sabato, maggio 17

Day 1

Pioggia e vento contrario hanno caratterizzato questa prima giornata di Societari.
Niente di eclatante da segnalare se non la scontata vittoria nei 100 metri di Simone che "passeggia" in 10e52.
Il Facocero (tra una caduta e l'altra, su una pedana resa viscida dall'acqua) riesce comunque a lanciare il disco a 41,24m.
Speriamo che questa perturbazione ci lasci al più presto!
In conclusione prestazioni altalenanti un pò per tutti, ma meritevoli comunque di complimenti visto il clima avverso!

e domani tocca me....(sperem ;-)
Bella

Lo
PS : qua trovate tutti i risultati dei Lombardi

venerdì, maggio 16

Societari alle porte...

Domani si parte!
In quel di Saronno andrà in scena la prima fase del campionati di società (maschile). Le femminuccie purtroppo correranno a Lodi.
Naturalmente anche noi Tonici (o meglio, ciò che resta di noi Tonici....!) saremo in pista!
Domani il Facocero scaglierà il "suo" disco (su un morbido letto di sassi...) il più lontano possibile.
Il Conc dovrebbe fare i 100 e la 4x100 mentre domenica potrebbe essere ai blocchi di partenza dei 200m.
Il Babbo domenica correrà una frazione di 4x400...L'ho visto benino (atleticamente) quindi vedremo cosa combinerà!
L'unico altro superstite, ovvero io, correrà domenica i 400hs e la 4x400. Degli altri al momento non mi è dato sapere.
La notiziona del giorno (anche se si sapeva già da un pò;-) è che domani sarà in pista anche il più Tonico tra tutti noi....il nostro mitico Simone Collio (http://www.simonecollio.it/), Tonico ad honorem, campione che non necessita di presentazioni e prima di tutto buon amico! Bella Simò, sarà un piacere per tutti noi gareggiare di nuovo insieme!

Ragazzi, un sincero in bocca al lupo a tutti coloro che domani e dopo scenderanno in pista.

Ci sentiamo presto per aggiornamenti e risultati!


Bella


Lo

giovedì, maggio 15

UN SALUTO...


Vorrei dedicare un breve post alla mia mitica Fiat Bravo 1.8 GT del '95, con all'attivo oltre 183.000 km, che ieri è stata gloriosamente sostituita da una più fresca Focus 1.6 VCT. Come ricorderanno i tonici più initimi, era un mezzo eccezionale, capiente come un ducato e veloce come una porsche... ;-)
Tra l'altro, visto assetto, minigonne ecc, immagino verrà venduta in bulgaria o giù di lì, quindi temo che non la rivedrò più... Beh, occhio non vede cuore non duole!
La prima macchina "vera" non si scorda mai!
Ciao piccola... :-(
Un saluto a tutti
Arnaldo
PS: Tia, questo post contribuisce a limitarti l'umiliazione delle foto sottostanti... ;-)

mercoledì, maggio 14

La vendetta è un piatto che si serve freddo parte seconda

Ore 11.56, il cellulare vibra nella tasca dei pantaloni. Messaggio.

Testo: "Piccole soddisfazioni della vita: con immenso piacere ho notato una bella rigata da chiave sulla fiancata dell'Audi nera del presidente e oggi ad un suo dirigente hanno rubato la bici nuova davanti al campo e stavano litigando..."
Risposta: "Godo"

Piano piano le sta pagando tutte, e giugno è sempre più vicino.
Notte

p.s.: questo post non ha molto senso, ma dovevo assolvere la richiesta di Mattia e far scalare la sua foto ridicola verso l'archivio.

domenica, maggio 11

Bambini...

Avete mai provato ad allenarvi mentre nel campo si gioca una partita di calcio tra bambini, con palloni che schizzano fuori dal campo, inseguiti da nanetti che fanno di tutto per essere investiti da voi mentre fate una bella ripetuta a canna? Bello vero? Se poi dovete fare gli ostacoli è ancora più bello!
Bene...detto questo ieri mattina, animato dalle migliori intenzioni mi presento al campo ed invece della solita fastidiosa (ma gestibile) partita con qualche decina tra bimbi e genitori,mi trovo di fronte una scena apocalittica; svariate centinaia tra pargoli, insegnanti e persone di vario genere, uniformemente distribuite su tutta la superficie del campo per una manifestazione tipo giochi della gioventù delle scuole elementari! Avete presente le scene di guerra nel Signore degli Anelli....?!

Cmq constatata l'impossibilità di allenarmi a Cernusco, decido che avrei fatto una sgambata nella ridente (e ventosa) Donnas ma siccome a nessuno interessa cosa ho fatto (per la cronaca ben poco!) vi racconterò le gare! Dopo un viaggio a velocità sostenuta (eheheh!) ed una discreta rottura di palle arriviamo al campo sportivo dove è già tutto pronto per ospitare i campionati regionali della Val d'Aosta! Gli atleti locali ( circa 7/8 persone...) già gremiscono le tribune pronti a darsi battaglia. Eolo ha dato una mano ma comunque ci son stati alcuni risultati interessanti (ovviamente ad opera di atleti fuori regione): http://www.pont-donnas.it/pont-donnas/camp_regionali_2008/Risultati10052008.pdf

Come nota personale vorrei fare i complimenti alla mia Saretta che all'esordio stagionale ha siglato il personale sui 100hs (14"46 +2.0)..Brava ciccia e bravo al tuo coach per la pazienza...eheheh!

Personale anche per la Fede (la ragazza del Facocero) nel salto triplo anche se con vento leggermente oltre il consentito...Comunque un bel 11,35m!

A proposito di facoceri...mentre io prendevo il sol...cioè mi allenavo a Donnas, mio fratello ha gareggiato a Bergamo vincendo il disco con un più che onesto 44,31m in condizioni meteo decisamente schifose. Non sapendo altro ecco i risultati che sono già online: http://www.fidal-lombardia.it/ris/830.1.htm

Per ora è tutto

In bocca al lupo a tutti coloro che oggi correranno a Pavia!


Bella


Lo


ps: a proposito di bambini, vi posto una foto imbarazzante del sottoscritto agli esordi della sua carriera (14 anni fa...) Riconoscete qualcun'altro?! ahahahah