venerdì, febbraio 29

All'improvviso il cervello

Qui siamo a livello di geocentrismo e eliocentrismo. Scoperte che cambiano il modo di pensare in modo radicale. Diciamolo sottovoce ma forse è comparsa una persona intelligente all'interno della dirigenza del calcio.
Ieri stavo lanciando bellamente il disco quando all'improvviso mi vedo spuntare un losco figuro che si avvicina osservandomi. "Ci risiamo" penso...
"Guarda che così rovini il campo! Non puoi andare a lanciare da un'altra parte?". come volevasi dimostrare... "Dove?" rispondo. "". "Quella è la pedana del peso, non posso lanciarci il disco, è come se le dicessero di andare a giocare nel campo da rugby!". "Ah". "E poi mi spiega dove le rovino il campo?". "Qui" mi indica una zolla a circa 4 metri dalla pedana. "Questa non posso averla fatta io, io lancio là" gli indico la zona dove atterrano i miei dischi (che per quanto scarso possa essere è cmq nell'intorno dei 30m). "Ah, però potresti evitare di rispondermi in maniera così sgarbata". "Ha ragione, mi scusi..."
Da qui è partita una discussione molto civile in cui lui mi ha espresso la sua volontà di conciliare gli interessi delle due società (atletica e calcio), io gli ho dimostrato che il disco non rovina il campo perchè atterra piatto e, in caso contrario, il sottoscritto pensa a tappare il buco schiacciando la zolla sollevata. Udite udite il nostro uomo ha capito. Non ha rotto i coglioni e mi ha lasciato proseguire indisturbato il mio allenamento una volta sinceratosi che non avrei devastato il suo beneamato manto erboso.
La cosa positiva è che questo amabile ometto probabilmente diventerà il nuovo presidente sostituendo il simpaticissimo e affabilissimo uomo mono-neuronale che dirige attualmente la società. Dopo anni di teste di cazzo finalmente qualcuno con cui si può parlare, da una parte spero che la bonifica continui dall'altra un po' mi dispiace perchè sarei costretto a rivedere tutte le mie teorie sui calciatori.
Detto ciò mi ero ripromesso di scrivere due righe sulla tesi di Fabione ma forse è meglio che glissi, Robbie vuoi dire qualcosa tu?
Tanti bacini.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

è farsa e dramma, commedia e tragedia.. la tesi di fabione ha momenti di grande tensione e scoppi improvvisi di ilarità. è un continuo e appassionato flusso di coscienza, disordinato, a volte apparentemente quasi privo di senso, ma frutto di una ricerca continua e di una grande capacità di improvvisazione. imperdibile. rob

Anonimo ha detto...

Quindi sarà un pezzo comico di rara bellezza!!! Non me la perderò.....eheheheh

Bella

Lo

Anonimo ha detto...

bella la coesione papabile atletica calcio. Anche io pensavo che non fosse possibile. Al lunedi' all'arena ci sono i corsi di calcio ed e' inutile i bambini che corrono in pista e le palle che ti tagliano la strada su un 60. Ma magari fossero qst i problemi. Quello piu' grosso per chi come l'hnna team si allena all'arena e' il comune! Ebbene si' proprio il comune! Nonostante l'arena sia ora il tempio dell'atletica,il comune lo chiude quando gli pare e piace prolungando la chiusura che si allaccia alle vacanze di pasqua! La cosa "simpatica" e' che se vai su in comitato a farlo notare loro ti rispondono che i corsi di atletica sono salvi per questo e quel motivo. Vero che i corsi gli riempiono le tasche, ma chi fa dell'atletica vera e propria? chi ha necessariamente bisogno della sala pesi in quanto unica a cui si possa accedere con il teserino ingresso campi e non con altro?????

HnnaDave

Unknown ha detto...

cavolo registrate la discussione poi la mettete su toutube!! XD

Unknown ha detto...

Dave ti posso capire!! Io lavoro all'arena con i corsi Fidal e le "simpatiche" decisioni del comune di chiudere l'arena a suo piacimento danneggiano anche noi: oltre alle vacanze di pasqua l'arena chiuderà anche per le gare della scuola(e per altri motivi di cui non ne conosco il motivo)e per questo dovremo sospendere i corsi e rimandarli a giugno; con le relative incazzature di genitori e parenti vari.
La beffa è che non ci fanno neanche usare la palestra(che seppur piccolaè pur sempre una risorsa!)perchè la devono usare coma.....MAGAZZINO GADGET!!FOLLIA....
La cosa triste, poi, è che le comunicazioni del comune non arrivano direttamente in comitato provinciale ma prima a quello regionale e poi a noi con dei ritardi che non ti sto a spiegare (sia chiaro nn sto dando colpa al regionale, se mai al comune che non ha ancora capito a chi deve rivolgersi!!)

Se a Cernusco dovesse davvero arrivare un dirigente coi contro cazzi come quello di cui ci ha parlato Cellino....beh sarebbe davvero un miracolo!!(esistono i miracoli....bah!!)

Bella.....Lunedì ci sarò anch'io a ridere un pò!! ;-P
Dai scherzo Fabi....In bocca al Lupo!!!

Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Beh, uno che capisce quelle situazioni (lancio del disco ecc) lo definirei appena appena umano... se poi per il calcio è da considerarsi "coi controcazzi", fate voi... ;-)
Bella!
Arnaldo

Unknown ha detto...

Intendevo coi "controcazzi" come persona....non tanto come dirigente del calcio!(non mi permetterei mai ;-P!!!)

Poi,se questo simpatico ometto, anche se solo "appena appena umano", sostituirà gli attuali mononeurali dirigenti....beh meglio che niente!!seppur piccolo è un passino avanti no?? Sbaglio...??

Bacini

Anonimo ha detto...

rileggevo i commenti di "scannatevi". dall'analisi dello stile mi sembra di poter dire che l'autore degli "iiiiihhh" e "aaaaaahhh" sia mattia.
gli indizi sono il periodare illogico e la mancanza di apostrofi tra articolo determinativo e sostantivo iniziante per vocale (fabione giustifica la scelta sostenendo che se il sostantivo è maschile l'apostrofo non si mette).
ovviamente se mi sbaglio ti chiedo scusa mattia, saprai sicuramente convincermi che non sei tu l'iniziatore del grande nonsense. il problema è che gli anonimi mi stanno davvero in culo.
rob

Anonimo ha detto...

Rob...complimenti per l attenta analisi ma mi spiace deluderti.
Mi intristisce sapere che invece di leggere i miei commenti x estrapolarci il senso più maturo e sportivo,studiavi il mio stile x cercare un colpevole che tanto non si troverà mai e a cui nessuno interessa.E mi spiace anche dover leggere un tuo commento del genere,ti pensavo una persona intelligente.
Buona gionata.
Tia.

Anonimo ha detto...

Scusa Rob,nel frattempo sono andato a rileggere i commenti del post in questione...sai,non me li sono studiati bene come te.
Ma quindi secondo te mi accusavo e mi rispondevo da solo oppure secondo i tuoi studi scientifici mi rispodeva nonna papera??
iiiihhhhhh aaaaahhhhh
Tia.

Anonimo ha detto...

ciao mattia,
gli iiiihhh e aaaah sono nel post "faticanza comune" dove non compare nessun commento a nome tuo. quindi la questione "mi accusavo e mi rispondevo da solo oppure secondo i tuoi studi scientifici mi rispodeva nonna papera??" non sussiste. il tuo primo intervento firmato in proposito è datato 22/02 ed è in "scannatevi". dove ti firmi, nome e cognome. il primo a parlare di donne saltatrici è cello in "scannatevi" ma non è detto che siano effettivamente saltatrici, come fai giustamente notare anche tu.
detto ciò, ho pensato a te perchè non sei nuovo a commenti anonimi e per l'opinabile stile di punteggiatura.
quanto al contenuto dei tuoi post ho provveduto ad "estrapolarci il senso più maturo e sportivo", ho stampato tutto e appeso in camera.
comunque, se effettivamente non sei tu l'autore di quei commenti anonimi ti chiedo scusa. ah, neppure a me interessa il "colpevole" odio solo l'anonimato, visceralmente.
rob

Anonimo ha detto...

Forse non hai capito...visto che x te sono l anomimo,del articolo"faticanza comune" evidentemente mi scrivevo e rispondevo da solo...sempre se sei sicuro che non centri nonna papera(quindi tutto sussiste).
O forse sono io che proprio non capisco di che post anonimi tu ti riferisca visto che non è che m importi molto.
Non capisco come tu possa affermare che io non sia nuovo a commenti anonimi ma soprattutto non capisco come tu ti possa permettere(è un altra accusa stupida).
Ti posso assicurare che anche a me stanno sul cazzo gli anonimi ma mi stanno ancora più sul cazzo le persone che si permettono di accusano pubblicamente altre persone senza prove ne altro.Un conto e scherzare(come hanno fatto tutti tra cui io)un conto sono i tuoi commenti antipatici,inutili e fuori luogo.Io non mi permetterei neanche di accusare il mio peggior nemico in questo modo e non capisco proprio come tu ti permetta di farlo con me.Capisco di poterti stare antipatico come persona anche se non ne trovo il motivo,visto che io ti ho sempre riputato una persona simpatica e intelligente ma non riesco proprio a capire questo tuo commento inopportuno,non è da te,mi spiace dirtelo ma non è da persona intelligente.
Ora scusa ma a me non piace vivere su questo sito,per fortuna ho dimeglio da fare nella mia vita.
Buona giornata a te Rob e a tutti.
Tia.

Anonimo ha detto...

ciao mattia, la mia era un'ipotesi e avendola tu sconfessata non ho più motivo di ritenerla valida. ti chiedo quindi scusa, come avevo accennato nel primo commento non incontro difficoltà nel farlo. buona giornata, rob

Anonimo ha detto...

Ma domani 10e30, aula N???

Andre

Anonimo ha detto...

è in N 1.qlcs.
se vieni davanti al poli alle 11 trovi lorenzo, cello e me in assetto variabile pronti per la ola al dott. ing. Frassini Fabio. a domani! rob

Anonimo ha detto...

Portate la telecamera!!!!!!!!!!!!

Arnaldo

Anonimo ha detto...

ORE 11
in piazza leonardo da vinci
aula N.1.3
BELLA DI PADELLA

Anonimo ha detto...

Io sto lavorando alla mia tesi al CNR che e' situato di fianco al poli. Oggi dalle 10 del mattino in poi ogni tanto scoppiava qualche urlo per i neo dottori. Mi piace pensare uno di quelli fosse per fabione e quindi che in qualche modo c'ero anche io.

HnnaDave

Anonimo ha detto...

dave, quelle di fabione non erano semplici grida, così come la discussione non è stata una semplice discussione. attendi il prossimo post per sapere cos'è successo davvero.. fuochi d'artificio!rob