lunedì, giugno 18

Voglia di correre

Ore 18.30, palestra del Centro sportivo di Meda. Si chiacchera tra un esercizio e l'altro.
...
Sara: "Conto di rimettermi in piedi in due settimane e ricominciare. Non che abbia intenzione di gareggiare, c'è solo che HO VOGLIA DI CORRERE.
Cello: "Come ti capisco, alla fine correre è strafigo".
...
Poco dopo ho lasciato le ragazze in palestra e sono andato a fare le andature per la caviglia sul prato. Sentivo l'erba morbida accarezzarmi le piante dei piedi, guardavo gli altri faticare e sentivo i quadricipiti contrarsi, scalpitare. Ho alzato la testa e ho visto di fronte a me il campo vuoto, mi è venuta una voglia assurda di mettermi a correre fortissimo, di abbassare la testa e accelerare, sentendo i piedi che spingono, alzarmi pian piano, aprire il passo e distendermi, alla ricerca della velocità massima, per sentire i polmoni che si riempiono e smembrano l'aria per reclutare più ossigeno possile, per sentirmo vivo. E' stato allora che mi sono reso conto a pieno del significato del dialogo di cui sopra, è stato allora che ho capito che cosa significa aver voglia di correre.
Senza sconforto e senza tristezza non vedo l'ora che passi tutto, non vedo l'ora di fissare l'asticella con l'asta in mano, di prendere velocità appoggio dopo appoggio, presentare, staccare, infilare e, per un attimo, avere la sensazione di volare. Lo sconforto è superato perchè, comunque vada, la mia voglia sarà superiore di ogni infortunio, è solo quesione di tempo ma vinco io, di cazzi non ce ne sono.
p.s.: nella sezione video la 4x400m promesse di Bressanone

5 commenti:

Fabione ha detto...

Eh Si, è proprio questa la pazzia che ci accomuna, la voglia di reclutare la maggior quantità di ossigeno per far muovere i nostri muscoli il più in fretta possibile.
Provare a accellerare fino al massimo possibile ad avere la sensazione di volare, lottando contro la più malefica delle forze presenti in natura:
LA FORZA DI ATTRITO!!!

Anonimo ha detto...

senza la quale, per altro, non potremmo neppure camminare.. bacino fabione! rob

Anonimo ha detto...

rrr, quando fai l'ingegnere mi fai troppo arrapare... senza contare che non hai infierito su "accellerare": che signore che sei!
Bella!
Arnaldo
Ps: prima di improbabili repliche, allego il link del dizionario della lingua italiana online: http://www.dizionario-italiano.it/ ;-)

Anonimo ha detto...

ieri ho fatto il mio primo lavoro dopo 3settimane di "pausa"..-ok, rispetto ai mesi di fermo che hanno fatto/stanno facendo i miei compagni di allenam,3sett nn sn niente!-
6x400..giuro, ho faticato..ma che bellezza correre, ragazzi..
avevo intenzione di smettere.meno male che m sono accorta che avrei fatto una cagata!!

a presto
Silvia la rossa

Cello ha detto...

Bentornata Cara!