martedì, novembre 8

TONIC RIEPILOGO

Partiamo subito con la foto di una figa, che mette di buonumore (God bless Michelle Hunziker). Passiamo quindi ad un rapido riassunto di quanto accaduto in questi soli 3 mesi di assenza!

Cazzo, le cose da dire sono un sacco... Andiamo per ordine.
Alla fine di Agosto noi Tonici attivi ci siamo divisi tra raduni vari per preparare al meglio un finale di stagione degno della nostra Tonicità. Il tutto ha più o meno funzionato, come vedremo di seguito. Al ritorno chi ha potuto (Righello, Eugenio, e il Babbo tra i tonici, ma veramente centinaia di persone tra tutti gli altri) ha partecipato al 1° Memorial Marco Rotta: sia per la situazione che per il periodo, il risultato contava relativamente, ma i tempi sono stati abbastanza incoraggianti. E soprattutto è stata una serata di sport stupenda, una grande festa!
L'ultimo weekend di Settembre, come di consueto, è stata la volta dei CDS. Quest'anno finale Oro a Sulmona: confermare è durissima, quindi responsabilità a manetta. Tanto per partire in allegria, mi sono svegliato il sabato mattina e non riuscivo ad alzarmi dal letto. Dannata schiena, meno male che il Conc, dei nostri per l'occasione, mi ha imposto le mani e consentito di arrivare a toccarmi le ginocchia (il sempre grosso Rigobello, forse tentando di sedurlo, si sarà fatto manipolare 10 volte in due giorni). Comunque misura decente e posizione confermata, seppur con un po' di rammarico. Blackberry Denaro ha ben interpretato i suoi 400m, ma per un errore burocratico (non suo!) non ha potuto dare il suo contributo alla 4x400m. Righello invece si è tolto una soddisfazione incredibile: 4x100m, cambio con Simone Collio (perfetto!! Roba da professionisti! Beh, in effetti uno dei due lo era e si spera che prima o poi anche Simo possa raggiungere il livello di Rigo! ;-p ) e record sociale demolito in 40"85! Il quattrocentostacolista più grosso d'Italia (e forse del Mondo), alias Lo, ha fatto finalmente 9/10 di gara come si deve. Peccato il tentativo di suicidio sull'ultimo ostacolo, ma la strada intrapresa è quella giusta! Si ricorda all'anziano capitano che l'Angelo Taylor originale quest'anno (a 33 anni) è andato in finale ai mondiali... Anche la 4x400m ha potuto avvalersi delle prestazioni del bel Rigo e del Capitano, con un tempo finale di 3'18" e spiccioli: obbiettivo dichiarato, portare al TonicTeam anche il record della 4x400m!! In ogni caso alla fine è arrivato il risultato nel quale tutti avevano paura di sperare: SALVI E SERIE ORO CONFERMATA!! Siamo stati grandi, ragazzi!
In seguito c'è stato il consueto periodo di rigenerazione (leggasi: fare una ciolla per un paio di settimane). E come concludere un periodo volto a lenire dolori e doloretti della stagione se non con una bella gara di prove multiple? Quindi, vai di Octathlon! Due gradini del podio occupati da Tonici, con Lo in seconda posizione (a soli 38 punti dal vincitore, l'ottimo Giacomo Bernardi) e Rigo sul terzo gradino. Io ho chiuso sesto, con qualcosa come 50 punti sommando 400m e 800m...
In tutto questo c'è stata anche una parentesi un po' brutta. Il sempre e comunque bellissimo Robbbbie è stato vittima di una non meglio identificata malattia, che l'ha costretto a letto per quasi un mese, zoppo, febbricitante e dolorante. Ringraziando Iddio & Co., tutto è rientrato in seguito ad apposite cure. Bella Rrrr, ti vogliamo di nuovo a fare le tue mille cazzate!!
Ragazzi, ora però basta scherzare. Ma è proprio questo il bello del periodo più faticoso della stagione, quello in cui si costruiscono i sogni futuri: divertirsi senza scherzare!
Testa bassa e lavorare, giovani - e meno giovani -, chi semina raccoglie!
Un abbraccio a tutti i Tonic Friends!!