sabato, marzo 10

Andre batte velocità

Nel tristissimo sondaggio di questa settimana le prese per il culo ad Andre battono la velocità di due lunghezze, dei 33 votanti totali 11 infatti preferiscono sfottere il Babbo mentre solo 9 si esaltano ad andare a cannone. Nonostante questa settimana la domanda non fosse all'altezza delle altre, nel caso vogliate consultare i risultati completi basta cliccare QUI.
Stamattina sono passato dal campo a salutare i Tonici che si stavano allenando, per quanto riguarda l'aspetto tecnico dell'allenamento lascio che sia Andre ad aggiornare dettagliatamente più tardi, ci tengo solo a complimentarmi con Fabione per le prestazioni che riesce a produrre il sabato mattina a fronte delle serate etiliche in cui si cimenta tutti i venerdì, davvero ammirevole.
La sezione video è stata aggiornata con nuove perle così come il sondaggio, non perdeteveli.
Buon pomeriggio e buon sabato sera a tutti,
Cello

Talento sprecato

Oggi al Club Resort di Gessate è emersa una triste verità: la Catapulta del Sud ha sbagliato tutto. La sua smania di correre infatti lo ha depistato da quella che sarebbe stata la giusta via da percorrere. Durante l'allenamento odierno forza speciale finalizzata al lancio del disco, l'uomo in grado di eccitare qualsiasi donna con il solo movimento dell'ascella, ha dimostrato violenza, tecnica e agilità di esecuzione quasi da lanciatore professionista (pettinandomi ampiamente). Dal mio modesto (e neofita) punto di vista Robbie dovrebbe mettersi a lanciare seriamente, avreste dovuto vedere con che ignoranza e precisione scagliava le palle mediche a caso per la palestra. Sul cammino del quattrocentista di Cassina de Pecchi si diramano diversi sentieri, speriamo che, qualunque di essi venga intrapreso i risultati siano ottimi, io, in ogni caso, un pensierino sul disco lo farei, anche solo in questa fase di convalescenza.
Detto ciò non c'è null'altro da dichiarare, un saluto speciale stasera va a Flora che da due giorni ci fa compagnia durante gli allenamenti in trasferta (e soprattutto trova divertenti le nostre battute).
Notte a tutti,
Cello

venerdì, marzo 9

Test superato

Titolo e foto di oggi, sono obbligatoriamente da dedicare al Conc, impegnato in un importante test. L'allenamento prevedeva un 150 e un 300, con un ampio recupero fra le prove. Il risultato è stato più che soddisfacente, con 16"7 nella prima prova e 36"0 nella seconda. Oltre ai tempi, da sottolineare la buona distribuzione e un buon controllo della tecnica di corsa. Inoltre Ramon, arrivava da un paio di giorni, in cui aveva avuto qualche fastidio ad un piede, ma il tutto sembra essersi risolto per il meglio. Merita una citazione anche Danielone, che nello stesso lavoro, ha migliorato nettamente il suo personale sui 300, scendendo a 36"9. Per quanto riguarda gli altri, Lorenzo è stato impegnato in un lavoro di potenziamento, comprensivo di corsa balzata ed esercizi simili. Io e Pavlov, abbiamo svolto un lavoro di velocità (4x30 - 4x40 - 4x50 - 4x60). Il ginnasta, dopo i 50 si è fermato, io ho continuato con un 500, che ho chiuso in 1'10"2 grazie anche all'aiuto di Lo. Per quanto riguarda Fabione...ad essere sincero, non so di preciso cosa abbia fatto. Sicuramente delle prove sugli 80m e qualche esercizio fra gli ostacolini. Buona serata a tutti, arrivederci a domani.
Andre

Yesterday

Scusate per il ritardo nella pubblicazione del post, ma come avrete già letto dallo scritto di Cello, ieri sera sono stato impegnato altrove. Ieri al campo di Cernusco, erano presenti i soliti quattro, io, Fabione, Lo e Il Conc. Partiamo proprio da quest’ultimo, che non ha svolto nessun lavoro particolare. Riscaldamento e qualche allungo per lui, in vista del test di domani. Per Lorenzo, 4 volte i 500, con variazioni di ritmo, tempi compresi fra 1’19” e 1’14”. Per Fabione, un lavoro di fartlek sui 100, ovvero rettilineo forte e recupero in curva camminando. Per il sottoscritto un po’ di potenziamento a carico naturale, e un lavoro a cambi di ritmo (definito da Lo, il fartlek sbatta) su 3,6 km. Per il resto al campo, nulla di nuovo, allenamenti su allenamenti. Volevo segnalare con piacere, che nella sezione video, è riapparso il mio video preferito. Se vi capita dategli un’occhiata, si chiama Pole Vault Video Mix.
Andre

Aerofagia

Avevo scritto un post quasi poetico sulla serie innumerevole di scoreggie che sono state tirare durante la riunione di stasera del Tonic Team. L'avevo arricchito descrivendo il volo che ha fatto Andre cadendo dalla sdraio di casa Pini. Avevo concluso con il reporting dell'allenamento mio e di Robbie nel Club Resort di Gessate con un approfondimento sul lieve miglioramento delle nostre condizioni. Avevo parlato del Facocero assente perchè impegnato nell'ennesima fiera di minerali ma, quando si è trattato di pubblicare, il blog ha cancellato tutto di sua spontanea volontà salvando solo il titolo. I casi sono due: o spacco il PC oppure ingoio il rospo e vado a letto. Visto che la prima mi sembra poco conveniente e che di riscrivere tutto non ho nessuna voglia prevale la seconda e, per oggi, ci si deve accontentare di questo.
Notte a tutti e a domani,
Cello

mercoledì, marzo 7

Un piovoso mercoledì

Giornata uggiosa al campo di Cernusco, anche se le temperature, non accennano a scendere sotto i 7°/8°. Non sono le condizioni ideali per andare forte, ma dato il periodo, non ci si può certo lamentare. Quattro i tonici impegnati oggi, su questo campo, o meglio, tre impegnati in pista e uno in palestra. Il pesista del giorno, alle prese con una seduta leggera, è Ramon, che ha condito il tutto con qualche allungo sugli 80m, a fine allenamento. Lorenzo e Fabione hanno lavorato assieme. Per loro della velocità (5x60 - 4x80 - 3x100) e un 500 finale, corso sotto una fastidiosa ed incessante pioggia. Abbiamo responsi cronometrici solo dell'ultima prova, 1'10"9 per Lo e 1'16"0 per Fabio, forse ancora un pò febbricitante da ieri. Per il sottoscritto, il solito lavoro infinito, 4 serie da 7 di 80. Fortunatamente oggi al campo, le presenze si contavano sulle dita di una mano, e non è stato quindi necessario impegnarsi nel solito slalom. A volte è bello anche allenarsi così, nella tranquillità di un campo semideserto, con il solo rumore della pioggia che ti accompagna. Mentre provi a sentire le tue sensazioni nella corsa, e ti ritrovi ad ascoltare il silenzio della pista. Con quest'immagine di pace e beatitudine, vi saluto. Buonanotte a tutti.
Andre

Sera

Un intervento brevissimo per comunicare ai lettori che la sezione video è stata aggiornata con altre due perle e che i problemi di visualizzazione sono finalmente stati risolti. Da oggi potrete gustarvi tutte le volte che volete il Babbo sia mentre cade con gli sci sia quando si laurea campione Mondiale di 400+birra 2006. Prima di chiudere un saluto speciale va a Romanelli che oggi, sfoggiando la maglietta da supereroe nonostante il suo fisico, ha confermato di essere il degno erede di Mirko Riccio. A proposito ma Mirko Riccio dove cazzo è finito?
Buona notte a tutti, Cello.

martedì, marzo 6

Telegrafico

A causa di problemi tecnici al pc del sottoscritto, risoltisi solo in tarda serata, gli allenamenti di oggi saranno pubblicati in forma telegrafica e senza fotografie, mi scuso per l'inconveniente. Tutti i tonici in grado di sostenere l'allenamento, si sono recati oggi al campo di Cernusco. Io e Lorenzo, siamo stati impegnati in palestra, in due sedute di pesi separate. Anche Cello, ha svolto qualche esercizio in palestra, dichiarando che spera di poter tornare a correre per settimana prossima. Andy, come consuetidine vuole, si è dedicato alle policoncorrenze del martedì. Intoppo per il Conc, che accusa ancora dolori ad un piede, e che ha quindi preferito non rischiare. Non abbiamo notizie di Fabione, che potrebbe essersi preso un giorno di riposo. Buonanotte a tutti, a risentirci a domani.
Andre

Virgole a caso

Prima di iniziare l'aggiornamento da quel del Tonic Lab vorrei comunicare ad Andre che ben TRE lettori si sono lamentati pubblicamente per il modo in cui lanci a caso le virgole all'interno delle frasi; il consiglio dei più è lo stesso che ti dava la tua maestra delle elementari: rileggi prima di pubblicare (il post di oggi era delirante)!
Per quanto riguarda me e l'uomo arrapante oggi allenamento di ginnastica artistica sotto l'occhio vigile del nostro maestro supremo nonchè protagonista dell'operazione "I believe in Pavlov". L'avvento di Robbie in palestra è stato stimolante da tutti i punti di vista: quello tecnico perchè ci da quella voglia in più di fare ma anche e soprattutto da quello gastrointestinale; da quando infatti la catapulta del sud ha preso parte alla combriccola ogni allenamento di aerobica sarà condito da una media, non scherzo, di una trentina di rutti e altrettante scoreggie (oggi ripartite con percentuali 40%-40%-20% dove i primi due sono Pavlov e Robbie per le scoreggie e Cello e Robbie per i rutti). Dal punto di strettamente atletico le cose sono andate altrettanto bene a parte un Pavolv un po' spento per via di un week end non propriamente riposante; in ogni caso una base di tecnica per Cello e Robbie (che dopo due volte è già diventato più bravo del multiplo) e tanta forza per tutti e tre alla fine.
Vi lascio con due comunicazioni di servizio:
1) Se non lo avete ancora notato è stata inserita la nuova sezione "I VIDEO", io un'occhiatina la darei perchè ci sono dei filmati che meritano.
2) Con il patrocinio del Comune di Paullo Sabato 10 Marzo 2007 ore 21.00 presso Auditorium P.G. Frassati Via Mazzini 31, Paullo (Mi); Pavlov sabato ha organizzato un concentro (in foto la locandina), accorrete tutti numerosi che lo spettacolo è assicurato. Ingresso €10. Bambini ingresso gratuito. Gli utili verranno devoluti al Comitato Paullese di Solidarietà
Per info
: Emanuele Vailati - 349 6178004 - mail: emanuelevailati@alice.it
Renato Castelli - 347 1124523 - mail: repietro@tiscali.it
Sogni d'oro e a domani,
Cello
p.s.: il tipo in foto è Cesare, un omone sulla cinquantina che si allena in palestra con noi e, a livello di numeri, è in grado di dare la merda alla maggior parte delle persone che conosco.

lunedì, marzo 5

Carico e scarico?

Oggi al campo di Cernusco, c'era chi scaricava e chi no, anche all'interno dello stesso gruppo di allenamento. Un pò strana come cosa,no? Comunque, prove simili per i tonici, ma lavori inconciliabili, soprattutto per Lorenzo, che impegnato, anche fra gli ostacoli. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio ogni singolo allenamento. Il sottoscritto, giunto alla terza settimana di carico, ho affrontato un allenamento sui 300, che prevedeva 6/7 prove, con 6 minuti di recupero. Alla sesta prova, mi sono fermato veramente provato, anche se devo dire che nelle precedenti occasioni, la botta di acido, si era sentita di più, nonostante i tempi, più o meno, si equivalessero. Per Ramon, in fase di scarico, e per Fabione, in fase di "ricarico", una parte dell'allenamento assieme e un'altra separata. Per il Conc, 3x200 e un 300 finale, chiuso con un ottimo 38 e spiccioli. Mentre per l'Acceleratori, 3x200 e, in teoria, 3x300, se non fosse che Fabio, oggi pomeriggio, ha avuto la bella idea di sbronzarsi, per festeggiare la laurea di un suo amico. Naturalmente questa cosa, ha avuto effetti deleteri sull'allenamento, portandolo allo sbocco, a due prove dal termine. Nonostante ciò, c'è da dire, che ha provato stoicamente, a riprendere con le prove, ma il 44"0, ha sancito ufficialmente la fine del lavoro, con una prova d'anticipo. Per Lo, che mai sapremo, se in settimana di carico o scarico, visto che il suo programma di allenamento, ultimamente viene stabilito, quotidianamente alle 18:20, alla faccia della pianificazione; comunque dicevo per Lorenzo, 5x200 con i primi 5 ostacoli. l'Angelo Taylor della Pianura Padana, ha destato ottime impressioni, e alla fine dell'allenamento, è apparso, meno affaticato del solito.
Per l'aggiornamento da Cernusco è tutto, auguro ai nostri lettori, una buonanotte.
Andre