mercoledì, dicembre 31

Buon 2009 a tutti dal Tonic Team!

Essendo l'unico tonico rimasto a casa, è mio compito fare l'ultimo aggiornamento di questo cacchio di 2008! Che se Dio vuole stasera finisce!
Ma bando alle considerazioni personali, essendo l'unico rimasto a casina, sono anche l'unico che si è allenato in questi ultimi 2 giorni dell'anno, ieri alla Tonic Arena di Cernusco (con andature, balzi e 30m finalmente di nuovo sotto/intorno ai 3"8), mentre stamattina ultima seduta di pesi dell'anno al Club Resort di Gessate, con panca (un bel lavoro ignorante), squat (4x6x110kg, si veda il video sottostante, scusate se è un po tamarro), tirate (4x6x62kg) e spalle.
Tutto questo per far capire al nuovo anno di trattarci bene, perché noi tonici stiamo diventando grossi di brutto (soprattutto Cello...) e visti anche i crediti con la sorte degli anni precedenti... Speriamo in bene per la stagione ventura! Efforza!

A nome del Tonic Team al completo, auguro a tutti un ottimo 2009, che possa portare a ciascuno ciò che più desidera. Buon Anno!

Arnaldo

lunedì, dicembre 29

E si pompa...

Incuranti del periodo di festa, i Tonici attivi (ovvero Cello, Lò ed io) si producono in numerosi allenamenti, equamente distribuiti su vari campi della Lombardia. Il più randagio è Cello, che sfrutta nell'ordine la Tonic Arena di Cernusco, Monza, Canegrate e il Club Resort di Gessate, mentre io e il brother ci limitiamo ai campi più tipicamente tonici (per l'appunto Cernusco e Gessate).
I tonici in questione spostano vari quintali di ghisa, ognuno in base al proprio allenamento (è ufficiale, sabato ho nuovamente raggiunto la parità tra i kg di panca e quelli di squat, a breve il sorpasso, ndf [= nota del facocero]): con l'anno nuovo arriveranno anche le prime opportunità di testare il lavoro svolto, grazie alle prime indoor di metà gennaio per i miei soci e la prima fase degli invernali di lanci per il sottoscritto.
Si allega un'immagine che mostra le prorompenti masse muscolari di Cello e Lò, durante una delle sedute mattutine del sabato. Se fossi finocchio, me li farei di brutto! Sotto invece le prove video dei suddetti allenamenti
A risentirci presto per il post di Capodanno!

Arnaldo


squat completo avanti, 4x8x100kg


mezzo squat 4x4x160kg


mezzo squat jump 5x4x40kg