mercoledì, dicembre 16

Polemizziamo.....

Ogni tanto ci vuole ma con moderazione ed aggiunge un pò di pepe alla vita...Il caso riguarda l'utilizzo dell'impianto indoor di Saronno (VA). Cari amici, vi posto direttamente un commento del nostro amico Nuarozzi. Personalmente mi sento di condividerlo in pieno ma come sempre se qualcuno avesse opinioni differenti saremo ben lieti di sentire di ascoltare tutte le "campane"!

E adesso scannatevi!!!! :)

Lo
"PARLIAMO DI COSE SERIE:

Sapete che per allenarsi e gareggiare a Saronno, gli atleti sono obbligati a comprare i chiodi venduti direttamente dal custode della pista?
Sapete che, anche se indossate delle chiodate che montano chiodi della lunghezza regolare non potete usarli?
Sapete che per essere sicuri che siano i loro sono colorati di rosso?
Sapete che li vendono a 5€ senza confezione (li mettono dentro a bustine per medaglie) e senza rilasciare lo scontrino?
Sapete che se avete comprato delle chiodate con chiodi fissi non le potete usare?
…ma loro possono farlo perché o vai da loro o stai al freddo…
Il prossimo anno dovremo comprare da loro pure le scarpe o i pantaloncini per allenarci al caldo?Se volete gareggiare da loro preparatevi per tempo o state a casa ad allenarvi!!!
Buona atletica
Mattia. "
PS: mi permetto di aggiungere che se è condivisibile imporre un certo tipo o una certa lunghezza di chiodi per rovinare meno la pista, trovo assai discutibile imporne l'acquisto in esclusiva nell'impianto....

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Condivido la regola di mettere massimo 6mm per non rovinare la pista ma purtroppo ora siamo addirittura al colmo...una ragazza che aveva chiodi da 5mm consumati,quindi erano 4mm è stata obbligata a mettere quelli 6mm se voleva allenarsi al caldo x' non erano i loro...STIAMO SUPERANDO OGNI IMMAGINAZIONE!!!!

Mattia.

Il_Matto ha detto...

Fiko.
Fate cosi': comprate due bocce di Amaretto, di Saronno, trangugiatele entrambe, e poi potrete certamente allenarvi all'aperto.

dave ha detto...

O.o'
w l'atletica lombarda...
magari in 10 anni devi tesserarti per loro...

Lorenzo ha detto...

In effetti non ci avevo pensato!!! ahaha!

Bella

Unknown ha detto...

MALEDETTI, MALEDETTI, MALEDETTI!

Maledicendo,
LO Little

Anonimo ha detto...

Mi è venuta voglia di andarmi ad allenare a Saronno...con le scarpe da rugby!

Andre

Il_Matto ha detto...

Ahah Andre!
Dai, vengo anche io, e ci facciamo un ora di corsa (sai il giramento di testa...).
Io porto gli scarponi canadesi da -45C ;)

Anonimo ha detto...

Io vengo coi chiodinda campestre del 15... Che poverini che sono, è proprio la guerra dei poveri... Comunque w il fango, la pioggia e la neve. Mezzofondista forever
ciao a tutti
Zumba

andrea ha detto...

credo sia una cosa grave questa di Saronno, spero che cambino idea e consentano di allenarsi e gareggiare con il solo vincolo della lunghezza dei chiodi
Andrea

Arnaldo ha detto...

Ridicolo e disonesto: questi comportamenti mafiosi sono lo schifo di cui non avremmo proprio bisogno per far tornare in auge il nostro sport.

Anonimo ha detto...

Mi chiedo come sia possibile che il Comune o l'Assesorato allo Sport abbiano partorito una simile cazzata!

Assurdo.... Lo

Arnaldo ha detto...

Ma non esiste!!! Tu PER LEGGE puoi solo dare delle specifiche tecniche da rispettare! é come se in nella regolamentazione della costruzione di case, invece di dire "è obbligatorio usare armature di ferro con X dimensioni e Y resistenza" dicessero "è obbligatorio usare armature di ferro della ditta Z"!
NON ESISTE!!!!!!!!
Tutti a Saronno con l'aratro!

Ps non me ne voglia l'OSA Saronno sempre brava a organizzare gli eventi, ma - come tutti i discoboli/martellisti - quel campo lo odio!!! ;-)

Ame ha detto...

Andiamo coi chiodi da campestre suggeriti da zumba, tingiamoli con lo stesso colore che usan loro e via...XD

K ha detto...

eccomi qua, tonic cousins! sono stato a saronno in ispezione e ho potuto constatare tutto l'ambaradan.
In primis i chiodi sono di 6 e forse anche 7 mm, ma di cera (per intenderci quelli che si sfaldano subito, oppure che se non usi estrema delicatezza la chiave apposita per avvitarli li SPANA inesorabilmente con grande rischio di doverli lasciare malconci a vita nelle scarpette!
Poi sul fatto della ricevuta a me l'hanno fatta, aggiungendo la spesa a quella dell'allenamento e intestandola alla società.
Detto ciò faccio due considerazioni: sicuramente la loro regola è fuori da ogni logica, in quanto il manto l'ho trovato in ottime condizioni e quindi se finora il controllare il 6mm ha funzionato non c'era bisogno di questo magheggio sui chiodini...è ovvio che in quanto gestori unici dell'impianto ci lucrano sopra, d'altra parte 1) hanno il culo e il merito di avere questa struttura 2) non dimentichiamo che siamo in italia!
il problema è che è incredibile che l'unico impianto indoor in zona milano e dintorni sia quello, ma questa è una minestra riscaldata e sprecherei solo fiato perchè la storia la conosciamo tutti.
ho chiesto una ulteriore informazione su un fatto che potrebbe essere ancora più grave perchè se uno vuole o meno andare ad allenarsi a saronno e comprare i chiodini fuxia sono cavoli suoi (sono scelte, le partenze la velocità gli ostacoli e i salti li puoi fare anche a -10° certo i rischi aumentano) ma che questa regola venga estesa alle gare (CAMPIONATI REGIONALI DI TUTTE LE CATEGORIE più svariati meeting) lo trovo estremamente ridicolo.
Per ora non si sono ancora pronunciati, mi è parso di capire che c'è un contenzioso tra c.r.l. e società, forse anche per vecchi attriti.
Insomma, siamo alle solite: siamo ridicoli! ma alla fine...forget about it???? (trad: Che te lo dico a fare????)
un saluto ai sempre più lucenti tonici
Krastedi