lunedì, dicembre 24

Gym

Stravolgiamo tutto e partiamo con i ringraziamenti, anche se Lui direbbe che non è necessario. Grazie Pavlov per aver organizzato l'incontro di questa mattina. Poche ore fa infatti io, Francesco e Sara (valenti saltatori con l'asta di Canegrate) abbiamo fatto un mini raduno di ginnastica artistica seguiti nientepopodimeno che dal direttore tecnico della nazionale italiana (al secolo Fulvio Vailati). Non ci sono molte parole per descrivere la mattinata o forse non sono abbastanza bravo per trovarle. E' stato figo, tutto qua. La cosa che mi ha colpito maggiormente è la passione con cui il papà di Pavlov ci è stato dietro nonostante il nostro basso livello tecnico. Lui che è abituato a perfezionare i salti di Cassina e della Ferrari non si è tirato indietro di fronte ad errori grossolani, seguendoci passo passo e appassionandosi ai nostri progressi. Il suo atteggiamento, contrapposto a quello di altri tecnici che si permettono di snobbare atleti che non considerano "del loro livello", mi ha fatto capire qualcosa in più sull'importanza dell'umiltà nel rapporto allenatore atleta. "Non si finisce mai di imparare", e chi ha orecchie per intendere, intenda.
Oltre che dal punto di vista umano la seduta è stata molto produttiva anche da quello tecnico. Penso di parlare anche a nome di Sara e Fra se dico che ci è stato insegnato molto e che l'esperienza, tempi e modi permettendo, andrà sicuramente ripetuta. A riprova di ciò nella sezione video è stata inserita la testimonianza di un momento storico: la prima esecuzione completa, anche se un po' sgangherata, dell'esercizio alla sbarra che Pavlov sta cercando di farmi fare da mesi. Nel guardarlo non mi prendete troppo per il culo, per arrivare a fare quella cosa ho dovuto davvero sputare sangue, soprattutto nei tentativi di giro addominale quando mi pinzavo i testicoli sulla sbarra. Se volete la riprova del dolore accusato chiedete a Robbie che ci è caduto.
Buona vigilia di Natale a tutti.

9 commenti:

Lorenzo ha detto...

Parole sante Cellino! Che bella la ginnastica...la prox volta vengo anche io!!!

Auguri a tutti!

Lo

Anonimo ha detto...

E' vero, non si finisce mai di imparare, parole sante...
Buon Natale a tutti!

Arnaldo

Anonimo ha detto...

grande pavlov, grandissimo fulvio. è che quando ti senti arrivato ti passa la voglia di metterti in gioco, solo chi riconosce i propri limiti ha voglia di superarli. e la prossima volta ci sarò anch'io!! rob

Anonimo ha detto...

Il taumaturgico effetto della celebrita'.

Pavlov... il madorlo e'in fiore. Tu sai. La mamma cicogna dorme nel cesto. I gattini ciechi sono nel giardino del Re.

Cesco

Renato Castelli ha detto...

ridammi i miei gattini .....ladro!

il vento soffia da ovest e la torta è nel forno.....

bella Fra!!!!!

Arnaldo ha detto...

Già che si è parlato dell'importanza della frase "non si finisce mai di imparare", segnalo la convention nazionale che si terrà ad Ancona tra il 18 e il 20 di gennaio riguardante "metodologie dell'allenamento e moderne tecniche di valutazione", riguardante in particolare i giovani atleti. Info sul sito fidal-lombardia.
Ciao ciao!
Arnaldo

Anonimo ha detto...

Hehe,Cello sei davvero un po' stortino ma sei stato bravo!!! La prossima volta che andate in alestra di ginnastica e che sono a Cernusco posso venire anche io??? Baci!
Fede

Anonimo ha detto...

Gostei muito desse post e seu blog é muito interessante, vou passar por aqui sempre =) Depois dá uma passada lá no meu site, que é sobre o CresceNet, espero que goste. O endereço dele é http://www.provedorcrescenet.com . Um abraço.

Anonimo ha detto...

Gostei muito desse post e seu blog é muito interessante, vou passar por aqui sempre =) Depois dá uma passada lá no meu site, que é sobre o CresceNet, espero que goste. O endereço dele é http://www.provedorcrescenet.com . Um abraço.