lunedì, febbraio 23

TORINO 2009: Italiani ASSoluti

Iniziamo restando sul tema fotografico dell'ultimo post (chi è? Dai, è facile, si vede anche un pezzo di faccia...) .

Passiamo però subito al tema caldo del weekend, ovvero i "Campionati Italiani Assoluti Indoor 2009 di Torino".
Durante una due giorni ricca di spunti atletici (su tutti il 17,42m di Donato nel triplo e la frazione di nella 4 x 1 giro), ci sono stati però anche dei motivi di critica per quello che riguarda l'organizzazione. A parer mio, è stata usata questa manifestazione come prova generale per i campionati Europei indoor del 6-8 marzo. Richiesta ossessiva dei pass da parte degli addetti alla sicurezza (?), impossibilità di vedere lungo e triplo da vicino, premiazioni fatte su un palco invisibile dall'unica tribuna aperta (a favore di quella ancora chiusa: verrà aperta per gli Europei, presumo). Insomma, orari e simili hanno funzionato bene, ma dal punto di vista logistico si poteva fare di meglio!

Senza stare a fare elenchi (clicca qui per i risultati completi!), complimeti a tutti i Tonic-Amici (e Amiche!) che hanno preso parte all'evento, impegnandosi al massimo e contribuendo a farci passare un piacevole weekend all'insegna dello sport! Un saluto anche ai cugini dell'HNNA, anch'essi sapienti intenditori dell'altro lato della medaglia (mi riferisco alla foto: forse sarebbe il caso di dire "il lato posteriore della medaglia"...).

Un caro saluto a tutti!

Arnaldo
PS: notizie da ice-creams in nazionale?
PS2: dimenticavo dell'inqualificabile comportamento di Missilino (al secolo il bellissimo e fortissimo Mattia Nuara), che ha osato fare un allungo in pista e per questo è stato giustamente ammonito dai giudici! Non si fanno certe cose, vergogna! Ma vaffa...