sabato, marzo 17

Tutti puntano su Andre

Il sondaggio parla chiaro: il 400+birra sconfigge anche il sesso. 21-22 aprile, Canegrate, Centro sportivo Sandro Pertini, televisioni di tutto il mondo sintonizzatevi per quello che sarà l'appuntamento più importante della stagione outdoor 2007. Riuscirà il nostro Andre a mantenere il titolo di campione del mondo? Ci sarà un nuovo record? rimandiamo le risposte a periodi più prossimi alla gara, anche se, con un mese di anticipo, la tensione è già consistente (per i risultati completi del sondaggio cliccare QUI).
Ieri allenamento normale, ho corso 25' e, dopo lo stretching e la fisioterapia, sono riuscito a fare addirittura tre allunghi di 60 metri senza sentire male, speriamo che settimana prossima le cose continuino a migliorare.
Per ora è tutto, vi lascio con le news di questa settimana: oltre al nuovo sondaggio è stato aggiunto un "gluteo" e, a grande richiesta, "L'angolo di Fabione" una nuova sezione interamente curata dall'accelera-tori, non perdeteveli.
Buon Sabato, Cello.
p.s.: ...quanti voti per i C.D.S...

venerdì, marzo 16

Home sweet home

Dopo la breve parentesi in quel di Carugate, i tonici sono tornati ad allenarsi al campo di Cernusco. Nella giornata di ieri un lavoro di potenziamento per Lo, costituito soprattutto da balzi, e poi qualche allungo sui 100. Per Fabione un lavoro di velocità, con qualche prova corsa con giubbotto da 6kg. Il lavoro prevedeva 80-100 x 3 e poi un 200 e un 300 (24"4-36"8). Il sottoscritto dopo due serie di lanci, dorsali e frontali, ha corso due coppie di 150-200, con buone sensazioni. Nella giornata odierna invece, 500 per tutti, anche se inseriti in allenamenti molto differenti. Per Fabione 4x60, 4x80 e 3x100, chiudendo con un 500 in 1'12". Per Lo, tutto un altro discorso, 4 volte i 500 (di cui 2 con variazioni di ritmo) con recuperi abbastanza ampi e tempi attorno all'1'15". Per quanto riguarda me, qualche prova dai blocchi, poi della velocità e un 500. Il lavoro consisteva in tre coppie di 60-80, più la prova finale, che ho chiuso in un regolarissimo 1'09"9. Da segnalare l'assenza del Conc in questi giorni, a causa di un virus intestinale, che lo ha colpito nella notte fra mercoledì e giovedì. Concludo facendogli gli auguri di una pronta guarigione. Buona serata a tutti.
Andre

giovedì, marzo 15

SHHHHHHHHHHHH!!

Yuppie, dopo avermi aiutato a selezionare foto nuove per impreziosire la sezione "l'altra metà della mela", si è addormentata e sta facendo la nanna appoggiata alla mia spalla, io ne approfitto per aggiornare il blog ma devo fare piano per non svegliarla.
Ogni volta che seguo gli allenamenti di Andy mi convinco sempre più dell'assoluta infondatezza delle voci che affermano che i lanciatori non fanno un cazzo. Sfido qualunque specialista del lattacido a provare a fare quello che ha fatto lui oggi (20 min di riscaldamento al mio passo inclusi), a metà lavoro ne riarliamo.
Per quanto riguarda me le sensazioni sono migliori ogni giorno, sta cominciando a tornare un po' di fiducia. Ora vado, non voglio svegliare la bella addormentata.
Notte a tutti e non perdetevi le foto.
Cello
P.s.: sono state aggiunte due foto di Andre nella sezione "Ridicole"


Ecco cosa causa alle cinture l'eccessiva violenza del Facocero.

Aggiornamenti da Carugate

Ieri parte dei tonici si sono allenati a Carugate, a causa dell'ennesimo recupero di campionato dell'A.C. Cernusco. I presenti si sono divisi equamente tra pista e palestra. Sull'anello di tartan sono scesi Lo e il sottoscritto. Il primo ha svolto un lavoro di velocità 5x60 - 4x80 - 3x100, con tempi attorno ai 6"9, 9"1 e 11"5.Per poi terminare con una prova sui 300, chiusa in 36"7. Per quanto riguarda me 3 serie da 3 di 100 (11"6-11"9) e un 1000 per concludere. In sala pesi, sia il Conc che Fabione, non si sono distrutti più di tanto, optando per una seduta leggera ma efficace. Oggi si torna tutti al campo di casa, sperando che non insorgano le solite inutili polemiche di qualche dirigente calciofilo, la cui giornata ruota principalmente attorno all'edizione delle 13 di studio sport.
Cia
Andre

Andy festeggia con i fuochi d'artificio

Ieri sera mini-festicciola di compleanno a casa Pini. Non è il caso che mi dilunghi in minuziose descrizioni sull'andamento della serata, perchè, alla lunga, potrei risultare monotono; credo che il titolo sia un buon indizio per capire lo stato di forma del Facocero ieri sera. Dopo l'ultima la stanza era satura, siamo stati costretti a portare fuori il cane.
Dal punto di vista tecnico al Club Resort di Gessate le cose procedono bene: il fatto di essere soli, Robbie ed io, core a core in palestra, senza nessun contatto con la gente "normale" (In grado di correre, ndr) fa passare di più questo periodo di convalescenza e ci fa sentire meno handicappati quando, come ieri, abbiamo abbozzato l'ennesima "corsetta": le sensazioni sono stranissime, quasi come fosse la prima volta che ci scaldiamo. In ogni caso, giorno dopo giorno, ambedue le ginocchia sembrano migliorare, la strada da fare è ancora molta ma, l'importante, è che ci si stia muovendo dalla fase di stop assoluto. Noi ci crediamo.
Per ora è tutto ma annuncio ufficialmente che, dopo aver trasferito parte dell'illustre archivio di Andy sulla mia fantastica chiavetta USB da 1GB acquistata a 9.90€ contro i 79€ spesi da Fabione (ricordiamo unico uomo al mondo che nel browser di internet ha la MAIN PAGE invece della HOME PAGE), questa sera verrà aggiornata copiosamente la galleria fotografica preferita di Lo e Pavlov.
Buona giornata a tutti,
Cello

mercoledì, marzo 14

RITARDI

Ci scusiamo con tutti i lettori, e soprattutto con il Facocero, per il mancato aggiornamento di ieri: Cello infatti è dovuto scappare al lavoro subito dopo cena e sperava che aggiornasse Andre mentre questo, essendosi allenato da solo a Cernusco, avrà pensato bene che dei suoi allenamenti non gliene fregava niente a nessuno (il che è vero) e ha evitato di rendersi ridicolo ulteriormente descrivendo i suoi squoat completi con 50 kg.
Data questa premessa: AUGURI FACOCERO! Ieri infatti, contro ogni previsione, il nostro peso-fondista ha compiuto 24 anni, tutto il Tonic Team gli augura quindi buon compleanno.
Per quanto riguarda invece La giornata di ieri, questa, si è svolta in trasferta per tutti quanti: il neo ventiquattrenne, volendo festeggiare con la sua bella, si è allenato dai nostri cugini di Canegrate, mentre il resto della ciurma, causa importantissimo recupero di campionato degli juniores regionali del Cernusco (partita per la quale il Gaetano Scirea era tutto esaurito), si è trasferita in quel di Carugare. Qui Fabione ha svolto un lavoro di velocità (3x60-80, 1x100, 1x150) correndo bene e facile (6''7-8''8), Lorenzo si è chiuso in palestra assieme a Cello dove, tra una moina e l'altra hanno porato a termine il lavoro di forza, l'uno, e di fisioterapia, l'altro. Nella sala pesi i due hanno fatto quattro chiacchere con dei calciatori dell'A.C. Carugate scoprendo piacevolmente che anche in questo sport ci sono soggetti con cui fa piacere interloquire; dal nostro punto di vista dovrebbero dare delle lezioncine ai tanto amati dirigenti dei loro cugini che, al contrario, meritano solo epiteti dispregiativi.
Al grido di "Imparate tutti dall'Fdm Football Team" i nostri gemellati e nobili calciatori, vi saluto e vi auguro una buona giornata.

lunedì, marzo 12

17

Sottotono dal punto di vista gastrointestinale i ginnas-tonici di stasera, il conta-scorre infatti si è fermato al numero indicato nel titolo del post. Nonostante gli svariati contributi di Pavlov un Cello decisamente sottotono ha tenuto, purtroppo, le medie troppo base per annoverare questa serata tra le migliori. Durante le interviste il ginnasta di Melzo ha dichiarato stizzito: "Non posso fare tutto da solo, il nostro deve essere un lavoro di squadra"; Cello ha replicato dicendo: "Non è colpa mia se oggi ho cagato due volte"; Robbie ha scelto il silenzio stampa.
Dal punto di vista tecnico tutto regolare: la Catapulta del sud, dopo aver ranzato, pettinato e umiliato Cello al corpo libero, ha continuato la sua introduzione al trampolino (dove dopo due allenamenti è allo stesso livello del multiplo che si allena da mesi), alla sbarra (dove ha quasi fatto la kippe) e agli anelli (almeno qua c'è stata qualche difficoltà, nella sezione video le testimonianze).
Cello oggi pomeriggio ha testato il ginocchio correndo 12' pianissimo sull'erba, l'arto ha reagito discretamente: durante la corsa il multiplo ha avvertito un po' di fastidio ma, questo, è rimasto costante evitando di acutizzarsi come le altre volte, speriamo che sia solo un punto di partenza e di riscontrare dei miglioramenti nei prossimi giorni. L'allenamento di aerobica, dopo la pettinata al corpo libero e un trampolino senza sale ne pepe, ha regalato emozioni: finalemente infatti, dopo milioni di tentativi buchi, è entrata la kippe alla sbarra alta (vedi video); va precisato però che per fargliela fare il maestro Pavlov ha minacciato di appenderlo agli anelli nudo e filmarlo.
Finito il lavoro agli attrezzi, allenatore e atleti si sono buttati sulla forza e qui, come al solito, l'uomo dal rapporto grossezza\prestazioni più scarso di tutti, ha prevalso nettamente dando un ulteriore dimostrazione al detto cinese "Non conta la lunghezza della bacchetta ma la magia in essa contenuta".
Con questa antica perla di saggezza chiudo e vi do la buonanotte attutti,
Cello.
P.s.: Andre sei sfigato.

Uno strano lunedì

Eccovi il resoconto della giornata odierna al campo di Cernusco, che ha visto impegnati Lo, il Conc, Fabione e il sottoscritto, e in parte anche Cello. Quasi tutti hanno svolto un lavoro di corsa, tranne Cello, che fornirà in seguito notizie più dettagliate nel suo post. Analizziamo ora nel dettaglio i lavori degli altri quattro tonici. Per Fabione tre coppie di 150 - 200, con tempi medi attorno ai 18"0 e 24" basso, con qualche prova un pò più tirata. Lorenzo, come ormai consuetudine del lunedì, ha svolto un lavoro di ritmica, correndo 4 volte i primi 5 ostacoli dei 400hs. Dopodichè ha concluso con un 500, impreziosito da 3 ostacoli nel finale, con il tempo di 1'17". Il sottoscritto ha svolto un lavoro sui 350, con esiti alterni. Ottime le sensazioni all'inizio, molto strane alla fine. I tempi, totalmente diseguali nelle varie prove, lasciano un pò il tempo che trovano. Per quanto riguarda Ramon, non abbiamo notizie precise riguardo al suo programma odierno. In quanto il Conc si è allenato un pò più presto del solito, perchè stasera lo attendeva l'esame finale per diventare Turbo Allenatore di primo livello. Sicuramente un lavoro in pista per lui, in quanto ho assistito personalmete ad una sua prova sui 100m, ma di più non so dirvi. Infine volevo ricordare a tutti coloro che non lo sapessero, che domani sarà impossibile usufruire della pista di Cernusco, a causa di un recupero di campionato dell' A.C. Cernusco. Ci si ritroverà quindi al campo di Carugate, verso il solito orario.
Buonanotte a tutti.
Andre

domenica, marzo 11

Sabato

Purtroppo non sono in grado di fornire notizie più dettagliate sull'allenamento degli altri. In quanto ieri mi sono allenato la mattina presto, prima che arrivassero tutti, e il pomeriggio, quando tutti se ne erano già andati. Posso solo raccontarvi che la mattina ho fatto pesi e il pomeriggio salite. Il mio ciclo di stracarico, sembra essere terminato, e da lunedì comincerò finalmente a scaricare, piedi permettendo. Si perchè ieri sera, in seguito all'utilizzo di plantari nuovi e probabilmente a causa delle curve troppo accentuate di questi, sono comparse sotto i miei piedi delle simpatiche e fastidiosissime piaghette. Per la rubrica, a volte ritornano, da segnalare al campo, l'insolita presenza di Gabriele Limonta. Il quattrocentista di Agrate, dopo un paio d'annate travagliate, contrassegnate da innumerevoli infotuni, sembra seriamente intenzionato a riprendere l'attività agonistica.
Per ora non c'è altro da aggiungere, un saluto a tutti.
Andre