lunedì, gennaio 7

Caldino

Dopo un fine settimana passato a lottare con la neve oggi allenamento al caldo in quel di Saronno, dove il pistino coperto ha offerto un piacevole riparo per provare lungo e ostacoli a canna, in vista dell'esordio di questo week end. Con il sottoscritto il Zio, parte dei suoi "Bambini" e Tia, anch'essi intenti a trovare le giuste sensazioni in attesa dell'imminente stagione indoor. Non essendo ancora dotato del dono dell'ubiquità non ho idea di che cosa sia successo alla Tonic Arena, so per certo che era presente Rolenzino che mi ha contattato su msn questo pomeriggio dicendomi che ci sarebbe stato. Ho letto ora i messaggi non in linea e ne approfitto per comunicargli ufficialmente che le foto di capodanno sono state consegnate alla Tabbozza.
Cambiando argomento domenica sono andato con il Facocero al Club Resort di Gessate per tentare di saltare in alto al caldo. Dico tentare perchè i materassi a nostra disposizione, sia per durezza che per ampiezza, non erano proprio adatti e ci siamo dovuti ingegnare per trovare la soluzione migliore per non morire. Dopo una serie di tentativi mal riusciti siamo abbiamo ammonticchiato tutta la gommapiuma a disposizione che, durante i salti, veniva sapientemente tenuta unita da Andy che evitava che io mi trovassi con il culo per terra a seguito di smottamenti. Il rimedio non ha comunque consentito di provare altezze esagerate ma ha scatenato l'ilarità generale provocata dalla situazione grottesca. A tal pro abbiamo girato un piccolo video del salto in alto con assistenza, di modo da consentirvi di osservare come il Facocero si disponeva per evitare che mi ammazzassi. Vi lascio quindi in compagnia di questo piccolo siparietto in attesa di sapere qualcosa in più sulle condizioni dei miei compagnucci di allenamento. Baci, baci.

6 commenti:

Lorenzo ha detto...

Riassumerò la giornata di ieri alla Tonic Arena. Presenti io, fabione e il babbo.

Quest'ultimo dopo aver fatto panca, si è consultato con Fabri e Adolf per risolvere il suo problema al ginocchio. Se non ho capito male, in settimana verrà visitato dal dott Corradini.

Fabione ha fatto riscaldamento con me, poi dopo lo stetching ha corso circa mezz'ora a ritmo variabile.

Io, dopo 22min di riscaldamento, allungamento e andature ho corso 4 giri di pista facendo 100m piano e 100 forte...inutile dire che il ritmo che avevo in mente non poteva essere supportato dalle mie gambe! Ho concluso i 1600m dopo 6 min di intensa sofferenza credendo di aver fatto una maratona! però ci credo ed ho già messo giù un piano di recupero col mio coach!

Bella!

Lo

Anonimo ha detto...

volevo aggiungere che oltre alla corsa son andato al campo in bici (15min andare e 15 a tornare), ho fatto panca, leg extencion (creo si scriva così) e addominali a manetta.
bella, un bacio a tutti
ed oggi mi aspetta una bella lunghissima nuotatina

Anonimo ha detto...

"Extension", fabione...
;-)
Bella!
Arnaldo

Anonimo ha detto...

Ieri 8 gennaio allenamento in palestra per me e il suino! Dopo il riscaldamento io ho svolto un bel lavoro al castello composto da squat completi ed esercitazioni monoarto, Andy ha potenziato il suo ginocchio lavorando in eccentrico. Finito l'allenamento serio ci siamo dedicati all'estetica di gara insieme al vecchio Bob, che vagava in palestra li con noi alla ricerca di qualche esercizio per tornare gonfio come ai bei tempi!

Con questo concludo e saluto tutti!
Oggi sarò al campo a faticare!

Bella

Lo

Anonimo ha detto...

Io ieri 1,5 km a nuoto per riprendere il fiato perso e per diventare grosso di spalle!!!
un abbraccio a tutti
Accelera-tori

Anonimo ha detto...

Bella, tornando al post vedo che ognuno cerca in qualche modo di allenarsi al meglio, ma il problema c'e' per tutti: mancanza di strutture adeguate per preparare/fare le indoor. Anche noi andiamo a Saronno, ma cazzo son 5 euro a bottae soprattutto non ci si sta tutti! Letizia un palazzetto indoor a milano???? Perche' non facciamo un abella petizione?

Vacso