sabato, ottobre 25

Il barbagianni

Visto che nessuno dei miei compari provvede all'aggiornamento, cercherò di farvi un riassunto delle ultime sedute. e Cello, si dividono tra la Tonic Arena e il Club Resort di Gessate, alternando corsa & co. a posture ed altri esercizi che vengono molto meglio nella spaziosa palestra gessatese rispetto agli angusti corridoi di Cernusco, tra l'altro infestati di bambini. Fonti da confermare segnalano la presenza di un Fabione in lieve sbattimento comparso al campo per un "allenamento", ma non so niente di più. Per quanto mi riguarda, gli ultimi aneddoti sulla vita atletica del sottoscritto sono in parte dolorosi (giovedì c'è stato il secondo giro di iniezioni nella schiena, il prossimo tra due settimane), in parte divertenti, come quello che dà il titolo al post. In quel del campo di Gessate, stavo andando a piedi dal parcheggio alla pedana, quando sento "Andi, Andi, dai vieni! Vieni!" A parte che già la frase mi ha fatto ridere, mi giro e vedo un tipo, con l'imbragatura da falconiere sul braccio, che chiama un barbagianni (di cui una foto) che se ne stava appollaiato bello tranzollo su di una panchina. E' stato un bel momento, con questo tipo in tuta e col braccio ricoperto di cuoio che incitava 'sta povera bestia, che, tra le grida dei calciatori e le luci dei riflettori, non se lo filava molto...
Buonanotte a tutti!

Arnaldo

lunedì, ottobre 20

Il potente mezzo...


Il titolo c'entra relativamente col post odierno, ma per la gioia di grandi e piccini ma soprattutto di RRRRRRRobbi, ha a che fare con la mia bici di cui pubblico la foto (notare la faccia compiaciuta.....)!


Oggi giornata tranquilla alla Tonic Arena dove per i volenterosi continua il ciclo introduttivo alla preparazione invernale; presenti il Babbo, io ed Cellino. Il nostro Ghepardo di Vimodrone, in compagnia della sua bella, si è prodotto in un allenamento di pesi abbastanza casuale nel quale ha messo in mostra un senso dell'equilibrio non esattamente molto sviluppato... :-)

Io e Cello dopo oltre 4 Km di corsa abbiam fatto panca, lavori di potenziamento con pesi e palle mediche e alcuni allunghi.

In quel di Gessate il Facocero, dopo aver appreso di aver vinto 100 euri al trofeo Lombardia (3° classificato senza nemmeno saper di aver partecipato...) ha fatto i suoi esercizi pre-parto (posture per la schiena n.d.r.) e sollevato diversi quintali di panca (6x10 con 74kg...)


Bene, dopo tutte queste notizie interessantissime l'unico aneddoto simpatico che mi vien in mente è la seguente scena: durante il nostro giro lungo il naviglio io e Cello abbiamo scorto dei signori che chiaccheravano amabilmete....mentre al guinzaglio i loro cani si inchiappettavano... Contenti loro...

Bella


Lo