mercoledì, novembre 7

Scambi di personalità

Nel'intorno delle 18.30 di oggi Cello se ne stava bel bello in pedana a fare della sana tecnica di lungo. Ad un certo punto gli arriva all'orecchio una voce dalla zona traguardo che più o meno recita così: "Perdi dietro la gamba di stacco e non finisci la spinta, dovresti cercare di aprirti meno e avanzare di più". Il timbro sembrava familiare ma nell'associazione voce-persona-tipo di affermazione c'era qualcosa che non andava. Il multiplo si gira e constata che, effettivamente, quel timbro di voce era di quella persona, l'unico problema era capire come mail IL FACOCERO stesse dispensando tecnicismi riguardanti il salto in lungo. Alla spiegazione "Mi sono fatto dare due o tre dritte da Chicco in preparazione dell'octathlon e spesso assisto agli allenamenti che fa fare ai suoi" tutto è risultato chiaro e Andy è stato tutto il tempo a supervisionare Cello durante la sua permanenza in pedana. Che dicesse cose giuste non si può negare, ma sentirle decantare da uno che solitamente discorre di personali di strappo/girata/mezzo squat libero con pesi assurdi ed è uso scagliare lontanissimo oggetti di ogni tipo suonava un po' comico.
Nel filmato potere osservare cosa è saltato fuori alla fine della seduta, agli esperti il commento tecnico. (Cello ci tiene a precisare che oggi questo è uno dei primi salti con la gamba destra, quest'anno infatti, per evitare di sovraccaricare il ginocchio malato, ha deciso con Andrea di cambiare la gamba di stacco del salto in lungo)
In visita alla Tonic Arena è apparso anche lo stampellato Rolenzino che nel pomeriggio ha fatto la prima visita di controllo. A seguito di un po' di mobilizzazione il bendaggio è stato cambiato, il tendine sta reagendo bene al trauma post operatorio e la Dottoressa è fiduciosa riguardo i tempi di recupero. Accompagnato dal direttore del Tonic Lab ha elaborato un piano di recupero fisioterapico con i controcazzi per essere in grado di allenarsi duramente il prima possibile. A proposito di Ramon stasera ha imposto le sue sante manine sulla schiena di Cello che, dopo il trattamento, è visibilmente migliorata, è proprio il caso quindi di citare il Ricorda Che: "A volte un massaggio del Conc può essere meglio di un pompino".
Sogni d'oro a tutti,
Tonic Team

4 commenti:

chicco ha detto...

direi un filo imbastito nella rincorsa
testa incassata nelle spalle
spalle troppo avanti rispetto al bacino
movimento delle braccia poco incisivo
gamba di volo che parte troppo aperta
sguardo che va al terreno subito dopo lo stacco generando un arretramento del centro di gravità ed una discesa rapida della parabola di volo
per il resto con le stirelle che ti ritrovi al posto dei piedi è anche discreto
son cattivo eh?

Cello ha detto...

L'ho detto io che Arnaldo non era abbastanza competente!

Dave ha detto...

secondo me ti puzzano anche i piedi

Arnaldo ha detto...

Vorrei vedere voi al mio posto! Uffa! :-(
Sorvolando sui primi errori citati dall'ottimo chicco (assolutamente non notabili dal sottoscritto; "ofelé fa 'l to mestè": si scrive così?!?), ci tenevo a precisare che la gamba di volo troppo aperta che causa la discesa precoce, l'avevo notata anch'io!!! Ammazza che fenomeno... ;-)
Ciao ciao!