sabato, febbraio 9

Cia!

Buongiorno a tutti. Non c'è molto da dichiarare ma mi spiace non aggiornare. La schiena di Rolenzino è sempre dolorante così come la mia gamba. Giovedì infatti Davide ha ipotizzato che, probabilmente, c'è un piccolo stiramento nei pressi dell'inserzione del retto femorale (ammesso che esista questa parte del corpo). Mi ha fatto la tekar e mi ha detto di stare tranquillo per un po'. Speriamo passi in fretta. Nel frattempo, potendo correre, corro. Ieri mi sono sparato 10x300m con 2' di recupero, chiaramente corsi a velocità ridotta. A farmi compagnia in qualche prova c'era il Babbo che mi utilizzava come lepre: mi lasciava un po' di vantaggio per venirmi a recuperare (e passarmi). Al campo c'era anche Robbie che ha corso per ore, ore, ore ed ore, non prima di aver pompato i suoi già immensi pettorali in palestra. L'unico a non essersi cimentato in lavori aerobici è stato Fabione che, in compagnia del Ciucciaruote, si è esibito in una serie di prove ripetute la cui lunghezza mi è oscura, non sia un problema per lui integrare questo post con un commento arricchito di tempi, recuperi e sensazioni. Per il nostro, tra l'altro, si avvicina sempre più la fatidica data dell'ultimo, famigerato e anche un po' falcidiante esame. Ce la farà questa volta a passare?
Con questa interrogativa piena di suspance vi lascio. In bocca al lupo a chi, questo week end, gareggerà ai campionati italiani giovanili. Specialmente alla Tabbozza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

L'allenamento di ieri prevedeva 3x(100-150) rec. 4-6 tempi attorno ai 12" e 19"...
In questo momento sono lentissimo (ed oggi mi toccano le prime coppie corte 80-100, hahaha) anche se devo dire che ho ripreso a correre da solo 35 giorni, dopo 3 mesi di alcolismo anonimo che mi hanno fatto ingrassare di parecchio.
Stamattina pesavo 75.4, quando ripresi a correre, un mese fà ne pesavo 78 quasi, quindi i progressi sono enormi.
In questo periodo ho riscoperto la piscina(che tanto mi aiutò nel mio anno d'oro)e stò imparando a modificare la mia respirazione quando sono sotto sforzo, questa nuova respirazione unita alla nuova tecnica delle andature ad occhi chiusi mi sarà utilissima a concludere i 400 quando esanime avrò bisogno di tutte le mie forze per siglare il nuovo Tonic-Record nel giro della morte.
Per quanto riguarda l'esame, ringraziate Cello che per colpa sua oggi non posso studiare, visto che avevo già pianificato tutto e lui "mi ha rotto i piani".
In questi ultimi mesi ho investito tutte le mie forze nello studio di "Impianti Chimici I", sperando che il mio investimento non abbia la stessa redditività di quella borsistica nel ultimo periodo.
Un abbraccio ed un bacio a tutti.
ACCELERA-TORI

Anonimo ha detto...

cos'è la "nuova tecnica delle andature ad occhi chiusi"?
ah, non ho corso ore e ore a caso! 3 km in 14 min, poi 8 giri esterni di fartlek (2' i "piano", 1'35'' i "forte") e altri 3 km in 12'. in tutto 10 km in 40'. e oggi sto da dio, rotuleo a parte! r.