lunedì, maggio 17

Sagra della salsiccia, parte I

Per chi non fosse esperto di botanica, gli alberi nella foto sono pioppi. La loro cospicua presenza ha trasformato il campo di Lodi, ieri sede della prima fase regionale dei CDS Maschili, in una simpatica boccia natalizia (sapete, quelle che quando le capovolgi, poi nevica). La densissima presenza degli odiati piumini, ha rotto le palle non poco, ma alla fine i vari atleti in generale e il Tonic Team in particolare hanno portato a casa dei buoni risultati.
Parto da me stesso (è il facocero che scrive, nda), non per egocentrismo, ma perché sono stato il primo tonico a scendere in pista. Sabato nel lancio del disco, nonostante l'immane numero di partecipanti (e il ritorno da Londra la notte prima), sono riuscito a fare un buon 45,73m, season best e buone sensazioni per il futuro prossimo. Poi la domenica mi sono esibito in 3 lanci del martello conditi da altrettanti urlacci, per la gioia dei presenti. Tali immani grida hanno spinto l'attrezzo sino a 44,15m, tutto sommato una buona misura. L'altro tonico a scendere in pista, all'esordio stagionale nel suo caso, è stato , nei suoi 400hs, conclusi con un buone 53"93. L'Angelo Taylor di Cassina de' Pecchi, nonostante le ultime tre settimane di preparazione siano state fastidiosamente interrotte da un indurimento alla coscia, ha esordito con un secondo in meno rispetto alla prima gara dell'anno scorso (quando invece era perfettamente sano) e alla prima uscita ha già archiviato la pratica "minimo per gli assoluti": segno che con la gamba a posto e il lavoro invernale ben metabolizzato, ne vedremo delle belle! Qualche ora dopo, ha preso parte anche alla 4x400m, dove la stanchezza si è fatta sentire un po' per tutti e nessuno ha particolarmente brillato: si andrà meglio alla seconda fase!
Ho sentito Fabione, sempre alle prese col suo piede dolente (ma si spera in via di rapida guarigione), mentre Cello si è presentato ieri a Lodi in veste di supporter, allietandoci con la sua sempre ottima presenza. Già che c'è, gli faremo fare una revisione al bilancio del Tonic Team.

Detto ciò, a risentirci alle prossime news!

Arnaldo

3 commenti:

Fabione ha detto...

sono un highlander...
oggi fibrolisi e onde d'urto sotto il piede e non mi han fatto un cazzo di male!!!
Whazzaaaaaaaaaaaaaaa

robbie ha detto...

bravi pini, abbasso i pioppi.

Arnaldo ha detto...

Bella fabione, te l'avevo detto che in quel centro le facevano indolore!
Ottimo, rivogliamo l'acceleratori in pista a breve!!