sabato, novembre 15

In macchina Gessate sembra più vicino...

Questo post un po' egocentrico è più o meno dedicato a Rrrr. Oggi, dato che mio fratello è a Roma e non so se/cosa avrebbero fatto gli altri tonici (come al solito li invito a renderci edotti nei commenti), mi sono allenato da solo. Vista la bella giornata e l'assoluta mancanza di voglia di fare riscaldamento da solo in palestra, mi sono detto "perché non andarci in bici? L'ho appena resuscitata!". Detto questo parto bello sgarzolo, ma nonostante le buone intenzioni, dopo 3-4 km l'assenza totale di allenamento specifico ha iniziato a farsi sentire..."Bene ma non benissimo, mancano altri 5 km e poi c'è l'allenamento e il ritorno..." Vabbè, una lieve diminuzione della velocità è stata sufficiente a sopravvivere e in circa 28 minuti sono giunto a destinazione. Una volta lì, vai di stretching, esercizi per ginocchio e schiena, 6x6x100kg di panca, 4x6x50kg di "panca al contrario" (tipo la panca, ma a pancia sotto e col bilancere in terra,tirando di dorsali), 4x10x7kg deltoidi. Dopodiché un'altra mezz'oretta di bici. In conclusione di ciò, mi viene in mente una sacrosanta verità, ovvero quella che dà il titolo al post (traffico permettendo).
Buon weekend a tutti!

Arnaldo

venerdì, novembre 14

Singing in the rain

Ieri allenamento tutti insieme alla Tonic Arena, dove - che strano in quest'ultimo periodo! - pioveva... Nonostante questo i presenti hanno tutti effettuato i proprio lavori senza badare più di tanto al tempo inclemente. Rolenzino si è dato alla velocità, con una quindicina di prove dai 60 ai 100m con recupero breve, il sottoscritto Facocero si è invece espresso in numerosi affondi e 1/2 squat monoarto a carico naturale, conclusi con esercizi isometrici per i dorsali, mentre Fabione era giù in palestra a pompare per cercare di ridare l'antica potenza al suo motore.
In attesa di climi migliori (non ci si aspettano 20° a novembre, ma magari sarebbe carino potersi togliere le pinne), saluto tutti calorosamente: buona fatica!

Arnaldo

giovedì, novembre 13

Scacciapensieri

Oggi giornata bella potente: stamattina a Brescia per un'ulteriore pompata di ozono tra le mie vertebre e una visita post RMN (Risonanza Magnetica Nucleare... ma bisogna dirvi proprio tutto! ;-] ) per Rolenzino, con seguente prima seduta dal chiropratico: parrebbe fortunatamente meno grave di quanto temuto, a breve contiamo di vederlo tornare all'antico splendore. Allenamento al Club Resort di Gessate, per la programmata seduta di pesi, particolarmente gradita visto il clima al di fuori della palestra... L'Angelo Taylor di Cassina de'Pecchi si è espresso in un piramidale di 1/2 squat libero seguito da qualche girata leggera, 3x6x70kg di panca e piegamenti dalla verticale, mentre per il sottoscritto, blando riscaldamento, 6x6x100kg di panca, deltoidi e poi anche basta. No way, non c'è niente di meglio che sfondarsi di pesi/allenamenti per non pensare ai casini della vita, ascoltate un cretino. Non avendo notizie degli altri Tonici, lascio che siano loro a comunicare cosa hanno fatto se lo desiderano.
Un saluto a tutti i nostri numerosi e affezionati lettori.

Arnaldo

martedì, novembre 11

...

...