venerdì, giugno 5

400+birra 2009: Bimbi alla ribalta

Ieri sera si è svolta la 4° edizione del campionato mondiale di 400 + Birra. Appena avrò finito di montarlo posterò il video della manifestazione, per ora ecco il resoconto ufficiale, direttamente dalla pagina di Facebook della manifestazione.

Questa edizione del 400 a Tutta Birra disputata ieri sera in condizioni ambientali eccezionali ha portato alla ribalta una serie di giovani che hanno letteralmente frantumato il vecchio primato mondiale della specialità.
Il vincitore è il diciassettenne Filippo Coen (che diventerà probabilmente noto con il soprannome di bimbo blu) con 1'27"7, con il quale migliora il vecchio record di Sergio Valtorta (la sua assenza resterà la nota più stonata di questa manifestazione... un campione deve difendere il suo titolo!!).
Il secondo posto va a Luca Cerioli che nonostante una grandiosa rimonta nella parte di corsa non riesce a colmare il distacco accusato nella birra (strepitosi i 22" in cui il giovane Filippo finisce la sua Moretti). Terzi e quarti due giovani canegratesi Alessandro Grande in 1'28"7 e Alessandro Piali in 1'29"3 (si era bevuto un'altra birra prima perchè aveva sete, questo probabilmente gli è costato la vittoria...). Quinto finisce l'attesissimo Stefano Nazzaro, detto Franco, che chiude in un ottimo 1'31"3 anche lui al di sotto del vecchio record e ottiene un record eccezionale per gli amatori della birra. Sesto posto per un delussissimo Andrea Calandrina che si migliora a 1'33"8 ma ancora una volta fallisce l'obiettivo principale della sua stagione!
Ottimo Luca Ferrè che si esprime in eccellente 1'34" e conclude davanti ad Andrea Baroni il vincitore della pria edizione che corre in 1'43".
Come nota di colore da sottolineare che Andrea perde anche la sfida in famiglia con Teresa la mamma di Sara che finisce la birra prima di lui !!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi ti porto al campo il video della sfida a braccio di ferro e seguente tantativo di world record dei creker in 41''...
Manifestazione imperdibile questa 400+birra!

Lo Little

Arnaldo ha detto...

Cellino, mi aspettavo qualche tuo commento e sensazione, non solo la notizia di FB!

Fabione ha detto...

vorrei fare notare come il record man sia il più giovane della storia ...

Cello ha detto...

Appena monto il video farò un ampio resoconto della nostra gara, non temere...