sabato, aprile 18

Ai vostri posti

Con oggi si parte. Il week end vedrà impegnati sia me che Fabione, rispettivamente nelle giornate di sabato e di domenica.
Tra qualche ora sarò a Lodi, con un'asta in mano a giocarmi 28° - 29° e 30° tentativo in gara ufficiale alla misura di 4 metri. Se sbaglio anche questi tre, da regolamento, ho diritto a un'orsetto con la maglietta di Brad Walker. Dopo il concorso sarà la volta dei 110hs e qua non sono in grado di formulare un pronostico, si lascia quindi tutto aperto, a parlare sarà l'unico strumento che può farlo: il cronometro.
Domenica invece è la volta dell'accelera-tori. Che bello rispolverare questo soprannome dopo tanto. La freccia di Cologno scenderà in pista con altri tre moschettieri per correre la 4x100m ai Campionati Regionali di staffette. Per lui ultima frazione, sotto la tribuna centrale.
Cazzo duro quindi, vediamo di aprire la stagione degnamente.
Bella

lunedì, aprile 13

Non si molla sui quadri

Un vero quattrocentista si vede anche e soprattutto fuori dalla pista. Quando entra nel rettilineo finale e sente le gambe che non ce la fanno più, quando l'acido lattico invade ogni suo muscolo e tenta di uscire anche dalle orecchie, quando tutti credono che non ce la farà lui viene fuori, stringe i denti, lotta e raggiunge l'obiettivo. E' quello che ci crede sempre fino in fondo, quello che non molla mai, quello che vuole tagliare il traguardo a tutti i costi, anche a costo di fare figure di merda.
Afferri il piattello, te lo metti sotto il culo, ti godi il panorama e prendi il sole mentre l'impianto di risalita ti porta in cima. I bambini al di sotto dei 5 anni devono essere accompagnati da un adulto. Può indurre schiacciamento di testicoli durante le salite più impervie. Fine del libretto di istruzioni per l'utilizzo dello skilift. Semplice? All'apparenza sembrerebbe di sì. In realtà anche un impianto di risalita così antico e conosciuto, quando ormai sta per essere soppiantato dalle più pratiche seggiovie, può regalare emozioni, un canto del cigno chino di risate se a cavalcarlo è Fabione.
Se ci ripenso ancora rido. Dopo un paio di piste di riscaldamento decidiamo di salire in cima alla montagna alla ricerca di neve compatta (il clima pasquale non è proprio un toccasana per la condizione delle piste), l'unico inconveniente è la necessità di prendere lo skilift unita alla scarsa dimestichezza di Fabione con lo strumento.

Cello: "Fabione per andare in cima dobbiamo prendere lo skilift, te la senti?"
Fabione: "Sisi, l'ho preso anche ieri in condizioni molto peggiori"
Lo: "Ok, magari allora mettiti davanti tu, così se cadi ci stacchiamo tutti"
Fabione: "Nono, andate avanti voi, ce la faccio"
Cello, Lo: "Bella"

Io e Rolenzino ci mettiamo il piattello sotto al culo e saliamo tranquilli, arrivati in cima ci giriamo verso l'arrivo e attendiamo Fabione, lui arriva così.

domenica, aprile 12

TONIC EASTER

Ieri la quasi totalità del Tonic Team in attività (il sottoscritto, Lò e Cello, nell'ordine) ha ricevuto come dono di pasqua una sempre utile mantegazzata (participio passato del verbo "mantegazzare", da Mauro Mantegazza, nostro scarica-gambe di fiducia). Una bella fatica per lui, cominciata con le mie piccole gambe per poi scendere di diametro sino a quelle dell'ermellino fulvo. Durante lo svangamento degli indurimenti muscolari, il dolore è notevole, ma conoscendone gli effetti rigeneranti, ci affidiamo alla massima "mi fai male, ma continua" e sopportiamo.

Dal punto di vista degli allenamenti, nella mattinata di ieri Cello si à unito a me in quel del Club Resort di Gessate. Per lui croci, pullover, squat orizzontale + addominali e altri esercizi atti ad aumentare la sua potenza in vista del decathlon del 25-26 aprile p.v., per me test di panca (135 kg) e distensioni/lento dietro (66kg) + 4 x 3 x 210 kg di 1/2 squat abbondante libero.
La sera Cellino e l'Angelo Taylor di Cassina de' Pecchi hanno inforcato il nostro Nissan Patrol alla volta di Bardonecchia (TO), per raggiungere Fabione e passare una Tonic Easter sulla neve.

Da tutto il Tonic Team, tanti auguri di buona Pasqua!

Arnaldo