domenica, aprile 10

Ci vuole un po' ad ingranare

Come preannunciato nel precedente post, è avvenuto puntuale il Tonic-esordio per la stagione agonistica all'aperto. Il 2 aprile a Chiari (Bs) il qui scrivente facocero, bloccato dal torcicollo, ha provato a gareggiare lo stesso nel lancio del disco, e viste le condizioni fisiche il 43,30m scaturitone non era proprio da buttare. A quel punto il "alla prossima si spacca di brutto!" era d'obbligo, invece a momenti rimedio una figura di merda di dimensioni ragguardevoli. Ieri, 9 aprile, gara di disco a Lodi: oh, sarà stata il ventaccio esattamente dalla parte sbagliata, la sabbia dei lavori che portava in pedana, non si sa. Fatto sta che nei primi 5 lanci avevo collezionato una serie imbarazzante, tra i 40,20m e i 41,54m: c'era di che andare a casa depressi. Fortunatamente per il sesto e ultimo lancio è intervenuta la Tonic-Ignoranza e sono tornato a fare una misura più consona all'attuale stato di forma (45,15m). I pochi tonici ancora in attività ( , Fabione e saltuariamente il Babbo) proseguono intanto la preparazione. Per l'Angelo Taylor di Cassina de' Pecchi si parla di un esordio il 19 Aprile a Cernusco S/N sui 300m, sempre se il suo manager raggiungerà un accordo con gli organizzatori. L'Accelera-tori invece, è sempre più preso con la campagna elettorale studentesca al politecnico di Milano: se anche tu sei uno studente del Poli e ti piacciono la figa e le discoteche, il 13/14 Aprile vota lista C! Scherzi a parte, chi volesse chiarimenti sul suo programma elettorale, lo contatti su FB, e magari si becca anche un paio di free-drink! Il Ghepardo di Vimodrone invece, tenendo fede alla sua babbaggine, si è mezzo massacrato un braccio cadendo male durante una partita di calcio (al momento è un calciatore/atleta): gli atterraggi post contatti aerei evidentemente non vanno molto d'accordo con la sua ben nota coordinazione.

Per quanto riguarda gli altri Tonici, Cello prosegue coi suoi turni in ufficio in stile Inghilterra del 1850 (tipo 9-22), dai quali si spera si libererà il prima possibile, mentre Pavlov è alle prese con la riabilitazione di una caviglia dolorante (causa calcetto, un gioco che causa più feriti del conflitto in Iraq). Rrrrobbi, l'UOmo con la UO maiuscola, alterna il suo ciclismo esistenziale a uscite da psicotico tipo Piola-Cassina di corsa dopo il lavoro: ma lo conosciamo e gli vogliamo bene così com'è! Tra l'altro il 31/3 era il suo compleanno, ma dato che lui non ama le ricorrenze, lo abbiamo festeggiato con una Tonic Serata il 6 aprile a casa Pini, ma gli auguri gli verranno fatti ufficialmente il 7 di maggio.
Adesso giù la testa e lavorare, che per le gare vere c'è da aspettare un altro mesetto!
Un caro saluto a tutti i Tonic Friends!

Arnaldo

1 commento:

Arnaldo ha detto...

Mi dicono dalla regìa che l'accelera-tori Fabione ha corso la seconda frazione di una discreta 4x100m in quel di Carugate (Mi), portata a termine con il tempo di 43"76: attendiamo che il nostro caro Tonico ci comunichi i dettagli!