martedì, maggio 11

IL SURRISCALDAMENTO GLOBALE

Come si può immaginare dal titolo vagamente polemico, questo post non parlerà solo di atletica. Alzi la mano chi non si è stufato di fare tutto aprile (e per ora metà maggio) ad allenarsi/gareggiare in calzamaglia e felpa, manco fosse fine ottobre! E che due coglioni!!!

Detto questo, per ora gli esiti agonistici del Tonic Team sono un po' frammentati. Nel senso che il sottoscritto facocero ha fatto tutte le gare in calendario sino a oggi dai primi di aprile, mentre gli altri tonici ancora attendono di esordire. Quantomeno per , questo dovrebbe avvenire il 15-16 maggio p.v. a Lodi, in occasione della prima fase dei CDS Assoluti, dove si cimenterà in 400hs e 4x400m. Per lui niente 110hs per non rischiare il riacutizzarsi di un fastidio alla coscia che ha causato questo ritardo nell'esordio. Il povero Cello, oberato di lavoro come non mai, non riesce purtroppo ad allenarsi come si conviene, e per ora non sembra avere intenzione di gareggiare, onde evitare di uccidersi. Dell'accelera-tori non ho notizie dall'ultima bevuta: come va il tuo piede? L'ultimo tonico ancora in attività (per quanto ne so, almeno) è il babbo, che spero ci dia sue notizie tramite i commenti. Dovrebbe essere tutto, a meno che Rrrrrobbie, la catapulta del sud, non faccia un rientro a sorpresa dall'Amaro (Montenegro) per fare una gara a caso, come coronamento dei suoi allenamenti locali (panca e corsa in montagna, mi sembra di capire: vedremo se questa innovativa tecnica porterà qualche frutto!).
Ci riaggiorniamo dopo i societari!
Un saluto a tutti i Tonic Friends e un in bocca al lupo a chi gareggia!

Arnaldo

3 commenti:

robbie ha detto...

la teoria del global warming si porta dietro: aumento medio delle temperature (su un orizzonte un po' più ampio di quello mensile :-)), aumento dei fenomeni climatici estremi (molto freddo, molto caldo, tempeste, grandinate). Per l'Europa inaridimento e desertificazione delle fasce mediterranee e possibile glaciazione di quelle nord occidentali per il rallentamento/interruzione della corrente del golfo.
Detto questo, qui in Montenegro fa un freddo fottuto e lunedì è prevista neve. Ma continuo a correre come una capra di montagna e a diventare ignorante nella palestra dell'amena pluzine.
baci a tutti!

Anonimo ha detto...

Di aver sentito che Fabione si è rotto il cazzo della fascite plantare che lo tiene legato al palo da ormai quasi 3 mesi, per questo motivo martedi prossimo dopo la visita con la Dott. Ferrario (in orari prossimi all'alba) inizierà un ciclo di onde d'urto sotto al piede destro ancora malconcio.
Per il resto continua ad allenarsi in piscina e palestra (apparendo anche sul tartan, di tanto in tanto ma, senza mai avere la possibilità di far salire il numero di giri del suo motore che per ora è dotato di 63 e 64 cm di coscie, ndr)sperando di poter sfoggiare nuovamente un fisico da spiaggia sulle lunghe distese di sabbia tipiche della Sardegna.

Arnaldo ha detto...

rrr, non fare il polemico e unisciti alla nostra invettiva contro il maltempo e il freddo!! ;-)