domenica, agosto 12

Cronache sarde

Pavlov (tra lo scherzoso e il semiserio): "Ma quando ci ricapita di tuffarci da uno scoglio così alto?". Andre: "Se mi sono buttato da cinque metri a cavalcioni su un divano posso fare anche questa". Il Babbo e Cello sono i primi ad arrampicarsi, seguiti a ruota da Lorenzo.

Andre (primo ad arrivare in cima): "Non la vedo così agile la quesione...". Cello lo raggiunge e capisce il perchè. Visto dall'acqua lo scoglio non sembrava così alto ma la prospettiva è la chiave di volta di molte situazioni: se ti ci cali capisci che non sono semplicei come appaiono. Guardando giù dal punto in cui avremmo dovuto tuffarci il mare cristallino della Sardegna sembra lontanissimo, il cuore inizia a battere a mille, l'adrenalina sale così come l'incertezza.
"Che si fa?"..."Porca puttana se è alto"..."Io ci credo". 3...2...1... Il Babbo si butta, al solito tecnica zero e tanta ignoranza, entra in acqua a bomba ma il gusto di averlo fatto copre il dolore alle chiappe. A ruota vanno Ise, Tia, Cello e Lo che trasmettono l'entusiasmo del volo anche a Pavlov, la Vale, Yuppie, Simo e Ale. Nessuno di noi aveva mai fatto un'esperienza del genere e probabilmente per i lettori abituati a tuffarsi da altezze considerevoli sembrerà una bravata qualunque, ma le emozioni di quel volo di circa 10 metri sono state tante. Sali, guardi giù e le pulsazioni salgono come alla fine del peggiore dei lavori, adrenalina e paura annullano la razionalità e combattono, la prima vince e decidi di farlo. Ti sporgi il più possibile, vedi l'acqua lontana, non puoi aspettare di essere pronto per buttarti, devi farlo e basta, conto alla rovescia, braccia e gambe spingono e ti allontanano dallo scoglio, uno sguardo al cielo e poi il vuoto...il volo dura una frazione di secondo ma, a differenza di altezza più basse, ti consente di capire che cosa sta succedendo. C'è un attimo, prima di entrare in acqua, in cui senti lo stomaco salirti in gola e ti chiedi: "Ma quanto cazzo manca ancora!", l'istante successivo ti trovi con la testa due metri sott'acqua e una sensazione di realizzazione. Riemergi eccitato, ti viene da gridare, sorridere, senti di aver fatto qualcosa di grande, di aver vinto paura e fisica.
A nostro avviso questo tuffo (il punto più alto dell'arco in foto è il punto preciso da dove ci siamo lanciati) è stato l'emblema della vacanza, dopo averlo fatto non abbiamo fatto altro che parlarne eccitati come dei bambini la notte di Natale, contenti di aver messo le nostre teste dentro l'uscio di un universo sconosciuto.
Il resto sono risa, sole, bagni, coccole, falò, canzoni stonate, alcool, discorsi, albe, stelle, amicizia e amore, mescolati in dieci giorni caldi e affiatati. Non è questa la sede per dare un collegamento ai sentimenti, occhi e voce saranno in grado di snocciolare aneddoti meglio di questa pagina bianca. Quello che conta è che sia andata splendidamente, che Rolenzino si sia ripreso alla grandissima, che la caviglia di Cello stia bene e che si sia tutti pronti per il raduno, in programma dal 18 al 25 agosto a Cavalese.
Per quanto riguarda la polemica che si è accesa durante la nostra assenza personalmente sono piacevolmente contento che questo spazio sia un luogo di discussione di temi importanti ma, ora come ora, non me la sento di gettare altra carne al fuoco, il relax di questi giorni ha tolto smalto al mio spirito rivoluzionario. Senza aggiungere altro a quanto già detto saluto tutti fissando l'appuntamento a fine agosto, quando riprenderanno gli aggiornamenti quotidiani.
Tonic Team.
p.s.: Aggiunti un video e alcuni culi interessanti nelle relative sezioni.


6 commenti:

Fabione ha detto...

ciao Raga com'è? io sono ancora nella mia tanto amata Barcellona, ma stasera parto per Mallorca e ci rimarro fino al 16 quando mi tocchera tornare alla normalità..un abbraccio e tutti,
L'acceleratori

Anonimo ha detto...

Mi sembra che manchi qualcuno.. Infami avete dimenticato il gruppo medese della vacanza!

Spero non sia voluto! ^^

Comunque ho già pronto il cd con le nostre foto! l'unico che contiene la foto con Tutti noi, compreso il veneto\friulano..

Anonimo ha detto...

Ma voi siete pazzzzziiiiiiii!!!!!
X fortuna siete tornati,iniziavate a mancarmi.
Baci...Tia.

Anonimo ha detto...

mi spiace ma il gruppo medese, è stato volutamente omesso!
SIETE STATI TROPPO ANTIPATICI ED INSOPPORTABILI.
abbiamo anche cercato di affondarvi il traghetto, ma non ci siamo riusciti!!!

Comunque se ingrandite bene ma mooolto bene la foto, riuscirete a scorgere alle nostre spalle,un traghetto che si dirige a piombino.
se poi ingrandite ulteriormente, riuscirete a scorgere sul ponte della nave, un ominide(breso) che cerca disperatamente un punto in cui il suo cellulare prenda il segnale!
Ale non si vede perchè è in bagno a vomitare (deve aver mangiato o anche semplicemente visto del pesce)
La sua morosa crocerossina è svenuta vicino a lui.
le due rimaneti saranno:
una a pensare ad um-berto ( o a divertirsi con il sostituto gonfiabile), l'altra a limonare con il capitano ;)

Un bacione belli spero di beccarvi presto!!!!
Ciauz!!
Pavlov.

Fabione ha detto...

ciao ragazzi ho aggiornato il mio angolo...
ed aggiungo che oggi il nostro conc ha concluso un 200 a cortina in 22"72 sperando che queste vacanze lo portino a migliorare il suo PB nella seconda parte di stagione..
Un bacio
Fabio

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, in effetti venerdì 17...! ho corso a Cortina. Il tempo reale è stato un 22"79 che non mi ha lasciato molto soddifatto. Le condizioni meteo (pioveva ogni ora con temperature di 15°-18°) e la pista (tartan un po' datato) non erano certo le più ideali per andare forte, ma io ci ho messo del mio in una condotta di gara non impeccabile. Spero proprio di limare i miei (anche loro datati) PB in questo finale di stagione!
Ciao a tutti e grazie Fabione.
Conc