giovedì, dicembre 6

Tra luci e curve

Il mercoledì Pavlov ed io andiamo a fare l'allenamento di asta a Canegrate dove Andrea ha allestito una palestra per saltare al coperto. Data la distanza prendiamo la macchina a turno e quando guida il Maestro si scatena lo show. Al contrario di tutti gli automobilisti normali la cosa che lo infastidisce maggiormente durante il tragitto autostradale non sono i cazzoni che sorpassano a caso o che si piazzano davanti e decelerano bensì le luci delle macchine chi ci circondano. Mi ha spiegato che, a causa della miopia, vive come in un mondo psichedelico dove tutte le fonti luminose vengono amplificate proiettandolo in un universo simile a quello che si percepisce sotto l'effetto di droghe. Sta di fatto che il tragitto è scandito da una serie di "E ma che palle questo qua dietro con sti fari così alti"..."Guarda quello che luci freno abbaglianti che ha"..."Ma è proprio necessario che ci siano tutte quelle luci in una macchina"...fino ad arrivare alle bestemmie casuali se si incrocia la sua bestia nera: l'automobilista che tiene acceso il fendinebbia posteriore anche se la visibilità è buona. In quel caso Pavlov trattiene a stento il nervoso forte dell'aplomb di cui è dotato, ma si percepisce che, se potesse, spaccherebbe a roncolate prima auto e poi guidatore.
La seconda caratteristica del Gran Maestro alla guida è che, quando è stanco e si trova nei tratti misti, comincia a farsi i complimenti da solo per come imposta e gestisce le traiettorie delle curve. La sua frase tipo in questi casi, non appena la macchina è tornata all'assetto normale sul rettilineo, è "Hai visto che traiettoria? Sono proprio stato preciso!". La maggior parte delle volte non so che cosa rispondere, per ora dargli ragione sembra essere la mossa migliore!
Nonostante queste stranezze il nostro uomo durante l'allenamento si è espresso davvero bene, lasciando ben sperare per l'inizio della stagione outdoor. Per quanto mi riguarda stasera ho fatto i primi salti con l'elastico dopo tanto, che figo!
In chiusura una buona notizia sulle condizioni di Rolenzino: visitato ieri dalla dott.ssa Ferrario il suo tendine sta recuperando nella maniera corretta e senza intoppi. Ora si allena tre volte a settimana in piscina e tre volte in palestra, in attesa di gennaio quando potrà tornare a calcare la pista.
Notte a tutti.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Pavlov, ti capisco e ti propongo di fondare una setta segreta il cui scopo sia uccidere quelli che girano con gli antinebbia/fendinebbia accesi a caso: visto l'argomento, l la chiamerei "gli uomini ombra", che ne dici?
Anche il mio ginocchio ha subìto un tagliando dalla dott Ferrario (fibrolisi e infiltrazione), ora vediamo se l'idea dell'operazione è stata accantonata o se semplicemente si è scordata di ribadirmela!
Ciao a tutti!
Arnaldo

Anonimo ha detto...

vogliamo parlare di quelli che accendono i fendinebbia posteriori quando piove?!!!li odio!!!!e non sono pochi...ma chi gliel ha insegnato?!!!!li ammazzerei tutti!!!!
...Tia...

Renato Castelli ha detto...

cello! come vedi non sono il solo ad avere problemi con le luci delle macchine!!!

A morte i fendinebbia!

Bella Arnaldo, fondiamo questa setta e andiamo a fracassare i fendinebbia/retronebbia accesi a caso.
Aggiungerei alla lista delle persone da eliminare anche quelli che regolano troppo alte le luci degli anabbaglianti, e i possessori di auto munite di fari allo xeno....minchia che fastidio.
Sono un radicale!

Anonimo ha detto...

Anch'io voglio far parte della setta. Mi fan troppo girare i coglioni quelli che ti si piantano dietro sopratutto nelle strade di montagna.

Cesco l'uomo talpa.

Ps zvu sei sei vivo batti un colpo io sono in italia dal 28 al 7

Anonimo ha detto...

Visto che di miopia ne so qualcosa...e che chi fa diventare la macchina un'albero di natale è, anche a mio parere, un'imbecille...
Appoggio l'idea della setta!!!!
ciao a tutti!!!..e buona guida!!!
Federica

Anonimo ha detto...

in quanto miope anche io appoggio la setta degli uomini ombra

Claudio

Anonimo ha detto...

Un libro al mese aggiornato.

Zvu! mi ricordo, ti sto aspettando a gambe aperte!!

Anonimo ha detto...

Un libro al mese aggiornato.

Zvu! mi ricordo, ti sto aspettando a gambe aperte!!