mercoledì, aprile 20

Fabione illumina la Tonic Arena



La tensione è nell'aria, palpabile; la Tonic Arena (Cernusco sul Naviglio) invasa dai bambini quasi ammutolisce. La parola allo starter ...ai vostri posti.....pronti...PUM! Parte la serie più quotata dei 150m uomini. Un Fabione in occhiali da sole (alle 8 di sera) esce dai blocchi come un fulmine, l'Accelaratori tiene fede al suo soprannome ed all'uscita di curva ha 2 metri buoni su tutti. La folla si esalta, io grido come un pazzo come per spingere il nostro tonico che mantiene alte le frequenze e resiste al ritorno di avversari più quotati di lui. Il tuffo sul traguardo non richiederà il fotofinish...Fabione vince con un ottimo 16"48 che considerando il freddino e l'umidità la dice lunga sulle potenzialità del nostro uomo. Per la cronaca al secondo e terzo posto arrivano Giacomo Tortu (16"50) e Luca Berti Rigo (16"60), non proprio due stronzi! Complimenti anche a loro per il buon inizio di stagione.



Ovviamente vi lascio immaginare la moderata esultanza dell'acceleratori, ma a sto giro ci stava tutta!!!



Zio dirti bravo è riduttivo....avanti così adesso!






Ma un altro tonico ha calcato la pista, e non per cazzeggiare come il sottoscritto! Il Babbo, al secolo Andrea Baroni ha pensato di completare la sua preparazione atletica basata esclusivamente sulle partite di calcio, con un bel 300m a caso! Come da tradizione il nostro possente Ghepardo di Vimodrone ha effettuato una gara regolare, chiudendo in ottima spinta in 37 e spiccioli. Chissà che non gli venga voglia di allenarsi un pò di più! :D






Appena possibile posterò il link con i risultati completi, ma ci tenevo a segnalare la buona prova della Tonic girl Martina, 4° sui 150 con un buon 18"50 nonchè gli ottimi 300m a tempo di record per Eugenio 35"84 e Rigo 36"04....Belli bravi come vi dico sempre! ahaha! Avanti così che quest'anno si viaggia!






Un saluto a presto






Lo