giovedì, giugno 10

IL BABBO IS BACK!

Breve ma doveroso aggiornamento dell'ultim'ora:

ieri sera a Cernusco sul Naviglio, durante il Meeting Interregionale di Velocità, si è visto il ritorno sulla pista del Babbo, al secolo Andrea Baroni (ma meglio Babbo) nei suoi 400m!! Il tempo non sarà di valore internazionale (51"48), ma vista la casualità della sua vita atletica e non, è sicuramente qualcosa di eccezionale. Obbligati i ringraziamenti al suo coach Fabrizio Mantovan, uno uomo che in effetti, in uno modo o nell'altro, ha avuto modo di seguire almeno per un breve periodo, più o meno tutti i Tonici. Sua la frase a caldo di ieri sera:"mettendo assieme i miei metodi e la tua testa di cazzo, ce l'abbiamo fatta!"
Che dire: complimenti Moichano! Ti attendiamo ad altri improbabili traguardi.
Un saluto a tutti i Tonic Friends!

Arnaldo

domenica, giugno 6

Doveroso aggiornamento

Oramai il ritmo di aggiornamento del blog del nostro team, sta subendo gli effetti delle vite dei suoi componenti: meno tempo = meno gente che gareggia = molto meno tempo per scrivere post interessanti (in effetti più per mancanza di spunti che di voglia).

Va detto infatti che gli addetti allo scrivere (se possibile non solo di gare e risultati, ma anche di fantastici aneddoti, che ci hanno reso famosi nel mondo), siamo Io (il facocero, n.d.a.), , Cello e Rrrrobbie. Ma dato che quest'ultimo è in Montenegro, il precedente lavora stile campi di cotone e Lò si divide tra 3 campi diversi, riduce quasi solo a me il numero effettivo degli scriventi, il che pone quantomeno dei problemi di argomentazioni. Se tutti i giorni scrivessi dei post dove descrivo i miei allenamenti (tra me e i bambini del Club Resort di Gessate non avvengono relazioni umane degne di essere narrate), direi che la gente si romperebbe le palle alla seconda (dai, alla prima no!). Quindi, dato che citando il sempre ottimo ermellino fulvo, "il blog non è come una donna, non si incazza se non lo caghi per un po' " preferisco scrivere magari di rado, ma quando c'è qualcosa da dire!
Dopo questo preambolo infinito, che inizia a stancare anche me, veniamo ai fatti: settimana ricca di avvenimenti per i tonici attualmente in attività, ovvero i Pini Bros. Nell'ordine:
- 2 Giugno, Mondovì (Cn): dopo solo due ore e mezza di viaggio sulla spider del mio amico Fabio Vian (se lo conoscete, sfottetelo per la macchina, magari se ne compra una vera), gara di disco con un risultato abbastanza schifoso (43,18m), parzialmente giustificato dalla pedana veramente terribile (scivolosissima!!). Comunque è sempre fieno in cascina.
- 2 Giugno, Parma: ai campionati regionali dell'Emilia-Romagna, prende parte come special guest l'Angelo Taylor di Cassina de' Pecchi. Dopo la settimana abbondante di stop per il mal di schiena ("ale di maio!", come direbbe il coach K), per il nostro è stato un 400hs molto guardingo in partenza, con un passaggio all'8° ostacolo mooolto lento e controllato, ma un finale alla Mori (è mio fratello e sono grosso, lo paragono a chi mi pare! ;-p ) che gli fa chiudere in ogni caso meglio della prima uscita (53"82) e con buone sensazioni per le gare a venire (Meeting di Ginevra il 12/6 e seconda fase dei CDS a Nembro il 13/6)
- 5 Giugno, Donnas (Ao): campionati regionali della Valle d'Aosta. Parto dalle note positive, ovvero il mio season best nel disco con 46,44m. Le note negative, invece, vanno all'organizzazione (per quanto riguarda i lanci, per carità, nel resto non so!): non pensavo fosse possibile fare tutto sto casino con quattro gatti iscritti. Ma la bellissima pedana e il venticello amico (anche se ci hanno fatto iniziare alle 17,15 invece che alle 16,40 e da quelle parti lo sanno anche i sassi che il vento è il migliore tra le 15 e le 16...), valgono il viaggio.
Ecco, questo è tutto per ora, speriamo di potervi nuovamente aggiornare con novità positive dopo il prossimo weekend!
Un saluto a tutti i Tonic Friends, sempre fedeli nonostante tutto!

Arnaldo