sabato, gennaio 10

Si parte

Bene. Domenica si comincia. E' sempre figo pensare che, finalmente si raccoglie qualcosa dopo tanto seminare, il problema sta nel cosa si raccoglierà. Come nella stragrande maggioranza delle situazioni sarà un'unica inesorabile variabile a svelare l'arcano: il maledetto tempo, sia cronologico che cronometrico.
Per la cronaca, a posizionarsi dietro i blocchi di Saronno, ci sarà solo il sottoscritto perchè Rolenzino preferisce aspettare e creare quel minimo di suspance dove tutti si indagano sul motivo della sua assenza e sulle sue reali potenzialità. Il vi dico solo che l'Angelo Taylor di Cassina stupirà molti, abbiate fede.
Attendendo di esprimersi e di comunicare il verdetto vi lascio con questa simpatica caratterizzazione degli allenamenti di rifinitura del Facocero che, tra una seduta e l'altra di pesi ignoranti, si diletta con esercizi da body builder affermato.

giovedì, gennaio 8

Pole vaulting is a dangerous activity

Così recita la scritta posta su quasi tutte le aste. C'è da dire che è anche estremamente interessante, ci credo, si vola! Dove la trovi un'altra specialità dove voli! Prendiamo per esempio il salto in lungo: uno si deve fare un miliardo di sbattimenti tra rincorsa, stacco, tenuta e chiusura e cosa riceve come ricompensa? Si sporca tutto di sabbia! E' palesemente disincentivante. Vuoi mettere invece l'asta? Anche il peggior salto, salvo rarissime eccezioni, ti da l'ebrezza della vetta e il piacere di atterrare su di un materasso morbido, un sogno.
Il tutto per dire che cosa? che non ho idea di che cosa sia successo ai miei compagnucci di giochi e che devo distrarre l'attenzione dei 25 per buttare giù qualche riga anche stasera. Passiamo quindi al secondo punto dell'O.d.g.: prospettive per il futuro. Dato il clima non proprio favorevole anche domani indoor, si comunica quindi alle fan mie e di Lorenzo che, nel caso vogliano venire a strapparsi un po' di capelli, ci possono trovare in quel di Saronno, dove metteremo a punto gli ultimi dettagli della nostra già sopraffina tecnica di ostacoli. La location rimarrà la stessa anche per domenica, data in cui ci sarà il nostro esordio stagionale nei 60 hs, il sottoscritto poi si recherà ad Ancona con tutto il gruppo di Monza il week end successivo per l'appuntamento: l'eptathlon indoor. Aperto e chiuso l'argomento.
Prima di salutarvi vi ricordo che domani a Saronno ci sarà anche il bellissimo e atleticissimo Mattia Nuara, un motivo in più per venire a lanciare completini intimi dagli spalti.
Sogni d'oro.

martedì, gennaio 6

L'ermellino fulvo torna a stridire

Buona sera a tutti. Che piacere risentirvi. Mi auguro con scarsi risultati che la cosa sia reciproca. Non riassumiamo nulla di questo paio di mesi di assenza e pensiamo a vivere il presente riassumendolo con un risultato: tonici - neve 1-0. L'arroganza non è stata fermata nemmeno dai fiocchi e, stamattina, muniti di catene e una buona dose di voglia, ci siamo recati al Club Resort di Gessate per la seduta di pesi epifanica. Quello che è successo dentro la palestra è stato ampiamente filmato e, a breve, verrà reso pubblico, per ora accontentatevi del viaggio di andata e l'uscita dalla palestra, tanto per rendervi conto delle condizioni in cui siamo stati costretti ad operare stamattina.
Sono tornato ragazzi, a domani per gli aggiornamenti.