mercoledì, aprile 4

Pensieri Notturni

"Il tuo tendine, quando abbiamo fatto l'ecografia a ottobre, era 7,5 mm, ora invece è 9,5mm, bisogna curarlo seriamente, ci sono diversi metodi per farlo, ogni ortopedico ha il suo." questa l'unica frase che sono riuscito a capire mentre il dott. De Luca mi visitava, le altre contenevano termini oscuri come distale, prossimale, tendinosi degenerativa, sovraccarico della rotula e solo esperti come il Direttore del Tonic Lab (il Conc, ndr), referto alla mano, saranno in grado di decifrare. Il succo è che mi devo rimettere a posto per altrimenti saranno discretamente cazzi. Venerdì andrò quindi a ritirare i risultati, prenderò un appuntamento dalla Dott.ssa Ferrario e mi affiderò alle sue sapienti arti per farmi rimettere in pista (in tutti i sensi) una volta per tutte.
Fin qua tutto bene, però c'è sempre un però: profezie? frasi criptiche? altri enigmi da risolvere? No, questa volta niente animali e niente entità divine da associare, solo alcune considerazioni che vorrei esternare. Oggi, dopo una mattinata di lavoro e un pomeriggio passato sui libri mi sono sentito per la prima volta nella mia vita estremamente grasso. Non è facile da spiegare come sensazione, è solo che i miei muscoli, come quelli di tutte le persone che si allenano con costanza, sono abituati ad essere in una continua fase di tensione, un permanente stato di recupero a causa dei carichi dei giorni precedenti e, non avendo nemmeno una goccia di acido lattico da smaltire, mi erano come molli, insignificanti. Sta di fatto che ho trascorso gran parte delle 16 ore di veglia in uno stato altalenante tra il tristotto e l'annoiato per nulla piacevole. Non ce ne sono di cazzi, l'altetica è una droga pesante, non vedo l'ora di tornare a farmi di brutto come il migliore dei Bob Marley.

Notte a tutti,
Cello.

p.s.: qualcuno mi spiega il significato recondito dell'ultimo post di Fabione? "Rullo Compressore"?!...mah!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi spiace per il tuo tendine. Io ho avuto problemi ai tendini tempo fa. Erano così incazzati che erano tlamente gonfi da toccare le ssa e impedirmi di camminare... ma la cosa che mi fa piacere è che vai dalla ferrario! se è la stessa che dico io...in quel di san donato... beh! divertiti! in tutti i sensi!

vasco

Il_Matto ha detto...

Come ti capisco...
Diec'anni passati senza una virgola d'acido lattico (salvo pippetta quotidiana, chiaro, ed occasionale rapporto sessuale di non meglio precisata natura...), a fare Bob Marley, meno colore della pelle, Dreads e musica...
E non ero manco infortunato (tranne che alla testa).
Spero vivamente ti rimetta presto, che la droga migliore e' proprio l'atletica.
Guarda come ha ridotto Italo...

Lele