martedì, aprile 15

Uff

Oggi ho avuto l'ennesima discussione con il presidente del calcio. Stavo lanciando bellamente il disco, lui si è presentato chiedendomi di smettere, che avrei rovinato il campo, che loro ci mettono i soldi ecc, ecc, ecc. Io, dal basso del mio caratteraccio, mi sono incazzato all'istante e non ho saputo resistere dal rispondergli male, alzando subito i toni della discussione. Lui ribatteva con delle motivazioni che non avevano senso e, giunto al limite della sopportazione, me ne sono andato lasciando la via diplomatica ad Andy a Fabione, sicuramente più pacati e meno irascibili di me. Il succo del discorso? Sinceramente non ne ho molta idea sta di fatto che è tutta sera che ripenso a quella discussione e non sono tranquillo. Da un lato non sono in grado di comprenderne il senso, non arrivo a pensare a quali siano le motivazioni che stanno dietro a tutte quelle parole e, soprattutto, non sono in grado di comprendere il perchè io debba perdere il mio tempo a spiegare a qualcuno il motivo per cui mi sto allenando, come lo sto facendo e perchè non posso farlo altrove. Non ne ho voglia, è molto semplice. Sono in un campo di atletica e sto facendo atletica, cosa c'è di sbagliato?
Dall'altra parte mi interrogo sulla civiltà della mia reazione, se il mio essere così permaloso non possa risultare un danno comunicativo evidente, che mi mette in cattiva luce e mi fa risultare scontroso e arrogante. Non so essere diplomatico, soprattutto con certa gente. Però a freddo me ne dispiaccio e vorrei fare qualcosa. Non so cosa.
"Siediti sulla riva del fiume e attendi che passi il cadavere del tuo nemico". Giugno è vicino e a giugno si levano dai coglioni. Oggi ha vinto la battaglia.

Vinc mi ha risposto alla mail in cui riportavo le vostre proposte in merito al calendario, la incollo qua sotto.
Ciao Cello,
ho letto tutto, ma con calma, vista l'ora, rispondero' a tutti, ad un patto, che non mi si chiami Sig. Leggieri, basta semplicemente, Vincenzo o Vinc.
Comunque, quando ho deciso di mettermi in gioco nel Consiglio Regionale, l'ho fatto perchè mi sono detto, basta criticare, proponiamo, ed eccomi qua. Certo mi ha fatto piacere leggere tutto quello che avete scritto, critiche si, ma sento nell'aria qualcosa di nuovo, proviamo a costruire, anche se è difficile cambiare in corsa, e poi mancano pochi mesi alla fine del mandato.
a prestissimo
Vincenzo
p.s.: nella foto un palco montato sul campo da calcio la scorsa estate. Che chiaramente non lo rovinerà MAI quanto i miei dischi.

10 commenti:

Arnaldo ha detto...

Cellino, come ti ho accennato ieri, a parer mio il tuo errore è stato porti così aggressivamente (giustamente fomentato da tutta la ragione del mondo!) nei confronti di chi già si comportava così. Cioè, quell'elemento arriva dicendo "tu non lanci più, bè bè bè, di qui, di la ecc... la responsabilità penale (la famosa responsabilità del cazzo...)" e tu dovresti reprimere il mostro che ti cresce dentro e esporre gli stessi concetti come se parlassi ad un bambino ottuso. Così facendo - forse - capirebbe. Tu comunque non rischieresti di passare/apparire dalla parte del torto! ;-)
Settimana prossima devo provare il martello per i societari...
Bella!

Anonimo ha detto...

Al di la della reazione di Cello, noto permaloso ;-), il presidente del calcio, essendo privo di cervello, non ha addotto alcuna motivazione plausibile a parte l'unica che si poteva intendere tra le righe del suo delirante discorso: mi state tutti sul cazzo e non voglio che vi avviciniate alla MIA erba fino a giugno anche se in effetti non mi rovinate il campo! L'erba è mia e me la gestisco io!!!

Tipica motivazione da bambino di 7
anni che avendo portato il pallone decide tutto nella partita di calcio con gli amichetti (io scelgo le squadre, il campo, tu non giochi perchè sei antipatico, la palla è mia e decido io...).

Per concludere l'analisi del nostro "uomo" vorrei soffermarmi su quanto sia codardo! Il coniglio infatti ha saggiamente aspettato che il campo si svuotasse (leggi: Adolfo era appena andato via..) per affrontare "noi giovani virgulti" pensando che non conoscessimo i retroscena della sua meravigliosa gestione del centro sportivo (per esempio non pulire gli spogliatoi per 2 mesi per farci dispetto...)

Con un soggetto simile non vale la pena di sprecare fiato ne sfasando come Cello, ne tentando il dialogo come Fabione o mio fratello. Io pertanto mi son astenuto dallo sprecare energie nel parlare con un muro!

Va beh, ho già sprecato troppo tempo...dico solo: giugno è vicino e cmq io organizzerei uno stage di lanciatori a Cernusco!

Bella

Lo

Anonimo ha detto...

comunque per la cronaca: io son rimasto a parlare dino alle 20.50, ossia oltre un'ora!!!!
bacini a tutti

Anonimo ha detto...

dino alle 20.50?!
io in questi casi dico semplicemente: "vaffanculo, non mi rompere i coglioni" e continuo a fare ciò che stavo facendo. tipo quando una vecchia si incazza se rischio di investire il suo merdoso cagnolino che scorazza sulla pista ciclabile o quando una mamma fiata se le intimo di spostarsi mentre pascola col passeggino e chiacchiera con l'amica obesa. "vaffanculo, non mi rompere i coglioni". non sarà molto civile ma è una buona approssimazione di quello che mi passa per la testa in quei momenti. roby

Anonimo ha detto...

Beh Cello devi considerare che OVVIAMENTE un disco rovina di più di migliaia di tacchettate ogni volta che c'è un allenamento. Noi, all'arena dobbiamo capire che ci rifanno la pista, ma i numerosi concerti (vedi il tuo palco), e le manifestazioni che hanno a che fare con tutto fuorchè con l'atletica non rovinano la pista. Noi tutti dobbiamo capire che le piste di atletica non sono fatte per ch fa atletica, ma per chi gioca a calcio o per far fare soldi al comune. Quindi perchè lamentarsi??? E' un campo di atletica, ma non puoi lanciare..d'altronde il disoc non è una specialità che puoi fare su un campo di atletica, ora non ricordo che sport sia, ma evidentemente non è atletica se non puoi lanciare su un campo di atletica. Perchè lamentarsi se l'arena è chiusa??? Magari per un concerto o per far atterrare l'elicottero della moratti? D'altronde a che serve una pista di atletica? Per fare atletica??? Figurati! Cazzo mi viene voglia di andare a fare ripetute sui 60 nel corridoio del comune... o sul palco mentre vacso impazza davanti a migliaia di spettatori.

Ti sono vicino e ti capisco...

Anonimo ha detto...

lo sfogo di prima era mia..
HnnaDave

Anonimo ha detto...

Scusate se mi intrometto!Sono un'atleta siciliano ke condivide il campo col calcio(la squadra della citta è in C2).Ma il nostro problema non è questo:riusciamo a convivere col calcio dato ke è sempre stato così!Il nostro problema è un pazzo ke purtroppo x noi è il responsabile degli impianti sportivi della città!Fa di tutto x metterci i bastoni tra le ruote!La nostra società deve pagare 1300 € l'anno soltanto x l'utilizzo della pista(dato ke le strutture sono fatiscenti:doccie, attrezzi,ostacoli,anke la pista è ridotta maluccio)!Ma nn è ancora questo il problema maggiore:possiamo entrare solo 2 ore al giorno con orari fissi:dalle 18 alle 20!Quindi se uno ha la possibilità di allenarsi solo alle 16 ad esempio deve pagare l'ingresso singolo!Se uno,come capita a me,vuole allenarsi alle 13 x motivi d tempo,non solo deve scavalcare un cancello e una rete(non cè problema)ma deve stare attento ke poi arriva lui ke t vuole denunciare quindi devi scappare e interrompere l'allenamento!
Considerate ke questo pazzo è un ex atleta nonke allenatore d'atletica!
Fatemi saxe i vostri orari di apertura del campo e le tariffe....cosi tanto x curiosita!
Kacerto

Anonimo ha detto...

beh i campi sono aperti quasi sempre. L'arena è chiusa un paio di ore a mezzogiorno ma giuriati e xxv aprile sono sempre aperti. Lunica cosa è che al xxv aprile hanno messo degli orari per i tesserati fidal e orari in cui entrano gli amatori. qst perchè quel campo è assalito da sempre da un botto di vecchietti che vanno a correre. Am riuscimao quasi sempre ad entrare se rompiamo le palle e poi comunque è al mattino il problema. Per quanto riguarda le tariffe non so, nel senso noi paghiamo ad inizio anno 30 euri per la tessera ingresso campi con l quale puoi accedere a tutti i campi di Milano (Arena, XXVAprile, Giuriati, Carraro,Saini). l'ingresso isngolo comunque è qualcosa come poco meno di 2 euro

HnnaDave

Anonimo ha detto...

ciao!è la prima volta che scrivo su qst sito ma..la questione mi riguarda trop da vicino!!! sn una lanciatrice di biella e anche noi abbiamo lo stesso problema di convivenza con la squadra di calcio (serie C2, ma xk nn retrocede così il campo è tt nostro??)..fortunatamente abbiamo 2 pedane: una è in posizione regolare all'interno dell'anello di tartan, l'altra è all'esterno del tartan, in un ritaglio di prato largo appena 20m..voi direte: beh allora voi nn avete problemi!! ehm..no..le cose si complicano xk 1)la pedana esterna nn è regolamentare e se lanci + di 40m corri il serio rischio (è successo decine d volte..) di buttare l'attrezzo fuori dalla recinzione dello stadio, dove c'è il posteggio (abbiamo sfondato un parabrezza la scorsa sett..XD); 2)quella striscia di prato è un viavai infinito di mezzofondisti che per scaldarsi devono PER FORZA passare di lì...rigorosamente senza controllare il disco/martello che gli sta x piombare in testa..
Certo..si potrebbe sfruttare la pedana interna..regolamentare..no mezzofondisti..no posteggi..no macchine..e invece NO!!!! xk il dolce pratino verde va curato, tagliato, concimato ogni santo giorno..per una squadra di C2!!!! Insomma..lanciare sta diventando un'impresa..e poi si lamentano xk all'estero ce le suonano..

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.