lunedì, settembre 24

Recap

Buongiorno a tutti, scusate per i mancati aggiornamenti di questo week end ma non è successo niente di atleticamente interessane (in alternativa Andy ha gareggiato da qualche parte e si è dimenticato di dirmelo).
In avvio di settimana è il caso di fare un riassunto generale della "Tonic Situation" visto che i post di settimana scorsa sono stati quasi tutti "ad personam" lasciando perdere le fila degli altri. Per non dimenticare nessuno a sto giro mi apro un un'altra pagina il sito e, in ordine alfabetico, mi copio tutti i nomi, almeno non sbaglio.
Andre: dopo la soave notizia dell'ammissione a scienze motorie si trova in una fase atletica di stallo: ha due settimane di tempo per cazzeggiare prima dell'inizio della preparazione invernale quindi si aggira in pista alla ricerca di qualcosa da fare che gli piaccia. Per scaricare al meglio solitamente si scalda a 3' al mille e fa lavori tipo 4x600m (chiudendo l'ultimo in 1'23''). Nella vita privata attende l'inizio dell'uni facendo il perfetto uomo di casa: voci di corridoio dicono infatti che stia riarredando il suo appartamento spostando armadi, letti, scrivanie, divani e, soprattutto, imbiancando (non so voi ma io Andre non ce lo vedo che imbianca).
Andy: Il Fabocero, dopo la visita dalla dott.ssa Ferrario, sta attendeno il finale di stagione per decidere di che morte deve morire il suo ginocchio. Nel frattempo tira avanti con una serie di allenamenti specifici che gli consentano di brillare ai c.d.s., dove sarà impegnato sia nel lancio del disco che del martello.
Cello: Inizia oggi la terza settimana del programma introduttivo. Ebbasta parlare di Cello, si parla sempre di Cello, che palle Cello!
Fabione: L'accelera-tori, atleticamente, è quello che sta meglio di tutti, evidentemente l'aria di settembre gli fa bene perchè è già il terzo anno che, in allenamento, viaggia come un treno. Nel 2005 si ricorda il famoso 21'84 sui 200m, l'anno scorso corse tre 150m in 16"0, mentre settimana scorsa è stata un idillio di prestazioni culminata con la velocità di venerdì, dove il nostro uomo girava attorno ai 6''65 sui 60m e agli 8''55 sugli 80m (la fonte dei tempi è Lui, ndr). Tutti si staranno chiedendo come mai non abbia gareggiato, il motivo è molto semplice: le modelle, Fabione infatti questa settimama è stato impegnato con le varie Evelina e Marine e non ha avuto il tempo materiale per scendere in pista. In compenso è sceso in passerella ieri, reclutato per una sfilata di costumi by Fisico; il suo commento alla fine del tutto è stato: "Che fighe!".
Lorenzo: si sta allenando per correre dignitosamente alla finale del c.d.s. per poi vedere di sistemare definitivamente il tendine. La situazione è pressochè identica a quella del Facocero.
Pavlov: Si bea del successo della settimana scorsa e tenta di rimettersi in sesto dopo le grandi fatiche. Il maestro supremo accusa infatti un forte dolore alla spalla sinistra che lo tedia oltremodo. Nel frattempo si sollazza organizzando concerti e lavorando a più non posso.
Ramon: dopo i disastri organizzativi di Busto ha deciso che era ora di basta con le gare individuali, attende con ansia di correre la sua frazione di 4x400m ai c.d.s per poi dedicarsi completamente al recupero fisico (prima) e alla rimessa in forma (poi). Tra l'altro il Conc sta scrivendo la tesi, a breve quindi avremo un nuovo dottore in Fisioterapia in circolazione.
Robbie: non è in grado di mantenere i buoni propositi di stare lontano dalla pista. Ora come ora il patteggiamento sono tre allenamenti alla settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) molto blandi e in ripresa, con l'obiettivo di un inverno cazzuto. Fuori dal campo è impegnato anche lui con l'uni dove sta ultimando la prova finale delle prove finali per diventare, prima di tutti e nei tempi, Ingegnere Ambientale super power plus.
Con questo è tutto, sistemato il quadro della situazione si può ripartire, buona giornata
Tonic Team

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Cello mi sa che ti sei confuso,magari avessi fatto 1'23" sui 600, diciamo che per ora continua andare un paio di secondi più piano.

Andre

Anonimo ha detto...

il problema è sempre quello cello.. che il tuo entusiasmo è contagioso! a più tardi, fratellino. r.

Anonimo ha detto...

a chi non viene al mio prox concerto, ci taglio le palle!P.

Anonimo ha detto...

ho mandato all'e mail del tonic team 1 foto del conc a saronno..ho fatto 1 mini ritocchino con photoshop, spero che ti piaccia Conc!

Claudio

Anonimo ha detto...

Andy putroppo non era a gareggiare, bensì sul cesso, grazie ad un simpatico virus intestinale... oggi ancora febbre, dissenteria e altro che vi risparmio, pome vado dal medico, spero mi rimetta in piedi a breve!
ciao ciao... :-(
Arnaldo

Andrea ha detto...

ciao Cello volevo informarti che la tua amica Sofia ha fatto il minimo nel salto con l'asta, forse ti farà piacere saperlo, buon allenamento

Cello ha detto...

Ho letto ieri sul vostro blog, mitica Sofia!

Anonimo ha detto...

ciao Claudio. grazie della foto, attendo con ansia anche se ora ho un po' paura pensando al ritocchino... comunque quella sera ho fatto il PB sui 100, nulla di eccezionale per chi è abituato a correre veloce, ma pur sempre un 11"45 (+0.1) che non disprezzo.
Ieri 1'07"0 sul 500 di fine lavoro (aiutato da Andre e Danielone, GRAZIE), se mi chiamano, sono pronto a rispondere anche per un 400 individuale a Caorle.
Ciao a tutti.
Conc