domenica, luglio 31

Summer time

Finisce Luglio, finiscono le - poche, ma ne parleremo più avanti... - gare in calendario, aumenta esponenzialmente la voglia di spiaggia o in ogni caso di vacanza.

Le ultime esperienze agonistiche del Tonic Team sono culminate con la vittoria di un'anguria per il secondo posto all'omonimo meeting del 16 Luglio a Bergamo con l'inutile misura di 42,16m nel disco per il qui scrivente facocero. In compenso l'orrendo dolore alle ginocchia patito in quell'occasione ha sancito il ritiro dei remi in barca, in attesa di settembre. Anche l'Angelo Taylor di Cassina de' Pecchi ha fatto un'uscita agonistica in quel di Rovellasca, dove in prima corsia, schivando i buchi e correndo di merda, ha fatto un poco probante 51"90 sui 400m (piani): ok il ritorno dall'infortunio, ma il tempo non ci stava per un cazzo; Per scacciare i fantasmi, ieri a fine allenamento si è prodotto in un test secco su 400m all'ultima seduta prima del mare: 50"3 l'esito... come dire: DAI CAZZO!! It's all in your mind, le gambette ci sono! Se non erro anche Fabione si è espresso in alcune competizioni in questa fine di Luglio, ma non ricordandone i risultati, mi rimetto a lui per l'aggiornamento a riguardo. Il sempre grosso Rigo ha corso qualche 400m sparso dalle parti dei 49"50, quindi una buona media per lui in questa stagione di esordio - a caso - sul giro della morte. Dopo una partenza a razzo probabilmente è mancato un po' di allenamento specifico nelle gambe, ma vista l'ottima strada intrapresa, nonché la presenza di un altrettanto valido (seppur meno grosso) compagno di allenamento come Blackberry Denaro, le premesse per il futuro sono sicuramente ottime per entrambi!
Gli altri Tonic-Guys (Cello, Rrrrobbie, Pavlov, il Babbo) sono presi tra lavoro-studio-vita, ma rimangono sempre estremamente tonici!!
Per il resto che dire: come tutti gli altri anni in questo periodo, gli allenamenti normali sono stati intervallati a quelli - altrettanto importanti - per l'estetica in spiaggia!
Un caro saluto e un abbraccio a tutti i Tonic Friends!
E arrivederci a Settembre ;-)

Arnaldo