giovedì, ottobre 9

Agopuntura



Non vorrei annoiare il mondo con i miei malanni, ma dato che presumibilmente le notizie sui tonic training inizieranno lunedì, per ora espongo i risultati del controllo medico. In foto potete vedere il simpatico bozzetto che, comprimendo il fascio di nervi nella colonna, ha causato le gradevoli fitte ai CDS. Detto questo, è stata adottata la ozono terapia, che unitamente ad appositi esercizi posturali, dovrebbe far rientrare/diminuire il problema nel giro di qualche settimana (giòia...). Da questa magica esperienza, ho tratto un insegnamento che vorrei condividere con i lettori: se potete, evitate di farvi infilare l'ago di una siringa tra le vertebre...
Comunque da lunedì tornerò ad ""allenarmi"" (= cyclette ed esercizi posturali), perché a sto giro ho proprio bisogno di distrarmi, e la routine dell'allenamento (a prescindere dalla sua intensità) aiuta.
Notte a tutti.

Arnaldo

La colonna vertebrale


"Ipertrofia dei massicci articolari L2L3, L3L4, L4L5. Riduzione dell'altezza degli spazi intersomatici L2L3, L3L4, L4L5. Atteggiamento protruso dei dischi intervertebrali L3L4, L4L5"
Questo è quanto è emerso dalla RMN di sabato scorso. Quando ho detto tutto ciò a Cello, la risposta è stata "non ho capito un cazzo" e in effetti rappresenta un po' anche il mio pensiero. Se ci sono ortopedici tra voi, datemi pure un parere, altrimenti mi tocca aspettare sino a sera, quando dovrei essere visitato dal medico.
Spero che sia una cosa risolvibile in fretta, perché sono veramente stanco... ma come dice "il Corvo": non può piovere per sempre...
Ciao a tutti
Arnaldo