martedì, agosto 26

Sono espressioni che ti segnano

Perchè dovete sapere che Io e Rolenzino, oltre ad essere dei valenti atleti (?!) siamo anche due ottimi cantanti. Confezioniamo duetti in grado di far sciogliere qualsiasi donna, abbiamo un repertorio collaudato e vincente, frutto di anni di esperienza e di ore ed ore di prove nella taverna di casa Pini. Ultimamente questa seconda vocazione è rimasta sopita, come le grandi star ci siamo presi degli anni sabatici limitando il più possibile le esibizioni, comparendo raramente e di fronte ad un pubblico selezionato, in grado di apprezzare a pieno la nostra arte.
Come ogni coppia d'oro abbiamo una bestia nera, che all'oggi non siamo in grado di domare. Il pezzo in questione è uno dei più belli di Massimo Ranieri. Gli appassionati di musica italiana avranno già capito che sto parlando di "Perdere l'amore".
Ogni volta che tentiamo di farne la cover finisce male: stecche clamorose, corde vocali che saltano, urla lanciate a caso per raggiungere tonalità troppo alte, ebbene sì, anche per noi.
Nella fattispecie la nostra ultima sera a Cavalese un tipo mai visto, probabilmente amico dell'albergatore, si è presentato nella Hall con un Karaoke digitale e ha invitato tutti quanti a prendere parte alla serata canterina. Chiaramente la coppia d'oro della musica leggera non ha saputo dire di no all'invito e, superato l'imbarazzo iniziale, microfono alla mano ha voluto sbattere la testa di nuovo sul tasto dolente. Purtroppo non vi sono file audiovisivi che testimoniano vocalmente l'accaduto, ma credo che le due foto scattate dal sapiente nonno contengano un'eloquio intrinseco che vale molto di più di qualsiasi demo da sala di registrazione. Cliccate sulle foto per ingrandirle, da notare la mia espressione da cagata stitica e le coronarie di Lorenzo...maledetto Massimo Ranieri!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Peccato essermelo perso... mi sa che quasi quasi è stata meglio la mia serata a base di Maalox... ;)
Bella!

Arnaldo

Anonimo ha detto...

Arnaldo dove eri è stato un o spettacolo ancora 30 secondi di coro ed eravamo alle soglie dell'infarto .... poverini....e maledetto ranieri ..
ciao dal nonno

Anonimo ha detto...

Ciao!!!sono tornato anch io purtroppo.Ma ho appena letto sul sito lombardo che Cibolini ha lanciato 18e07...è dintato più fenomeno di quello che è o hanno sbaglito a scrivere?comunque complimenti all'inossidabile pesista della prosesto.
Tia

Anonimo ha detto...

Tia, imparare a leggere no? La gara era col 6kg (a breve un post sull'avvenuto). Comunque è una buona misura!!!
Bella!

Arnaldo

Anonimo ha detto...

Scusa ma dov è che c è scritto che l hanno fatta con il 6kg??sul sito fidal-lombardia non l ho letto.
Comunque grazie Andy x la spiegazione,è sicuramente un ottima misura anche con un kg in meno.
Bravo Cibo!!!
Tia.

Anonimo ha detto...

Rettifico parzialmente quanto detto, hai ragione Tia, non c'è scritto, pensavo l'avessi letto nei risultati (dove è specificato), non avevo ancora visto di recente la home page.
Bella!

Arnaldo

Andrea ha detto...

16 SETTEMBRE CENTRO SPORTIVO DI CANEGRATE.
400 METRI A TUTTA BIRRA
INIZIO GARA ORE 20,30
Ciao

Anonimo ha detto...

Bella Andre,io ci sarò di brutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche la medaglia d'oro dello scorso anno,Sergio Valtorta, ci sarà sicuramente!!!!
Tia