lunedì, luglio 14

Ufficiale, è preso bene

Rolenzino, nonostante abbia passato i venti da un po', si prende bene per tutto quello che vede (tipo una volta eravamo al cinema a vedere un film di supereroi e voleva diventare un supereroe). Adesso è il turno dei 110hs. A fermarlo non sono bastate nemmeno le secchiate d'acqua, che hanno iniziato a scrosciare all'inizio del nostro riscaldamento e ci hanno accompagnato fino ai blocchi, condite da una buona dose di bestemmie. Sta di fatto che con +0.0 il nostro si è portato a casa un 15"50 di tutto rispetto, considerando la totale assenza di allenamento specifico per la disciplina. Adesso è preso bene. Chi lo conosce (e qui mi riferisco principalmente a Robbie e al Facocero) sa esattamente di che cosa sto parlando, ogni persona incontrata da Lo dopo la gara sa che "No, no, adesso voglio mettermi a prepararli, sono troppo belli gli ostacoli alti, svegliano i piedi!". Ora staremo a vedere quanto durerà la verve, il sottoscritto crede (e spera) che non andrà a finiere come la carriera da supereroe.
Dietro ai blocchi di partenza c'era anche il sottoscritto che si è divertito tantissimo a constatare che 110 metri con 10 ostacoli a 1.07m sono difficilissimi da correre in assenza di allenamento. Dopo 7 barriere mi sembrava di essermi lasciato alle spalle almeno 300 metri, devastato ho corso gli ultimi tre intervalli pianissimo e mi sono trascinato al traguardo in un poderoso 16"72 che riassume le sensazioni precedentemente descritte. In ogni caso sono molto contento perchè dopo l'infortunio non avrei mai pensato di riuscire a gareggiare prima delle vacanze. Ora ad attenderci c'è la sfida di disco di martedì e, per quanto mi riguarda, una gara di asta mercoledì a Rovellasca, Rolenzino invece penso che si troverà nuovi rettilieni pieni di barriere da affrontare ignorantemente.
Con noi a Donnas c'era anche il buon Conc che ha stampato il personale sui 100m fermando il crono a 11"41 (+ 0.3). Da segnalare, nonostante a fine gara non fosse per nulla soddisfatto, la prestazione del nostro Mattia Nuara che si è portato a casa il personale stagionale atterrando a 7.70m.
Non sto a citare tutti quelli che c'erano e hanno corso perchè rischierei di dimenticare qualcuno (citare il Missile era doveroso perchè lui, oltre ad essere fortissimo è anche bellissimo), per tutti i risultati della manifestazione potete andare a vedere QUA.
Buona giornata

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo cellino, io ci credo...dobbiamo allenarci insieme sugli ostacoli alti! E cmq per 7 ostacoli ho creduto in un tuo record personale!!!
Che dire di Missilino: bello e bravo...ahahah!!!!

Bella

Lo

Anonimo ha detto...

Io volevo solo ringraziare Lò che mi ha salvato la vita nel viaggio di ritorno evitando,con una gran manovra da pilota di guida sicura,che un x5 mi entrasse dritta dritta della schiena a una velocità esagerata visto che ero seduto proprio nel sesto posto passeggero...per intenderci,quello nel baule.GRAZIE Lò,se potrò andare a Cagliari con le mie gambe è solo e soltanto merito tuo.
Tia.

Arnaldo ha detto...

Sì, speriamo che questa verve duri più del solito (1-2 settimane, in genere).
Per missilino: ancora non l'hai capito che in famiglia Pini i motori li abbiamo nel sangue? Non basta comprare le nostre moto per acquisire "il dono"... ahahaha
ciao ciao

Anonimo ha detto...

Tutto è bene quel che finisce bene...Figurati Tia, alla fine ce la siamo cavata tutti anche se obiettivamente a te sarebbe andata peggio!In macchina bisogna avere davvero mille occhi e guardare sempre dietro...
Cmq adesso falle funzionare bene ste gambe in quel di Cagliari!!!

Bella

Lo

Anonimo ha detto...

che MAN Rolenzino!

Claudio

Anonimo ha detto...

Ma allora Arnaldo...tu sei stato adottato??ecco perchè non assomigli per niente a Lò!!AAAAAAHHHHH!!!!
Tia.

Anonimo ha detto...

Mi rivolgo ai più informati di me...cioè tutti! Ci sono 110 ostacoli qua nei dintorni o più o meno (mi pare in svizzera ce ne sia uno) entro la fine del mese? Se qualcuno fosse interessato ci organizziamo e andiamo a gareggiare insieme!

Bella

Lo

Anonimo ha detto...

cello che scandalo che sei nel disco !!!!!