domenica, luglio 29

Buone Vacanze

Ora è tempo di partire, di togliersi body e chiodate, allontanarsi dal tartan e staccare; per ricaricare le batterie, per recuperare voglia e spirito. Nonostante i risultati Padova è stata un'esperienza unica, anche grazie ad una cornice suggestiva e un'organizzazione efficientissima. E' un peccato che le cose non siano andate benissimo ma, come dice il proverbio, piangere sul latte versato è inutile quasi quanto girare il dito nella piaga. "Ho fatto cagare" queste le uniche parole di Lorenzo a commento della controprestazione di venerdì. Non è utile spendere ulteriori parole sulla sua gara, non avrebbe senso e non porterebbe a nulla, anche riportare il tempo non sarebbe rappresentativo quindi lasceremo che le sue parole siano l'unico commento ufficiale. Ridurre cuore, grinta e passione ad una bieca analisi tecnico-motivazionale non è lo scopo di questo spazio, soprattutto quando si tratta di uno che, quando c'è stato da tirare fuori le palle, non si è mai tirato indietro. E' andata male, è vero, ma succede a tutti.
Per quanto riguarda la staffetta, nonostante tutti ci siamo difesi bene, al solito più che il tempo (3'20''92) è da ammirare la determinazione con cui i quattro hanno affrontato la sfida, la grinta con cui si sono espressi e la motivazione che li ha spinti a non mollare nonostante il pronostico e le defezioni. Anche in questo caso non mi va di fare nomi, è tardi, le cose da dire sono troppe e vanno oltre parziali e passaggi: hanno lottato dal primo all'ultimo metro ed è questa l'unica cosa che conta.
Rimandiamo bilanci e commenti, rimandiamo le polemiche; il mare, il sole, e il riposo serviranno a tutti per ritornare a settembre con la mentalità giusta per ripartire e far parlare, una buona volta, solo i risultati.
L'appuntamento è quindi tra due settimane circa, assicuriamo con uno spirito diverso.
Buone ferie a tutti,
Tonic Team
p.s.: menzione particolare a Chiara Colombo, Chiara Varisco, Silvia Cavenago, Chiara Lottici, Cinzia Nicassio e Giovanna Perego per aver inanellato due staffette splendide, brave ragazze!