domenica, luglio 4

Grosseto 2010

Anche per quest'anno è passato l'evento clou della stagione per i comuni mortali, ovvero i Campionati Italiani Assoluti, con sede - come si può evincere dal titolo - a Grosseto.

La cronaca, purtroppo, non porta buone notizie per i tonici: infatti l'unico di noi in gara, ovvero , ha dovuto interrompere la sua prova dopo il primo ostacolo a causa del riacutizzarsi di un dolore alla coscia sinistra. Speriamo tutti che non sia nulla di grave e aspettiamo con ansia gli esiti dell'ecografia di lunedì dal dottor De Luca, certi che l'uomo dagli occhiali fumé saprà trovare come al solito anche il minimo problema (o nel caso certificare che non ce ne sono!).
Dato che altre notizie interessanti non ce ne sono, mi vorrete scusare se porto avanti due polemiche:

Polemica 1: già eviscerata in tutte le sue forme da almeno 10 persone che conosco, ma vale la pena ribadirlo. Come minchia è venuto in mente alla FIDAL di fare i Campionati Italiani Assoluti di mercoledì e giovedì?!? Tra l'altro in soli 2 giorni (contro gli usuali 3), costringendo quindi a un tour de force chi dovesse fare più di una gara. Come al solito, si ragiona in funzione della ristretta elite invece che dei poveretti che per fare gli italiani hanno dovuto prendersi le ferie...

Polemica 2: il titolo dell'articolo del sito FIDAL dopo la prima giornata: "Assoluti super: Howe 8,16, Di Martino 2,01". Io non ho nulla contro il testimonial del Kinder Bueno, ma, tabelle di punteggio alla mano, direi che ci sono stati almeno due risultati maschili migliori, ovvero il 10"16 sui 100m del nostro amico Simone Collio e il 17,00m nel triplo di Donato (ok, questo era in seconda giornata, non potevano scriverlo il giorno prima). Che voglio dire con questo? Che in Italia c'è spesso la brutta abitudine di parlare dei già famosi, anche nel caso qualcun'altro faccia di meglio! E, visti i risultati di lungo e 100m, poteva starmi bene un "lungo e 100m super", ma così proprio no!

Cari Tonic Friends, voi che ne pensate?
Aspettiamo i vostri pareri!

Arnaldo

3 commenti:

Anonimo ha detto...

il vero risultato è l'8,10 di emanuele formichetti
e per accontentare tutti l'anno prossimo assoluti in tre giornate. la prima a molfetta la seconda a bolzano la terza a perdas de fogu
ciao chicco

Anonimo ha detto...

ahahah! mitico chicco! Cmq concordo con te...Formichetti è stato un grande, ha fatto un risultato incredibile, passato poi in secondo piano per la "scenata" di Kinder bueno, che ha avuto i coglioni di rispondere all'8e10, ma è stato antipatico e irrispettoso nei confronti dei suoi avversari!

Lo

robbie ha detto...

e grande andy che s'è laureato!!!!