sabato, febbraio 2

Fine settimana

Eccomi di ritorno dopo qualche giorno di pausa. La contrattura mi ha reso psicotico. Quando non posso allenarmi a pieno ritmo il mio equilibrio sballa, divento irrequieto e maledettamente lunatico. Per conferma basta chiedere a Pavlov e Robbie che, giovedì sera in palestra, si sono sorbiti a pieno il mio atteggiamento da checca isterica.
Fortunatamente, soprattutto per chi mi circonda, Davide (il fisioterapista, ndr) ha decretato che il dolore alla gamba era dovuto ad un semplice affaticamento e, dopo una bella seduta di tekarterapia, mi ha imposto due giorni di riposo per riprendere a pieno regime lunedì. Ora il dolore sta passando, anche se i segni della seduta fisioterapica non accennano ad andarsene. Assieme alla tekar infatti mi è stato inflitto un trattamento tanto doloroso quanto (spero) efficace che, oltre a deturpare il mio interno coscia, mi ha fatto bestemmiare dal fastidio/dolore.
Mentre mi stava passando la tekar sulla zampa a Davide è venuto un lampo di genio: come se si fosse ricordato di alcune antiche tecniche di manipolazione e, al grido di "Sai cosa ti faccio adesso?" si è fiondato verso il banchetto dove tiene tutti i suoi armamentari. Dal lettino l'ho visto prendere due specie di lumini senza cera e immergere i loro stoppini di cotone nell'alcool. Fatto ciò è tornato da me, mi ha appoggiato i cazzilli sulla gamba e li ha accesi. "Ti lasceranno dei 'segnetti'". Neanche il tempo di rispondere "OK" e ha appoggiato sui lumini incandescenti due bicchieri che, forti della depressione creata dalla fiamma, si sono appiccicati tipo sanguisughe alla pelle, ciucciandola al loro interno. Dopo cinque minuti di bestemmie i bicchieri succhia sangue sono stati rimossi e, al loro posto, c'erano due mega succhiotti VIOLA. Davide mi ha spiegato che sta manovra serve per richimare sangue e vascolarizzare di brutto la zona per facilitare ulteriormente lo scioglimento della contrattura, però fanno troppo ridere gli effetti collaterali. Considerando poi che l'applicazione nel mio caso è vicinissima alla "zona tacchino" ora sembra che abbia fatto dei giochi erotici con chissà quale strumento a pompa!
Cambiando argomento domani esordio stagionale per il Facocero nel lancio del disco. Questi i suoi commenti alla vigilia: "Gara preparata zero, tra ginocchio, ecc. Ma io sono ottimista, non ero pessimo in allenamento". Considerando poi che, comunque vada, il 6 partirà per un altro viaggio mineralogico negli States, la gara può portargli solo soddisfazioni! In ogni caso in bocca al lupo, scaglia l'attrezzo lontanissimo!
Buon week end a tutti.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Cello fà riderissimo la nuova pratica del "bicchiere aspiratutto"..ho riso per 5 minuti immaginando i tuoi segni...hahhahaha

Arnaldo ha detto...

Grazie, cercherò di fare del mio meglio! E comunque vada, da mercoledì farò aumentare gli accessi da oltre oceano... ;-)
Bella!

Unknown ha detto...

questa pratica "ciucciasangue" la usano anche per il mal di schiena... in teoria funziona bene! ;-)

Anonimo ha detto...

la tecnica del "ciuccia" viene utilizzata per rilassare numerosi tipi di contratture.

Anonimo ha detto...

cello metti foto di qualsiasi cosa, possibile che non hai messo un foto dei segni che ti sono rimasti sulla gamba...