lunedì, aprile 13

Non si molla sui quadri

Un vero quattrocentista si vede anche e soprattutto fuori dalla pista. Quando entra nel rettilineo finale e sente le gambe che non ce la fanno più, quando l'acido lattico invade ogni suo muscolo e tenta di uscire anche dalle orecchie, quando tutti credono che non ce la farà lui viene fuori, stringe i denti, lotta e raggiunge l'obiettivo. E' quello che ci crede sempre fino in fondo, quello che non molla mai, quello che vuole tagliare il traguardo a tutti i costi, anche a costo di fare figure di merda.
Afferri il piattello, te lo metti sotto il culo, ti godi il panorama e prendi il sole mentre l'impianto di risalita ti porta in cima. I bambini al di sotto dei 5 anni devono essere accompagnati da un adulto. Può indurre schiacciamento di testicoli durante le salite più impervie. Fine del libretto di istruzioni per l'utilizzo dello skilift. Semplice? All'apparenza sembrerebbe di sì. In realtà anche un impianto di risalita così antico e conosciuto, quando ormai sta per essere soppiantato dalle più pratiche seggiovie, può regalare emozioni, un canto del cigno chino di risate se a cavalcarlo è Fabione.
Se ci ripenso ancora rido. Dopo un paio di piste di riscaldamento decidiamo di salire in cima alla montagna alla ricerca di neve compatta (il clima pasquale non è proprio un toccasana per la condizione delle piste), l'unico inconveniente è la necessità di prendere lo skilift unita alla scarsa dimestichezza di Fabione con lo strumento.

Cello: "Fabione per andare in cima dobbiamo prendere lo skilift, te la senti?"
Fabione: "Sisi, l'ho preso anche ieri in condizioni molto peggiori"
Lo: "Ok, magari allora mettiti davanti tu, così se cadi ci stacchiamo tutti"
Fabione: "Nono, andate avanti voi, ce la faccio"
Cello, Lo: "Bella"

Io e Rolenzino ci mettiamo il piattello sotto al culo e saliamo tranquilli, arrivati in cima ci giriamo verso l'arrivo e attendiamo Fabione, lui arriva così.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Eccezionale!

Arnaldo

Anonimo ha detto...

Fabione controfigura di Vin Disel in XXX!!!!! Idolo!

Lo

Anonimo ha detto...

Fabione,non ci deludi mai,sei il migliore!!!
Tia.

Anonimo ha detto...

dio che ridere!!!grande fabione!!!
baci
fra