martedì, giugno 2

Festa della Repubblica

In data odierna io e l'Angelo Taylor di Cassina de' Pecchi abbiamo sfruttato la bella giornata per andare a gareggiare nella vicinissima Mondovì (280 km).

Come immaginabile, il viaggio è stato un po' una vasca (grazie Chicco), ma per fortuna il campo e la giornata erano molto belli. Non come l'anno scorso, che pioveva e faceva freddissimo, motivo per il quale non ne avevo un bel ricordo.

Venendo ai fatti sul campo, ci sono stati risultati variabili. Il sottoscritto Facocero ha chiuso la sua gara di disco con una misura finalmente valida (45,38m) al termine però di una serie non esaltante: s'ha da lavora' per incrementare la costanza di rendimento e aggiungere ancora qualche metro alla parabola... efforza!

Per quanto riguarda il biondo è un po' più complesso: il tempo finale del suo 400m è analogo a quello fatto registrare a Saronno ai CDS (circa 50"90), ma stavolta con un po' più di note a suo favore. L'altra volta oltre al danno del tempo un po' scarso aveva anche faticato; a sto giro invece si è fatto tendenzialmente una passeggiata di salute. Mi spiego: causa sfiga, si è trovato nella serie più forte, e per di più in prima corsia. Come facilmente intuibile, tutti i vari atleti da 47"-48" se ne sono andati a cannone, abbandonando il nostro eroe a una gara totalmente solitaria, conclusa con un secondo 200 veloce quasi come il primo (25"-25"8). Quindi la nota positiva è che è arrivato fresco come una rosa. Quelle negative sono due: ha dimostrato ancora una volta che non è buono a correre i 400 piani (sul "piano" invece è perfetto), ma anche che sarebbe il caso di incazzarsi e non lasciarsi condizionare da sfiducia e ca##i vari. Parafrasando Forrest Gump: CORRI!!!

Complimenti anche alla Nicassio, che porta il suo personale di lungo a 5,94m (peccato il 6,07m ventoso +2.3 m/s): brava Cì!

La foto è tratta dai 400m femminili: non so chi sia, se qualcuno la riconosce, faccia un fischio. A noi, non a lei!

Notte a tutti.

Arnaldo

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie infinite x la foto dalla lontana Sicilia!;)

Kacerto

Anonimo ha detto...

Bella! :)

Anonimo ha detto...

La ragazza dovrebbe essere la Marone del Cus Torino.

Ciau

Arnaldo ha detto...

Firmati, oh intenditore di deretani!

andrea ha detto...

ciao questa sera a Canegrate, quarta edizione del 400 a tutta birra.
Baroni sarà della partita??

Cello ha detto...

Ovvio

Krastedi ha detto...

confermo...è la Marone...dio che bell'ano...