giovedì, gennaio 10

Bello bello il rimbalzello

Mi piace il fatto che Rolenzino si sia preso bene e abbia cominciato a colmare le mie lacune facendo i riassunti degli allenamenti a cui non assisto e postandoli nei commenti. E' un'ottima collaborazione, speriamo che la vena partecipativa prosegua per più tempo possibile, anche perchè nemmeno oggi ero presente alla Tonic Arena. Il mercoledì infatti è la giornata dedicata al salto con l'asta nella tensostruttura di Canegrate, dove io e il Gran Maestro ci rechiamo costantemente per essere iniziati all'arte dal sapiente Andrea.
Se avete seguito le puntate precedenti dovreste sapere che Pavlov era reduce da una serie prestativa negativissima, caratterizzata da sedute inconcludenti sul piano tecnico e che portavano solo a far salire il nervoso al nostro uomo (c'è un video su Youtube che lo dimostra, io evito di postarlo, per i più curiosi basta cercare "Asta Pavlov"). Oggi è avvenuto il miracolo e l'uomo dal controllo del corpo perfetto ha ripreso a saltare come cristo comanda dando prova che le capacità erano presenti ma sopite. Come ogni miracolo che si rispetti anche quello odierno è stato preceduto da un sacrificio: nei salti preparatori Pavlov ha rischiato più volte l'esistenza facendo la barba con la testa ai ritti, rischiando la rottura di qualche vertebra con atterraggi contorti ma, soprattutto, tirandosi un pugno in faccia durante il volo. La svolta infatti è avvenuta dopo che il nostro uomo, durante un salto poco controllato, si è automentato sbattendo zigomo e occhio destro contro il pugno sinistro. Le stelline provocate dalla contusione devono avergli acceso in testa una scintilla che gli ha fatto ritrovare la forma perduta. Questa soluzione verrà quindi attuata ogniqualvolta dimostrerà difficoltà: basta con i consigli tecnici, una bella randellata e pedalare!
Cambiando argomento oggi sono stato vittima di una catastrofe: Pavlov ha scoperto il soprannome con cui mi chiama mia mamma. Nonostante abbia scelto lei il nome da darmi è forse l'unica a non utilizzarlo mai sostituendolo, quando va bene, con i vari "Amore", "Gioia mia" e "Piccolo". Il problema è che stasera si è lasciata sfuggire il più ridicolo di tutti in presenza del Maestro che lo sta utilizzando contro di me per zittirmi senza possibilità di revoca. In un impeto di masochismo, ma anche per dare meno energia all'arma segreta di Pavlov, sono deciso a riportare la conversazione. Come si dice in questi casi, via il dente via il dolore.

Cello: "Mamma noi andiamo, ci vediamo più tardi"
Mamma: "Ok, ciao....POPO!"

notte a tutti.
p.s.: Popo dovrebbe significare qualcosa come "bimbo" in un dialetto di dubbia provenienza.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Altro che "Cello"...

Bella "POPO"!!!

Simone

Anonimo ha detto...

e ti è andata anche bene! modificando le vocali saltano fuori papa, pepe, pipi e pupu. uno è una spezia e vabbè, ma due hanno a che fare con deiezioni escrementizie e una ricorda l'odiato pastore tedesco. non so cosa sia peggio.
ieri (mercoledì) per robbie: corsetta di 16 minuti con lorenzo e fabione (quest'ultimo in evidente iperventilazione, al termine), panca, trazioni e addominali. non so come sia proseguito il lavoro di lorenzo mentre fabione dovrebbe aver fatto 6 giri di fartlek. andre ha pompato in palestra come al solito, insieme a danielone, la silvia e la frà.
la speranza è poter riprendere con gli allenamenti lunedì 21.. speriamo. bella! robbie

Anonimo ha detto...

Come giustamene riportato dal sapiente rrrrr, ieri per me panca, riscaldamento a ritmo keniota di 16 min, stretching, 3+4 giri di fartlek per concludere con il potenziamento con la leg extension ed una buona manata di addominali.
Tutto queso POPò di roba per concludere la gioranata con una bella seduta di elettrostimolzione programma "recupero attivo"(noto ai più come una pratica utilizzata da Lorenzo,ndr)ai polpacci esanimi...andando a paccare poi la serata Erasmus per distruzione fisica.
Un Bacio a Tutti
Accelera-Tori

Ps: Il pirata Popo ha un freccia nel culo, salta come un siluro se gli buchi il popò.
Pss: popò vuol dire sedere in dialetto veneto

Anonimo ha detto...

per i più pigri..

http://www.youtube.com/watch?v=xtFErNz6OFo

maestro, così rischi di rompere l'elastico!!
r.

Lorenzo ha detto...

Vedo che tutti si son presi bene e giustamente raccontano gli allenamenti, visto che il buon Cello (o popo che dir si voglia!) è impegnato nel rifinire la preparazione in vista dell'esordio nelle prove multiple questo week end! Io continuo ad esse preso bene e ve la racconto:
Presenti alla Tonic Arena io, RRRR, Fabione e il Babbo; dopo alcune seie a caso di panca con la supervisione del nostro Italo (ahah)noi 3 semiabili ci siamo lanciati in un intenso riscaldamento mentre Andre è rimasto giù a gonfiarsi a caso e a far la guardia al mio marsupio (grazie ndr)!!!
Fabione e Robbi han gia raccontato le loro fatiche; io ho fatto 10 progressivi sui 100m con recupero al passo ed un 400 finale dopo 6 min di recupero! Il tutto ovviamente ai ritmi che la mia forma attuale mi consente (13"5 e 1'02")....le sensazioni comunque sono state positive!
Oggi sarò nuovamente presente alla Tonic Arena mentre domani Palestra!

Ps efforza Cello...io ci credo!

Bella

Lo :-)

Renato Castelli ha detto...

in realtà si tratta di una nuova tecnica di valicamento........il valicamento di LATO!!
quella sera la stavo sperimentando.
E' una tecnica molto complessa e difficile, solo io riesco a metterla in pratica senza morire.

P.S. x quanto riguarda l'allenamento di ieri sera, l'unica cosa vera è il pugno in faccia (abbastaza ridicolo....chissà come cazzo ho fatto??).Il resto sono le solite montature ed esagerazioni di POPO.

Arnaldo ha detto...

Eh si, lo sappiamo tutti che Popo è un ottimo e diligente relatore, ma bisogna scremare di un 20-50% i suoi racconti... ;-)
Bella!
Arnaldo

Anonimo ha detto...

Oggi ore 12 mi son recato nella piscina di cologno monzese per adempiere il mio dovere di atleta, o meglio per sguire il mio allenamento di nuoto per miliorare il fiato (che come han visto i miei tonici soci è abbastanza carente) e praticamente dopo una prima serie di 10 vasche ed un pò di stretching, ho inanellato un numero tra le 7 e le 9 serie da 10 vasche con recupero 2'-2'30".
Il numero è imprecisato perchè ad una certa non mi ricordavo più quante serie avevo fatto!!
Cmq mi ritengo soddisfatto dei miei 2-2,5 km a nuoto...e domani si fatica nuovamente sulla pista
mi aspettan 10x150(a 25"-26") con recupero di 50m al passo. sbatta!!

Anonimo ha detto...

MA CHE LINGUA è L'ULTIMO COMMENTO? SARA' UN RAGAZZO STRANIERO DI SICURO... HE HE HE HE :-)

BELLA

Lo