venerdì, dicembre 5

L'ANELLO DELLA DISCORDIA

Dopo tanto parlare dei nostri allenamenti sparsi (anche per mancanza di altri argomenti interessanti), colgo l'occasione di un nuovo post per discutere di un problema che ci attanaglia da diversi anni, proposto dal bellissimo e fortissimo Matti (al secolo Mattia Nuara, bravo e polemico lunghista monzese) nei commenti al precedente pezzo. In particolare ci si lamenta della concomitanza tra Campionati Regionali e rappresentativa in quel di Monaco e della mancanza di una pista indoor con anello in regione. Secondo il mio modesto parere, la sopvrapposizione degli eventi è anche causa dell'assenza di impianti, che - immagino - riduce le date utili per l'organizzazione delle gare. Non mi esprimo riguardo ai regionali (anche perché presumibilmente sarò in Arizona e me ne sbatto la ciolla...hihihi), ma trovo assurdo che in tanti anni (da quando è stata dismessa la pista indoor di Castellanza) non si siano trovati fondi/voglia/organizzazione per tirar su un minchia di stadio al coperto. Non contiamo troppe storie, porca miseria, ce l'ha Ancona! Vorremo mica paragonare la disponibilità economica (nonché il numero di tesserati e l'effettiva necessità, visto il clima della zona) di Marche/Ancona con quella di Lombardia/Milano?!? Per quanto ne so, correggetemi se sbaglio, la cosa è dovuta al fatto che ad Ancona un politico (non ricordo se addirittura il sindaco o solo l'assessore allo sport o giù di lì) è appassionato di atletica!! Ma è possibile che in questo paese o il "potente" di turno ha interesse a fare una cosa, oppure non viene fatta?!? Penso di poter parlare a nome di tutti gli atleti, dicendo che sarebbe l'ora di smetterla di dovre andare in giro come piccioni viaggiatori per trovare una pista! Sarebbe ora di rompere un po' le palle alle alte sfere, qui tra Expo e simili ci si riempie tanto la bocca, ma per ora non si è visto nulla... Ho sentito parlare del progetto "Santa Giulia", che dovrebbe far sorgere a Sud-Est di Milano una sorta di quartiere dello sport, in teoria con anche un palazzetto... ma si parla comunque di anni! Se non erro quello vecchio è crollato nel'86 o giù di lì... Non è possibile metterci 25 anni per rifare un palazzatto dello sport, soprattutto nella "capitale economica" del paese! Diteci la vostra, che si tratti di sfogo, opinione o consiglio!
Un saluto a tutti!

Arnaldo

martedì, dicembre 2

Si ricomincia

Dopo gli ultimi 3 anni passati tra un dolore e l'altro, oggi, 1/12/2008, ho svolto un allenamento intero da persona quasi sana. Il ginocchio va bene, la schiena va meglio, fanculo, si parte. Mi son rotto di stare a guardare gli altri che faticano! Magari con i bendaggi al ginocchio, magari dovrò fare qualche altra infiltrazione alla schiena, ma mi sono promosso guarito e pertanto... si ricomincia! Sperando che duri il più possibile... - scongiuri -
Quindi oggi vai di 6x6x100kg di panca, seguito da 6x6x90kg di squat completo avanti (libero; il primo che sfotte perché ho usato meno kg della panca, lo uccido... ;-p era il primo lavoro dopo mesi di carico naturale!), 6x6x60kg di tirate al mento, 3x10 lanci in verticale con la palla medica da 7kg. Questo è quanto accaduto al Club Resort di Gessate, mentre per quello che riguarda la Tonic Arena, rimando ai miei augusti compari un sunto nei commenti, dato che stasera, essendo il compleanno di Mamma Pini (auguri mamma!), non si è parlato di ripetute e non ho idea di cosa abbiano fatto il mio brother & co.
Sogni d'oro a tutti i tonic-reader.

Arnaldo