venerdì, settembre 5

IMPERDIBILE

Quando. Martedì 16 settembre 2008, ore 20:30.
Dove. Centro sportivo Sandro Pertini, Canegrate (MI).
Cosa. Terza edizione del 400 a tutta birra.
L'organizzazione non disattende le aspettative e intavola per il terzo anno consecutivo il banco per ospitare la manifestazione che sta scalando la classifica degli eventi più importanti della stagione agostica (per ora siamo tra C.d.s. e Campionati Italiani, ma il prossimo anno si punta a scavalcare la Golden League).
Chi vi ha già preso parte sa benissimo di che cosa sto parlando, per i neofiti della specialità il 400m+birra è una disciplina giovane ma già carica di storia e di significato. Nel 2006 infatti Andrea mise in pratica l'idea venuta da lontano di conciliare sport e luppolo, in un connubio già definito dal senatore Hnna Alessio Conti "Affascinante quanto il mennello dentro la passera".
Le regole sono poche e semplici: i concorrenti in gara si schierano alla partenza dei 400m e ad ognuno viene consegnata una bottiglia di birra da 66cl. Il vincitore è colui che riesce a terminare per primo giro di pista e Morettone. L'ordine in cui vengono fatti bevuta e corsa è a discrezione dell'atleta, ma è vietato bere mentre si corre.
La prima edizione ha visto trionfare il nostro Andre in 1'37"00 (record mondiale di specialità), mentre l'anno passato il titolo è andato a Sergione Valtorta, impostosi sul Babbo in volata. A chi toccherà il titolo mondiale 2008?
Varie ed eventuali. L'iscrizione ha un costo di 5€ e, per facilitare l'acquisto di un numero congruo di birre, è ben accetta preventivamente all'indirizzo andreacalandrina@libero.it.
Al termine dalla manifestazione verranno effettuate 2 premiazioni: una per i tesserati FIDAL e una per gli “amatori della birra. In caso di miglioramento del record mondiale è previsto un rimborso spese “da definire”. Nei prossimi giorni verrà comunicato anche un costo di iscrizione per chi, dopo la gara, vuole fermarsi a fare una grigliata in compagnia e a bersi un'altra birra, magari con un po' più di calma...
Accorrete numerosi.

QUI la cronaca della passata edizione, di seguito i video del 2007 e del 2006.




11 commenti:

Anonimo ha detto...

che connubio, che arte!!!

Anonimo ha detto...

Ho lasciato un post su fcz.it (triathlon) della vostra sfida ,a quanto pare c'è già qualcuno interessato.

Saluti
Stefano

Anonimo ha detto...

Hey Atleti! Per i mezzofondisti: qui da noi la birra scorre a fiumi e la gara che organizzano i running clubs e' la 4 miglia+birra (di cui ho dimenticato il nome originale). Si parte downing 1 pinta (568cl) e ad ogni miglio se ne deve bere un'altra... Non so cosa sia peggio tra questa e i 400 con la Moretti calda! Comunque siete grandi! Baci dalla Scozia! Fede

Anonimo ha detto...

Questo week-end l organizazione dei campionati provinciali è stata a dir poco scandalosa.
Gara sempre in ritardo,giudici che ,se non fosse stato x le atlete,avrebbero fatto correre i 100hs assolute con gli ostacoli delle allieve e in più se li sono dovuti alzare da sole(figuriamoci se alzano un dito).
Tempi cronometrici presi a caso,sia nella prima che seconda giornata(poi x fortuna corretti su richiesta).
Nella pedane del lungo e triplo,i giudici si dovevano far aiutare da atleti a rastrellare e a scrivere le misure sul cartellone anche quando(vedi ieri alle 18e30)tutte le altre gare erano finite e 10 giudici nullafacenti se ne ben guardavano di fare uno sforzo in più.La giudice che misurava doveva avere problemi di vista,visto che x leggere ogni salto ci metteva almeno un minuto intero(1ora e 30 x far saltare 12 triliste e 2 ore x 22 lughisti).Ma più scandaloso ancora i 15 minuti che ci mettevano ogni volta x decidere chi avrebbe dovuto fare la finale e in che ordine fino a che,presi dalla diperazione,ieri sera,alla ultima gara dei salti(lungo maschile) hanno deciso di far fare la finale a tutti e 22 senza fare la classica inversione...troppo difficile da fare??!!!La scusa è stata:"così non scontentimo nessuno"...poveretti!!!
Ora basta!!!è uno scandalo!!!se non hanno voglia di venire a lavorare,lo dicano prima!!!Preferisco mettermi io a fare il giudice,sapendolo prima,che dovermi incazzare ogni volta.BISOGNA CAMBIARE QUALCHE COSA E SUBITO!!!
Tia.

Anonimo ha detto...

coooosaaaaaaaaaa??? la finale in 22?? ma dove siamo ??? nemmeno in piemonte farebbero queste cose!!!
Io sono venuta a vedere le gare solo sabato e mi sono ripromessa (siccome erano davvero oscene)che l'anno prossimo piuttosto vado a fare il meeting dell'anguria (con tutto il rispetto x questa gara)che venire ai campionati provinciali...
Possibile che gli organizzatori nn si accorgano di nulla...e va sempre bene così??? mah..che amarezza..

Sara.

Anonimo ha detto...

beh il festival dell'anguria spacca e l'anno scorso ha meritato in tutti i sensi, dall'organizzazione alla mangiata di COCOMERA!penso sia l'unica gara meritevole (a parte il 400+birra ovviamente) del panorama lombardo...

Arnaldo ha detto...

Pini Bros. entrambi presenti
Bella

Arnaldo

Anonimo ha detto...

Ma la Cortelazzo ora sta con Guazzi?!
Cavolo,se fondasse una società con tutti i suoi ex,rischierebbe di vincere la oro...

Anonimo ha detto...

uuuu..il nostro amatissimo anonimo è tornato..dai ammettiamolo tutti che un po' ci mancava..sarà forse un rosicone??ma l'inquadratura preferita è sempre il campo di cernusco..che dire..cernusco fa stile!!
un gruppo di assidui frequentatori del campo:)

Anonimo ha detto...

Ragazzi...Stasera è il grande giorno!!!!! L'evento dell'anno sta per accadere....Restate sintonizzati sul sito!!!

Bella

Lo

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo ai tonici impegnati stasera nell'evento dell'anno!!Però, Andre, dovevi esserci anche tu!!Così manca la punta di diamante alla squadra!
Un bacio Elisa