sabato, marzo 8

...

Buongiorno a tutti. Mi scuso per il mancato aggiornamento di questi giorni ma un po' gli impegni un po' l'assenza dalla Tonic Arena non mi hanno consentito di capitare da queste parti.
Ieri mattina il Dott. De Luca e la sua macchina per l'ecografia hanno sciolto il nodo di Gorgiano. Praticamente la causa dello strappo è una cicatrice all'inserzione del retto femorale che non permette al muscolo di lavorare correttamente. Il sovraccarico dovuto agli allenamenti ha fatto il resto causando 4 lesioni di pochi millimetri sotto la cicatrice stessa e il conseguente versamento.
Ora attendo la seconda visita dalla Dott.ssa Ferrario, fissata per il 18 marzo, per avere una quadro più dettagliato dei tempi e delle modalità di recupero, nel frattempo mi tecarterapizzo.
Detto ciò la finisco di parlare di me e passo direttamente alla festa di laurea di Fabione, un evento abbastanza difficile da raccontare, soprattutto a causa dell'enorme quantità di free drink messa a disposizione dal neo ingegnere. Quando abbiamo lasciato la discoteca l'accelera-tori non era facilissimo; voci di corridoio dicono che, poche ore dopo, avrebbe rivisto coctail, aperitivo e cena tutti mischiati. Degna conclusione della festa.
In chiusura parliamo un pochino anche di atletica riportando il lavoro di panca del Facocero di venerdì: 8x100Kg + 4x110Kg + 2x120Kg + 4x110Kg + 8x100Kg, più peso!
p.s.: grazie per tutti i commenti con i quali cercate di tirarmi su, è davvero bello sentirvi vicini!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci credete che io faccio lo stesso lavoro con meno della metòà di pesi per ogni prova? Sono proprio una sega....

HnnaDAve

Arnaldo ha detto...

Dai dave, probabilmente io faccio i tuoi lavori di corsa col doppio dei secondi! ;-)
Bella!

Arnaldo

Anonimo ha detto...

Ma la piramide che ha fatto Arnaldo non sarebbe stata meglio partendo e finendo con 6 ripetizioni invece che 8??
Io la faccio 6-4-2-4-6 oppure 5-4-3-2-1-3 ... chiaramente aumentando e diminuendo il peso con le giuste percentuali come Andy.
Qualcuno sà rispondermi?Grazie.
Baci...Tia.

Arnaldo ha detto...

Ti rispondo subito, caro Tia: la questione è che non era previsto né il carico, né il tipo di lavoro! Anch'io in genere faccio 6-4-2-4-6 (o anche 6-4-2-2-4-6) o più lunghe, come dici tu! Solo che ero a Cernusco, e nella loro splendida palestra mancavano i pesi (quindi vai di 10 kg alla volta) e il numero di ripetute è stato dettato dallo stato di forma del momento; in effetti il lavoro doveva essere 6-4-2-4-6 con 96-102-108 kg, ma stavo a bombazza e allora facevo colpi finchè ne avevo con ogni peso (per l'appunto 8 con 100, 4 con 110 e 2 con 120kg)! Non è molto scientifico, ma... genio sregolatezza! ;-)
Spero di aver risolto il tuo dubbio... ;-p
Bella!
Arnaldo

Anonimo ha detto...

ah,ok grazie Andy...al contrario sarei stato molto disponobile a conoscere una nuova metodologia visto che i miei pettorali non crescono manco con la scienza :-))
Tia.

Anonimo ha detto...

il modo migliore per far crescere i pettorali ocsì come in tutte le cose è l'allenamento ignorante, quello dove non pensi alla scienza, ma con ignoranza fai tutto come fossi una bestia senza usare testa!
Cmq anche io non riesco a far crescere nulla se non il mio tempo sui 100... crescere, cioè che ogni anno è sempre più!

HnaDave

Anonimo ha detto...

"crescere, cioè che ogni anno è sempre più!" è una frase che merita rifessione. rob

ps il tono è ironico-divertito tipo :), ;) o qualche minchiata del genere. bella..

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.