venerdì, giugno 29

Il Piccolo Ivan

Nei commenti al post di ieri ce n'è uno di una certa Ele in cui si chiedeva chi fosse il tanto citato "Piccolo Ivan". Per l'amica di Robbie e per tutti coloro i quali non lo sanno il Piccolo Ivan è un giovane atleta di Fabry. Nasce come saltatore di triplo, specialità dove vanta un personale di 11.64m, ma passa successivamente alla velocità; nei 400m vanta un personale di 55''14, nei 200m di 25"60 e nei 100m di 12"78. La sua specialità vera purtroppo non è riconosciuta a livello olimpico altrimenti sarebbe campione del mondo: il Piccolo Ivan infatti è un fenomeno della falsa partenza. In ripetuta fotte sempre, se tutti partono al "via" lui parte all'"I" (A Cernusco siamo soliti dare la partenza dividendola in tre tempi "Avanti", "indietro" "Via"...o, come Cesco: "Pronti, avanti, DAI!") e, visto da lontano, sembra che faccia un'accelerazione bruciante. Al di fuori della pista è un valente suonatore di...non mi ricordo di preciso lo strumento ma mi sembra sia il clarinetto. Il nostro uomo fa parte della banda e se la spiffera che è un piacere durante le feste di paese. Vi starete chiedendo il perchè di tante citazioni, beh, la caratteristica principale del Piccolo Ivan è che gode dello stesso morbo di quello che ha fatto la manovra del cassetto a Pavlov (per scoprire di che morbo si tratta cliccate QUI e leggetevi la parte finale de "La Storia" o, in alternativa, venite a fare la doccia negli spogliatoi maschili del campo di Cernusco). Da quando è stata scoperta questa cosa, chi più che meno e Cello in particolare, hanno iniziato a nutrire un'ammirazione profonda nei confronti del giovane atleta che, nonostante in ripetuta sia dietro, avrà sempre qualcosa in cui primeggiare. Ora sapete la vera storia e il perchè di tanta idolatria, spero sia tutto chiaro, se c'è qualcosa che ancora vi sfugge non esitate a chiedere.
Oggi alla Tonic Arena Fabione si è scassato di pesi, Rolenzino ha corso, Pavlov ha saltato mentre Cello e il Conc hanno inventato il trenino del potenziamento (vedi Foto), mentre il direttore del Tonic Lab fa l'eccentrico il multiplo lo assiste e fa propriocettivà con il cuscino di Pavlov, che complictià, che collaborazione!
Con questo è tutto, buona nanna,
Tonic Team

mercoledì, giugno 27

Tonic Polemiche

In quel di Rodengo Saiano il Conc ha chiuso il giro di pista con il tempo di 50''88. "Male, male, male, la mattinata in ospedale di certo non ha aiutato ma non giustifica la partenza pessima. Passaggio piano poi in crescendo pagando in fondo", questi i commenti a caldo del direttore del Tonic Lab. Nessun cronista era presente sul campo perciò non sappiamo di più, l'analisi tecnica della gara viene pertanto rinviata a domani.
Oggi alla Tonic Arena classica polemica/discussione "tutti contro Fabione", lo stile è sempre lo stesso: Fabione sostiene una cosa, il resto del mondo (nella fattispecie Lo, Pavlov, Cello e Andre) il contrario e si inizia a parlare...di solito (e anche questa volta) le cose sono andate così: qualcuno del resto del modo dice la sua e Fabione lo contraddice, qualcun altro gli risponde e scatta il dibattito. I toni si accendono, interviene Cello con il suo fare arrogante, sbraita qualcosa, tira quattro bestemmie e se ne va, Lorenzo mitiga cercando di mediare, Fabione risponde alterato ma consapevole di essere nella ragione, qualcun altro (oggi Pavlov) porta delle ragioni razionali per sostenere la sua, altri (oggi Andre) un paragone. Cello sbotta di nuovo e sbraita nuovamente, Fabione inizia ad incazzarsi, Lorenzo se lo porta via, Cello e gli altri escono dalla discussione e i due continuano a discutere per ore ed ore tentando di prendere l'altro per sfinimento. Ogni volta, si conclude con un nulla di fatto.
Oggi l'oggetto del contendere era il tipo senza gambe che fa 46'' sui 400m ma gli argomenti delle Tonic Polemiche sono diversi e molteplici. La migliore di tutte in Spagna quando Fabione, Cello e Lo iniziarono a parlare di politica: la discussione iniziò alle 22.00 e terminò alle 2.00, in itinere volarono insulti pesantissimi (soprattutto da parte di Cello che coma al solito esagera), bestemmie urlate a squarciagola e minacce di ogni tipo. La scena migliore vede Lorenzo con un coltello da cucina in mano puntato verso Fabione e le coronarie in procinto di esplodere che urla: "MA CHE CAZZO STAI DICENDO??!! Non puoi dire che in politica vale la legge del più forte se no io, visto che sono più forte, adesso ti ammazzo!!!". Anche quella volta si concluse il tutto con un nulla di fatto: Fabione andò a dormire e gli altri due rimasero svegli fino alle 4 a guardare film porno e farsi le risate sui dialoghi surreali degli stessi (Lui: "Che bella spiaggia!", Lei: "già!"...e inizia a ciucciarglielo).
Visto che Robbie ha scatenato tutto questo pieno la folla acclama la sua opinione a riguardo, pertanto ci si aspetta un bell'articoletto all'indirizzo info@tonicteam.it (indirizzo che sta aspettando anche una foto...vero Lisa?)
Sogni d'oro a tutti,
Tonic Team.

p.s.: oggi è arrivata questa mail di Andy: "avrei un appunto riguardo a "fotografa il tonico": da quanto preventivato (ed anche alla luce del "regolamento"), mi sembra che si stia un po' fraintendendo quello che voleva essere lo scopo, cioè fotografarci in giro alle gare & co in situazioni particolari. Quasi tutti mandano fotografie - per quanto rappresentanti scene debitamente imbarazzanti e quindi teoricamente "valide - vecchie, di quando non eravamo ancora "tonici"! Quelle mi sembrano più adatte alla sezione "anche i tonici sanno essere ridicoli", non trovi? Se no questa diventa più che altro la sezione "manda una foto a caso dei tonici", se non ci sono immagini recenti! Cmq il regolamento era chiaro, è colpa di chi le manda, prenderemo provvedimenti... ahahaha ;-) Bella! Arnaldo"

Sui quadri

Sia per Robbie che per Andre ci siamo quasi. Il Babbo ha saputo oggi i risultati degli scritti: se l'è cavata con 28 onesti punti che, sommati ai 9 di credito, lo portano a meno 23 dal fatidico calcio nel culo che, se dio vuole, lo spedirà fuori dalle superiori. Si sta pensando di organizzare una spedizione punitiva per andare ad assistere al suo orale, almeno i festeggiamenti scattano già fuori dall'aula. Si tratta di 28 anche per la Catapulta del Sud ma, nel suo caso, il discorso è un po' più prestigioso: il fatidico numerino infatti è la valutazione ottenuta oggi nel suo penultimo esame universitario. Al nostro buon Robbie, all'oggi, mancano un esame e la tesi per potersi fregiare del titolo di Ingegnere Ambientale Specialistico (o come direbbe Fabione, avere il titolo di fregio) ottenuto in corso e, mani sui coglioni, a pienissimi voti. Per fortuna che c'è il bel terrone a portare un po' di cultura e serietà nel Tonic Team altro che "vengono qua a portare via i nostri posti di lavoro"!.
Oggi Andy e il Conc hanno inaugurato la nuova casella di posta elettronica (ricordiamo info@tonicteam.it) spedendo rispettivamente un filmato bello tamarro di discoboli violenti (lo trovate nella Sezione Video) e una foto per la rubrica Fotografa il Tonico. A proposito del Facocero il suo adduttore sta decisamente meglio, ha ripreso a pompare e a lanciare cose a caso in giro per palestra e campo di Gessate (meglio conosciuto come Club Resort).
Buona nanna a tutti,
Tonic Team

lunedì, giugno 25

Collassati

Giornata all'insegna del lattacido nella tonic arena: Fabione, Lorenzo e Andre, in compagnia del quasi-tonico Fra si sono cimentati in tre bei lavoretti che hanno portato i primi due e il quarto allo sbocco. Il Babbo invece si è limitato a trascorrere una buona mezz'ora sdraiato per terra agonizzante. Tutto ciò è un bene soprattutto per Fabione che sta lottando a tutti i costi per tornare sano e riconquistare la tanto agognata forma; oggi, passando vicino a Cello tra una prova e l'altra, ha dichiarato "Che palle andare piano!" (stava facendo dei 200m in 27''). Per il Conc invece lavoro di finalizzazione composto da prove veloce e qualche curva in vista della gara di mercoledì, il direttore del Tonic Lab correrà infatti un 400m in quel di Rodengo Saiano.
Per quanto riguarda il multiplo le condizioni della caviglia migliorano inspiegabilmente a discapito dell'umore, per lui stasera voto 4: faccia scazzata da cane bastonato, sfuggente con tutti, più polemico del solito, insomma un vero fastidio. Il consiglio è quello, quando ricapita, di starsene a casa che è meglio per tutti. Fortunatamente l'allenamento di ginnastica artistica a cui ha preso parte dopo è andato discretamente, sia per lui che per un Pavlov ipercinetico che, volendo colmare la momentanea assenza di Robbie, continuava a fare esercizi faticosissimi a caso. A proposito di Pavlov il suo fisico sta cominciando ad elevarsi rispetto alla flaccida media nazionale, ora in spiaggia può fare una discreta figura, la conditio sine qua non è la presenza di un costume abbastanza lungo da coprire le gambe, su cui il lavoro da fare è ancora molto. In ogni caso si apprezzano tantissimo i miglioramenti del busto che, rispetto agli inizi, sembra quello di Ronnie Coleman.
Abbandonando il settore tecnico stasera ci sono importanti comunicazioni da trasmettere:
1) E' stato attivato l'indirizzo di posta elettronica info@tonicteam.it, potete pertanto scriverci mail di qualunque tipo: insulti, foto, considerazioni, articoli, tutto quello che vi passa per la testa e che abbia un'attinenza con gli argomenti. Una volta passato l'insindacabile giudizio del nostro consiglio saremo ben lieti di pubblicare tutto ciò che riceveremo. A tal proposito vorrei fare riferimento al commento di Andy in merito all'assenza della menzione ai record italiani realizzati in Coppa Europa. Se ritenete che "manchi qualcosa" di importante a livello contenutistico buttate giù due righe e mandatele, purtroppo Cello non ha il tempo di seguire tutto ma accetta volentieri una mano.
2) il sondaggio è stato cambiato, Cello ringrazia per aver gradito il nuovo layout.
3) la sezione Fotografa il Tonico è stata aggioranta con tre scatti due dei quali contengono delle fighe (Andre sono anche delle sporche o no?) assieme al nostro più grande fan (Claudio da Saronno).
Con questo è tutto, buona notte gente,
Tonic Team

domenica, giugno 24

Buona la prima

La Coppa Europa oscura l'ottimo esordio di ieri della Tabbozza che, a Bellinzona, ha corso il suo primo 100hs della stagione. La valente ostacolista allenata dallo Zio (Igor, ndr) si è buttata alle spalle una serie di infortuni e ripensamenti, che hanno messo a dura prova la sua condizione atletico-mentale, con una prima uscita di rilievo che fa ben sperare. In batteria apre con 15''23 per poi sparare un ottimo 14''83 in finale che, oltre alla sopracitata iniezione di fiducia, vale anche il secondo gradino del podio, brava Saretta!
Volendo spendere invece due parole sulla Coppa Europa, dando per scontata la vittoria (ci mancherebbe altro cazzo, siamo come la Juve in serie B!), la cosa che va messa in evidenza dal mio punto di vista è l'evento mediatico in senso stretto. Sia a livello di pubblico presente all'Arena che a livello di visibilità televisiva l'impatto è stato, rispetto agli standard, parecchio elevato. Ci si augura pertanto che questo non sia solo un lampo nel buio ma un punto di partenza da cui far attecchire la ripartenza popolare del nostro sport. Sai mai che, con un pubblico più esteso, le polemiche derivanti da "Guida alla pista" (con il Mughini del caso annesso) non costringano Besozzi a saltare con un criterio tecnico più elaborato rispetto al canonico "Entra a canna che vedrai che vai lontano".
I toni sono agrodolci, lo so, ma sono chiuso in casa a studiare da giorni per l'esame di domani, da qualche parte dovrò pur buttare la mie frustrazioni!
Baci attutti,
Cello
p.s.: Babbo qua tutti gradiremmo dei chiarimenti sul concetto di "Sporca" e delle discrepanze da quello di "Figa". Grazie