sabato, gennaio 21

Un 2012 Tonico!



Inizio dell’anno interessante per il Tonic Team che con 4 suoi componenti (Lo Fabione Rigo ed Euge) si sposta per una settimana alle Canarie insieme a Ricky, Franci e Marco. Il viaggio, splendidamente organizzato dal bel Eugenio "Big C… " Denaro ci porta dal 4 all’11 gennaio da una temperatura vicina allo zero ai quasi 30 gradi di Tenerife…davvero tanta roba!!! Strutture ottime, allenamenti senza maglietta, sole e gnocche a volontà hanno reso il soggiorno piacevole e proficuo dal punto di vista sportivo ed ormonale e qui mi fermo...gli aneddoti da raccontare sono tanti, forse troppi…In generale siamo stati davvero bene, la compagnia era quella giusta, lo spirito di squadra ne ha di certo guadagnato. E poi come dimenticare le reciproche sveglie mattutine, i vecchi che prima delle 8 di mattina si accaparravano i lettini prendisole, la puzza di fritto in sala da pranzo, le “moderate colazioni” degli inglesi a base di fagioli e salsicce ma soprattutto i gelati che il nostro Rigo ci preparava con amore alla fine di ogni pranzo!
Vita mondana ma anche lavori in pista belli potenti nei quali nessuno di noi si è risparmiato, senza contare che spesso abbiamo anche doppiato!
Sicuramente torneremo, magari per 2 settimane però!
Ed ora veniamo alle gare dove si spera di raccogliere i frutti dopo aver ampiamente seminato.
Oggi 21 gennaio in quel di Modena è presente ai blocchi di partenza Fabione, mentre il Facocero è in veste di cineoperatore ed accompagnatore della Tonic girl Martina, ottima sui 60m con personale di 7”78!!! L’acceleratori invece torna a casa con un 7”17 sui 60m che non lo soddisfa e ai nostri microfoni dichiara: ”in partenza sono sbandato e poi non ho corso benissimo, nel complesso mi do un 5,5“. Domani però sarà di nuovo in pista ad Aosta! Forza zio che vogliamo un personale all’altezza delle tue potenzialità!
Rigo ed Euge, belli carichi ed allenati sono ad Ancona per affrontare domani un 400! Dai ragazzi che son più teso quando correte voi di quando gareggio io! Fatemi avere presto buone notizie così posso fare un aggiornamento !
Il sottoscritto sta molto bene a parte un fottuto dolore al tallone che oggi mi ha costretto ai box…speriamo che il buon Mantegaz mi abbia sistemato tutti gli acciacchi! Se sarò in grado correrò un 400m in quel di Macolin, in Svizzera 4 e 5 febbraio…se non riuscissi a correre mi rifarò con la panca che bisogna raggiungere sti 120kg!
Il Suino solleva pesi come non mai e speriamo che questa sua ritrovata ignoranza si rispecchi in lanci belli lunghi (credo che l’esordio sia stabilito domenica 5 febbraio ai Regionali al Saini).
Cello, che causa lavoro non si allena più, è in partenza per l’India dove si sollazzerà per un paio di mesi aggiornandoci spero spesso, con perle ed aneddoti sulla vita del revisore contabile nella patria del Kama Sutra. Torna presto Cellino!
Quel Babbo del Moichano, ormai un uomo sposato o quasi, si divide tra telefonate, calcio ed atletica con una nuova tecnica di allenamento detta “ad minchiam”. Vedremo se ci delizierà come sempre col classico 400m primaverile senza preparazione.
Robbi che finalmente sta bene dopo un periodo di dolori sparsi, non so assolutamente cosa stia facendo però ogni tanto ci si vede con piacere in città studi!
In attesa degli aggiornamenti di domani auguro a tutti buoni allenamenti e di essere belli cazzuti e Tonici in gara!

A presto

Lo

3 commenti:

robbie ha detto...

il bello di sentirseli raccontare dal vivo quegli aneddoti..

robbie ha detto...

grande marti!

marty ha detto...

grazie rrrr! :D a prestissimo! e in bocca al lupo a tutti per tutto!