centrare il tanto agognato minimo per gli Italiani Assoluti, in programma la prossima settimana a Grosseto. Purtroppo nonostante la discreta misura (45,91m, seconda misura dell'anno), non c'è stato nulla da fare, servivano un paio di metri in più. La cosa non è stata vissuta come un fallimento ("non è il fallimento la vera sconfitta, ma lo è lo scopo mediocre" dice il saggio), anche perché in effetti per fare sti minchia di 48 m doveva venire giù la madonna all'incontrario unita a una serie di eventi tecnico/atmosferici = beccare il super lancio + una folata di vento. Devo dire che mi avevano un po' illuso le previsioni meteo che davano vento contrario (al disco serve contro, nda) di discreta entità, ma sul campo c'era calma piatta. Almeno mi sono consolato con il terzo posto e con i conseguenti 30 euro di buoni benzina!
- 24 Giugno: si parte coi 400hs, prima gara della giornata. L'Angelo Taylor di Cassina de' Pecchi parte subito con una convinzione che da troppo tempo mancava, aggredendo il rettilineo opposto quasi come una volta. Al cambio di passo (14 sino al sesto ostacolo) fa come al solito un po' di casino, ma esce comunque bello in spinta dalla curva, riuscendo pure a chiudere abbastanza forte, nonostante qualche torsione sulle ultime barriere. Alla fine il responso è 53"39, miglior tempo dell'anno di mezzo secondo, titolo regionale e 100 euro di buoni benzina. E mo, forza che a Grosseto settimana prossima si legna!!!

E questo è quanto cari Tonic Friends, ci aggiorniamo alla prossima settimana!

Arnaldo

Ecco Lò in azione sull'ultimo ostacolo